Oggi è mer 4 mar 2026, 10:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 16:51 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Potrebbero starci pure tutti ma agli Europei si va in 23.

Jorginho vista l'assenza di Marchisio, Montolivo e Verratti poteva starci ma al suo posto è stato chiamato DeRossi (Thiago Motta per me era tra i sicuri).
Sono le solite critiche sul nulla.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 17:27 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
solite polemiche post convocazioni definitive, forse qualcuno poteva starci piu di chi ha scelto il ct ma fondamentalmente non è rimasto fuori nè messi nè cr7. il discorso è che questa complessivamente è una Nazionale mediocre, senza veri elementi di valore internazionale in grado di fare la differenza. l'unica è sperare che Conte riesca a trasmettere ai giocatori la stessa cazzimma del suo primo anno alla juve cosi da far rendere ben oltre le proprie possibilità un italietta di basso livello. insomma tutto quello che arriverà, se si riuscirà a superare il girone, sarà tanto di guadagnato...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 17:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
LudwigvonFicker ha scritto:
Kara, di quelli che potrebbero starci ce ne sono un po' di più, secondo me. Gabbiadini, Jorginho, Berardi, Pavoletti, Rugani, Zappacosta, Romagnoli, Masina, Bonaventura...

Ma il punto è proprio che sulla carta possono pure starci, però ci sono altri fattori da considerare, tra cui condizione, esperienza, compatibilità tattica.

Per cui ad esempio Bonaventura, Masina, Berardi e Romagnoli non sono compatibili con l'idea che ha Conte (che può piacere o meno, ci mancherebbe) e pure Jorginho non c'entra moltissimo, sopratutto perché nel suo stesso ruolo ci sono i due centrocampisti più di spessore che sono rimasti.

Romagnoli poi non viene dalla stagione della vita, trovo molto più scandaloso non aver chiamato Acerbi che dopo la triade della Juve è stato il miglior difensore della Serie A (insieme a Koulibaly e Manolas). Però allo stesso tempo capisco che Acerbi non sa giocare a tre e non c'entra niente con questa difesa. Riserva per riserva tanto vale portare qualcuno che sappia giocare con gli altri compagni di reparto (quindi uno tra Ogbonna, Rugani e Astori).

Io onestamente non capisco tutte queste lamentele per Pavoletti, uno che è alla seconda stagione di A, alla prima da titolare e che ha molti problemi fisici. Non è un giocatore su cui puntare per la Nazionale, non adesso, non in un torneo breve. Sarebbe diverso se pure nei prossimi due anni fa stagioni da 15/20 gol allora lo porti anche se sai che è fragile.
Peraltro, Pavoletti gioca con Gasperini, uno che ha sempre fatto rendere al massimo le sue punte (Borriello al Genoa sembrava un fenomeno) è tutto da vedere in altri contesti.

Inoltre Conte ha sempre detto che puntava sul gruppo, è stato un concetto che ha ripetuto fino alla nausea. Alcuni giocatori li ha sempre chiamati a meno che non giocassero mai (tipo Immobile ad un certo punto era uscito dalle convocazioni), però allo stesso tempo ha aggiunto qualche elemento mai preso in considerazione, come Bernardeschi. Detto questo, è chiaro che non avrebbe mai rifatto da capo il reparto offensivo. Gabbiadini e Berardi non li ha praticamente mai chiamati, non ha senso chiamarli ora che non sanno giocare con nessuno degli altri.

E ripeto, nessuno di questi ha fatto una stagione mostruosa che non puoi ignorare (tranne Jorginho che ha fatto una grande stagione e io avrei chiamato).

Profilo  

Oggetto del messaggio: I 30 preconvocati azzurri
MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 17:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Proprio perchè non ci sono dei fenomeni epocali da portare o da lasciare a casa, magari sarebbe utile un minimo di coerenza tattica e di complementarità tra i giocatori.
Non c'è un giocatore mancino per la fascia sinistra, non c'è un regista vero e proprio, ci sono molti esterni offensivi apparentemente inutili nel 3-5-2 e per finire diverse scelte non sono state molto meritocratiche.
Staremo a vedere, ma anche per puntare sul collettivo ci vorrebbe una certa logica che io fatico ad intravedere, oltre a quella del "blocco juve".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 18:08 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
wop82 ha scritto:
Proprio perchè non ci sono dei fenomeni epocali da portare o da lasciare a casa, magari sarebbe utile un minimo di coerenza tattica e di complementarità tra i giocatori.
Non c'è un giocatore mancino per la fascia sinistra, non c'è un regista vero e proprio, ci sono molti esterni offensivi apparentemente inutili nel 3-5-2 e per finire diverse scelte non sono state molto meritocratiche.
Staremo a vedere, ma anche per puntare sul collettivo ci vorrebbe una certa logica che io fatico ad intravedere, oltre a quella del "blocco juve".

magari Conte ha in mente di non utilizzare soltanto il 3-5-2 e quindi vuole poter variare modulo e schemi partita per partita se non addirittura all'interno della stessa gara; proprio perche ci sono tante assenze a metà campo ha perciò portato giocatori che gli permetterebbero una varietà tattica altrimenti difficilmente realizzabile.

ma tanto ormai le scelte sono state queste, l'unica è sperare che Conte ci abbia preso ancora e che non mandi tutto in vacca come avvenuto col suo predecessore due anni fa ai mondiali...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 18:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
io jorginho l'avrei portato , ovviamente per il resto pure avrei cambiato qualcosa , cosi come avrei cambiato anche tutto lo stile di conte sia comunicativo che tecnico sinceramente
ma mi fido discretamente del suo operato che ritengo più o meno coerente nel bene e nel male e se faremo schifo lo incolperò di non aver fatto bene il suo lavoro , non certo di essere uno schiavo della fiat che non convoca il campione del popolo jorginho

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 18:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Più che altro Thiago Motta già non è mai integro di suo.......ed è arrivato a Coverciano in condizioni precarie e per questo io non l'avrei portato.

Sinceramente ho iniziato ad avvertire l'esclusione di Jorginho quando non è stato schierato titolare contro la Scozia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 18:29 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Non ho ancora sentito nessuno lamentarsi del 10 a Thiago Motta !.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 18:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Thiago è il più forte che abbiamo.
Chi lo denigra, denigra il Calcio .

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 mag 2016, 18:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
fashi! ha scritto:
Non ho ancora sentito nessuno lamentarsi del 10 a Thiago Motta !.

Io mi limito a notare che fino al 2000 i numeri si davano in base al ruolo, per cui il 10 di solito l'avevano centrocampisti o terzini. Le uniche eccezioni furono Baggio e Del Piero nel 1994 e nel 1998.

Il 9 l'hanno avuto giocatori come Albertini e Torricelli, non certo delle punte :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 236 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 24  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]