Ultimo ha scritto:
Sara' un'altra brutta figura. Povera Italia. Il metodo Conte è convocare tutti gli ex juventini? Acerbi no e Ogbonna sì. Soriano no e Sturaro sì. Pavoletti no e Immobile sì. Se tra i convocabili c'è anche chi non è titolare nella propria squadra di club, non vedo perchè Gabbiadini sia dovuto rimanere a casa.
Poi mi pongo un'altro interrogativo: ma Conte le partite del Sassuolo, che è arrivato sesto in classifica con una squadra di tutti italiani, le ha viste??? Zero neroverdi convocati!!! Mah...
Comunque per i giocatori che abbiamo, a mio avviso l'ideale sarebbe un 343 con Buffon - Barzagli Bonucci Chiellini - Florenzi Jorginho De Rossi Darmian - Insigne Zaza El Shaarawy.
A mio avviso, Conte ha deciso di puntare su un gruppo più o meno chiaro di giocatori, sopratutto visto che deve reinventarsi il centrocampo. Per questo che non ha chiamato nessuno del Sassuolo. E ha chiamato Ogbonna, che viene comunque da una buona stagione da titolare al West Ham e conosce i moduli di Conte e i compagni di reparto. Meno deve spiegare in difesa, più si può concentrare su centrocampo e attacco.
Gabbiadini e Pavoletti in due anni non sono mai stati presi in considerazione, Gabbiadini quest'anno ha giocato pochissimo, molto meno di Sturaro ad esempio, mentre Pavoletti paga pure la scarsa tenuta fisica. Immobile bene o male l'ha sempre chiamato, nel girone di ritorno è parso risvegliarsi e comunque non è detto che poi rientra nei 23 ufficiali. Poi c'è da dire che nessuno di questi è un fenomeno, chiamare uno o l'altro non sposta gli equilibri in modo sensibile. Non è che ha lasciato a casa Vieri per portare Cacia.