Oggi è mar 19 mar 2024, 10:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 16:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32386
odisseo ha scritto:
sull'estimo siamo d'accordo, ma avrai capito che il mercato dei giocatori è un po' più liquido di quello degli immobili (nomen omen :asd ). Se però fai un ragionamento del genere devi anche considerare aspetti che non sono solo tecnici, ma tu questo continui a non volerlo fare.

Se ti riferisci ad aspetti mediatici, allora anche, che ne so, naigolann con quei capelli da turzo è rilevante. Anche qui, cosa pensi che aggiunga la mossettina rap al suo valore? Io onestamente non lo capisco. Al giorno d'oggi sono tutti un po' personaggio


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 16:06 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
A volte ho la sensazione che x alcuni giocatori conti + il modo di apparire che quello che esprime in campo :asd (non mi riferisco a
nessuno in particolare qui sul forum)

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 16:12 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
wonderwall ha scritto:
Cmq il Portogallo dal 1996 ad oggi negli Europei ha fatto due semifinali, due finali e due quarti, parliamo di una squadra che nel proprio continente negli ultimi 20 anni ha avuto grande continuità competitiva, questa vittoria credo sia l'apice di un ciclo, gira e rigira si vede che doveva arrivare.


Io ci vedo due generazioni, e poi giocatori come Cronaldo e Pepe che hanno vissuto un po' a cavallo delle stesse. Certamente il Portogallo di Figo Deco rui Costa Carvalho e pauleta avrebbe meritato di vincere qualcosa, vicecampione d'Europa 2004 e quarto al mondiale 2006. Quella era una squadra molto più forte e talentuosa di questa, tant'è che superò ben altri ostacoli nei citati tornei. Tutta la sfiga avuta soprattutto nel 2004, in cui erano i padroni di casa, è stata comunque ampiamente ripagata ieri sera. :asd

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 16:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
Me l'aspettavo che i lusitani facessero lo scherzetto ai galletti. La Francia è una squadra che in questo Europeo ha dimostrado di saper giocare solo in contropiede con la rapidità dei vari Payet, Griezmann. La Germania ha avuto il torto di fare la sbruffona e dei voler imporre il suo gioco contro la Francia, quando i tedeschi gonfiano il petto e fanno i padroni del mondo sono sempre destinati a ritornare a casa con le pive nel sacco. La Francia contro il Portogallo è stata costretta ad attaccare perdendo tantissimo nei suoi uomini di punta (Payet e Griezmann appunto) incapaci de esprimersi al meglio in spazi chiusi visto che uno come Giroud (e in genere tutti i centravanti francesi, i più scarsi della storia del calcio europeo) non è capace de segnar manco con le mani o di sgollare solo contro gli i semiprofessionisti islandesi o il Roccacannuccia.

mio avviso il torto de Didì Deschamps è stato quello de aver impostato una squadra troppo su Pogba, costruendogli attorno un 4-5-1 (o 4-3-3) privo di senso perché Kanté, Sissoko e Matuidi non eccellono nella costruzione del giuoco mentre Pogba è sì geniale ma lento come una lumaca e indolente nel fare le due fasi. Risultato, dopo le prime figure barbine, Deschamps è stato costretto a virare sul più classico dei 4-4-2, arretrando il fenomeno Pobbà il più vicino possibile alla propria porta, in modo da responsabilizzarlo maggiormente e di evitare che si prendesse troppi rischi in avanti mettendogli pure un'autentica cerniera attorno

Comunque vada questo Europeo segna il tramonto definitivo del tiki taka e del 4-5-1 (o 4-2-3-1) in favore di moduli più quantici e flessibili. Il Portogallo ad esempio con il suo particolare rombo largo (4-3-1-2), la Francia con il 4-4-2, l'Italia e il Galles con la difesa a tre. La Spagna, rimasta fedele al suo più classico dei 4-5-1 è stata sbattuta fuori, la Germania contro l'Italia si è dovuta mettere a tre dietro mentre con la Francia, tornata al 4-5-1, è tornata a casa con le pive nel sacco. Solo coincidenze?


Ultima modifica di ciccio graziani il lun 11 lug 2016, 16:17, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 16:16 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 20 apr 2015
Alle ore: 14:10
Messaggi: 296
Località: lamezia terme
Supercì ha scritto:
odisseo ha scritto:
Supercì ha scritto:
odisseo ha scritto:
Supercì ha scritto:
fra102 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Ho fatto screenshot solo assist e assist più gol

Eliminati gli attaccanti per i quali i gol pesano troppo nella seconda statistica, dimmi questo devasto di pogba rispetto, che ne so ad hamsik e, per favorirti psicologicamente visto che ora è vostro, a pjanic

Poi dopo avermelo spiegato nei numeri, mi spiegherai anche perchè allora pjanic costa "solo" 38....mi dirai: eh ma la prospettiva, ha 23 anni, le sue mossette piacciono alle regazzine e fanno schizzare il valore del club.

Infine, mi voglio fare del male, mi spieghi pure perchè uno che fa campionati sempre da buono ad eccellente, che ha fatto un eurogol e in generali prestazioni ottime con la sua nazionale, viene sempre deriso come fosse una pippa qualsiasi... Per lui si guarda se si assenta durante la partita, per la focamonaca, eh... Ma è giuooooovanuuuuueeeee
Immagine
Immagine

Se stai parlando con me,io non ho mai detto che pogba vale 120 milioni...io dico semplicemente che un giocatore vale quanto sono disposti ad offrire per averlo...queste domande devi farle ai dirigenti delle squadre che eventualmente sarebbero disposti a pagare certe cifre...se la juve dice che pogba vale 100 milioni e nessuno li offre,non li vale,semplice...posso immaginare che considerano hamsik ormai fatto e finito,ha pure quasi 30 anni mentre vedono in pogba ampi margini di miglioramento,oltre ad avere un tale richiamo mediatico che con lui hai un ritorno economico non indifferente...perchè il calcio è anche questo ormai...poi ti ripeto,non so dare un valore monetario ad un calciatore,dipende sempre da quanto ti offrono...pogba potrebbe valere anche 60 milioni,se la piu' alta offerta arrivasse a questa cifra vuol dire che non ne vale di piu'

Io lo sto chiedendo a te
La stagione di pogba paragonata a quella di pjanic o di hamsik, quanto é monstre?
Quale sarebbe questo rendimento talmente elevato da stropicciarsi gli occhi, paragonato a quelli che hanno fatto nei numeri una stagione equivalente?


Tu a che cifra venderesti hamsik?

Non lo so
Non è questa la domanda
Lui parla di una statione devastante, tale da giustificare eccecc
Io dico che pogba non ha mai fatto stagioni monstre, altrimenti non sarei qui a criticare il suo valore, che è dato SOLO da previsioni sommarie. Le previsioni posso o avverarsi o meno.



Ma se ha numeri migliori di Hamsik che per te è Dio sceso in terra, come può essere che non abbia fatto una stagione straordinaria?
Prendi il valore di Hamsik e moltiplicalo per il coefficiente età e quello della commerciabilità (che poi è la questione che ti ho già detto che Pogba è figo/cool/swag/come cazztepareatte) e avrai una valutazione indicativa. Secondo me intorno ai 60 milioni.
Poi a questo va aggiunto

1. che la juve non ha bisogno di venderlo
2. che da qualche anno - ve ne siete accorti? - più costa, più vale

ed ecco che arrivano certe cifre sparate. Fra ha detto benissimo: Pogba vale quello che lo pagano.


1. Non ho mai detto che hamsik è Dio sceso in terra. Sono gli altri che lo sottovalutano eccessivamente. Per me hamsik è un ottimo giocatore, ci sono affezionato, è fondamentale in una squadra come il Napoli, ma ha dimostrato di cavarsela egregiamente anche in campo internazionale
2. 60 mln è un conto, 150, come molti di questo forum dicevano a inizio stagione, è semplicemente ridicolo
3. No. Il valore non è dato da quanto paghi una cosa. C'è differenza tra il valore reale e quello attribuito. Dei miei clienti sono convinti che la loro casa valga il doppio di quanto vale, perchè vogliono ricavarci piu soldi e perche ci sono affezionati. C'è poi il valore di mercato, al quale chi fa estimo come me deve riferirsi. Mi dirai... Bene, il valore di mercato di pogba è di 120 mln. Sbagliato. Quello è il prezzo che è disposto ( forse) a pagare qualcuno che ha i soldi da buttare.

Ma non puoi paragonare un bene con un calciatore...come fai a sapere quanto vale esattamente un calciatore?mica è un immobile che valuti la zona,i metri quadri,gli interni ecc...il valore di un calciatore è troppo soggettivo,magari uno considera imprescindibile il suo apporto,un altro no,un altro ancora pensa che non gli serve a niente...come fai a calcolarlo?dai gol,dagli assist,da quanto dribbling fa?quanto valeva quest'inverno bonucci secondo te?mesi e mesi noi ripetevamo piano,per non farci troppo sentire da voi che bonucci era forse,ma forse,ma forse però,uno dei migliori 5 difensori al mondo,e neanche potevamo dirlo che ci arrivavano tante di quelle pernacchie...se ti avessi detto che bonucci valeva 40 milioni mi avresti preso in giro fino alla fine dei miei giorni...e quanto vale oggi?non esiste una valutazione oggettiva...se lo vuoi lo paghi tanto,se no resta dov'è...e se nessuno lo paga quanto una società chiede non li vale,se trovi chi li paga vuol dire che per quella società li valeva...questo è


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 16:19 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Intanto scelto l'mvp del torneo. Scelta sacrosanta e giusta, a mio avviso.

http://www.gazzetta.it/calcio/europei/2 ... 3413.shtml

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 16:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Cita:
TOP 11 — L'Uefa ha scelto anche la squadra ideale dell'Europeo attingendo solo dalle semifinaliste: quattro portoghesi, tre tedeschi, due francesi e due gallesi. Non ci sono italiani, dunque, nell'ipotetico 4-2-3-1 disegnato dagli esperti, e, un po' più sorprendentemente, non c'è neppure Gareth Bale che pure è stato tra i protagonisti della cavalcata del Galles. Ecco gli undici giocatori: Rui Patricio (Portogallo); Joshua Kimmich (Germania), Jerome Boateng (Germania), Pepe (Portogallo), Raphael Guerreiro (Portogallo); Toni Kroos (Germania), Joe Allen (Galles); Antoine Griezmann (Francia), Aaron Ramsey (Galles), Dmitri Payet (Francia); Cristiano Ronaldo (Portogallo). "Crediamo che questa formazione rappresenti il meglio della competizione", ha detto Alex Ferguson.


E BONUCCI??????

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 16:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 20 apr 2015
Alle ore: 14:10
Messaggi: 296
Località: lamezia terme
wonderwall ha scritto:
A volte ho la sensazione che x alcuni giocatori conti + il modo di apparire che quello che esprime in campo :asd (non mi riferisco a
nessuno in particolare qui sul forum)

I giocatori mediatici ti aiutano a vendere gadget e magliette,sono ottimi per il fatturato la pubblicità e l'immagine nel mondo di una società...chiaramente deve essere anche forte sul campo,altrimenti puoi essere un superfigo ma non venderai mai niente...ma bravura piu' nome mediatico è un binomio perfetto..il calcio è cambiato anche rispetto a pochi anni fa,i social hanno avuto un ruolo decisivo,ma direi anche nella vita in generale


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 16:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 20 apr 2015
Alle ore: 14:10
Messaggi: 296
Località: lamezia terme
aladestra ha scritto:
Cita:
TOP 11 — L'Uefa ha scelto anche la squadra ideale dell'Europeo attingendo solo dalle semifinaliste: quattro portoghesi, tre tedeschi, due francesi e due gallesi. Non ci sono italiani, dunque, nell'ipotetico 4-2-3-1 disegnato dagli esperti, e, un po' più sorprendentemente, non c'è neppure Gareth Bale che pure è stato tra i protagonisti della cavalcata del Galles. Ecco gli undici giocatori: Rui Patricio (Portogallo); Joshua Kimmich (Germania), Jerome Boateng (Germania), Pepe (Portogallo), Raphael Guerreiro (Portogallo); Toni Kroos (Germania), Joe Allen (Galles); Antoine Griezmann (Francia), Aaron Ramsey (Galles), Dmitri Payet (Francia); Cristiano Ronaldo (Portogallo). "Crediamo che questa formazione rappresenti il meglio della competizione", ha detto Alex Ferguson.


E BONUCCI??????

Sono solo i semfinalisti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30673
aladestra ha scritto:
Cita:
TOP 11 — L'Uefa ha scelto anche la squadra ideale dell'Europeo attingendo solo dalle semifinaliste: quattro portoghesi, tre tedeschi, due francesi e due gallesi. Non ci sono italiani, dunque, nell'ipotetico 4-2-3-1 disegnato dagli esperti, e, un po' più sorprendentemente, non c'è neppure Gareth Bale che pure è stato tra i protagonisti della cavalcata del Galles. Ecco gli undici giocatori: Rui Patricio (Portogallo); Joshua Kimmich (Germania), Jerome Boateng (Germania), Pepe (Portogallo), Raphael Guerreiro (Portogallo); Toni Kroos (Germania), Joe Allen (Galles); Antoine Griezmann (Francia), Aaron Ramsey (Galles), Dmitri Payet (Francia); Cristiano Ronaldo (Portogallo). "Crediamo che questa formazione rappresenti il meglio della competizione", ha detto Alex Ferguson.


E BONUCCI??????


E pogva?

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 333 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010