Oggi è gio 28 mar 2024, 22:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SEMIFINALI: Portogallo - Galles
MessaggioInviato: mer 6 lug 2016, 23:48 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Su Cristiano Ronaldo, non ha fatto una partita incredibile, ma è stato terribilmente decisivo con la stupenda elevazione per il colpo di testa dell'1-0, così come ci ha messo lo zampino (offra una cena a Nani) per il 2-0. Contando che è una semifinale di un europeo, un bel 7 ci sta, nonostante il Galles, per giunta privo di Ramsey, sia inferiore sulla carta al Portogallo.
Bale è stato commovente, come hanno rimarcato a Sky, ha lottato su ogni pallone, magari anche sbagliando qualche volta, ma con una tenacia e un cuore davvero ammirevoli.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEMIFINALI: Portogallo - Galles
MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 6:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Nyan Cat ha scritto:
FootballIsLife ha scritto:
Ancora con sta storia dei tabelloni ? Spagna e Inghilterra si devono mangiare le mani perchè una di loro due avesse vinto il girone sarebbe arrivata in finale. Non è colpa del tabellone se le squadre di Hodgson e Del Bosque si son fatti superare da Bale/Ramsey +9 e dai croati. Dai su


anche a me viene da mangiarmi le mani ma per il contrario :grin immagina che il tiro di eder contro la svezia finisce fuori....4 punti, 2' posto e il nostro cammino sarebbe stato ungheria/galles/portogallo....


Sono considerazioni che ripeto fin da quella vittoria inutile a tempo scaduto contro gli svedesi, col pari contro ibra avremmo tranquillamente ottenuto il secondo posto e saremmo finiti dalla parte "giusta" del tabellone. Poi è vero che globalmente per vincere un torneo importante prima o poi gli avversari forti bisogna incontrarli tutti ma avere un percorso piu agevole ti permette di arrivare fino in fondo e poi giocartela in finale e non uscire molto prima del tempo.

Obiettivamente per questa italietta sarebbe stato impossibile sconfiggere nell'ordine spagna, germania, francia per poi giungere alla finalissima sicuramente stracotti e con assenze per infortuni vari (perche col gioco atletico imposto da Conte, quelle sarebbero state le conseguenze); nell'altra parte del tabellone invece la situazione sarebbe stata del tutto diversa con avversari molto ma molto piu abbordabili ed anche se è vero che contro squadre meno forti spesso ci siamo trovati paradossalmente piu in difficolta, alla fine il pass per la finale lo avremmo strappato lo stesso, IMHO...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEMIFINALI: Portogallo - Galles
MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 11:43 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
fashi! ha scritto:
Special1225!!! Special1225!!! Special1225!!! :faje :ale


:rofl :rofl :rofl
Andiamo a Parigi, Fashi!!
Andiamo a Parigi!!! :asd

Seriamente, ieri sera era la vera finale per il Portogallo, come stasera sarà quella reale dell'Europeo.
Ovviamente per scaramanzia ho trollato sul Galles e prima sulla Polonia, perché dopo la Croazia oggettivamente il Portogallo aveva la strada in discesa.
Che non significa dovere vincere per forza, vedi 2004.
Ed infatti domenica la nostra speranza è legata ad un miracolo, come fu quello di Rehhagel 12 anni fa.
Se chi tra Francia e Germania passerà stasera, dovesse suicidarsi, forse assisteremo ad un miracolo.
Diversamente il titolo è assegnato, in condizioni normali il Portogallo non può battere la Germania o la Francia padrona di casa.
Quindi il traguardo massimo è stato raggiunto, voto 10.
Adesso si entra nel soprannaturale, quindi non dipende più da CR, dai suoi compagni, ecc.

Chiosa su Cristiano, come dovuto: grande partita ieri sera, gol stupendo e decisivo. Partita bloccatissima fino a quel momento, di fatto i lusitani non avevano mai avuto un'occasione limpida. Serviva il colpo di un fuoriclasse ed è arrivato. Fuoriclasse, esatto.
Perché non esistono solo le giocate di tecnica, anche saltare 20 cm più degli esseri umani o rimanere un secondo in più in aria è talento, classe, magia.
Non mi sforzo a spiegarlo a chi ancora dopo ieri sera delira e bestemmia invece di fare mea culpa e di ammettere di avere sbagliato tutto, compreso lo sport da seguire.
L'Europeo in sé non è stato scintillante, ma ha segnato 3 gol, tutti determinanti. Prima ha evitato l'eliminazione alla squadra, poi le ha dato la finale.
Non è un granché? Beh, per parafrasare Mou l'altro giorno in conferenza stampa, c'è gente che neanche si è avvicinata a fare cose simili, direi il 99,9% dei calciatori.
Se è da criticare ed insultare lui, figuriamoci gli altri.
Tanto si sa: Ronaldo deve sempre dimostrare, nulla gli è dovuto. Se in finale non farà nulla e perderà ci sarà chi metterà in dubbio il suo torneo, la sua carriera, tutto.
Ma è gente che non capisce e non ama il calcio, fa poco testo.
È la stessa che lo definisce senza palle, smentita quotidianamente dai fatti, dai risultati e non solo (che qualcuno posti il video nel quale convince Moutinho a tirare il rigore con la Polonia, lo carica, da vero leader e capitano....alle persone intelligenti basterebbe vedere quello per pentirsi, delle altre non mi curo).
Tanto a fine carriera questi personaggi comici faranno chiacchiere, lui avrà milioni di cifre, trofei individuali e di squadra a dimostrare chi abbia ragione e chi spari idiozie.
Inclusi 4 Europei giocati con una nazionale non delle più forti, sempre a segno in ogni manifestazione, 2 finali ed una semifinale.
Insomma, quello che in nazionale fa ridere, che ha fallito come Messi. Uguale. :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010