Oggi è gio 28 mar 2024, 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 14:43 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Messaggi: 4435
Credo ci sia uno spunto di riflessione interessante, dietro la debacle dell'Inghilterra. Parlo da fan del calcio inglese: non sarà che alcuni giocatori (di cui io sono il primo fan) come Sterling, Alli, Kane, Sturridge ecc., lungi dalle valutazioni astronomiche che ne danno i sudditi di sua Maestà, sono un pochino "sopravvalutati" (nel senso letterale del termine)? In fondo anche i risultati delle squadre inglesi nelle coppe europee sembrano confermarci questo...

_________________
"Alcuni pensano che il calcio sia una questione di vita o di morte. Non sono d'accordo. Posso assicurarvi che è molto, molto di più." (Bill Shankly)

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Kane è l'unico calciatore dell'europeo che non è mai andato oltre il 4,5 credo...

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 14:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
aladestra ha scritto:
Credo ci sia uno spunto di riflessione interessante, dietro la debacle dell'Inghilterra. Parlo da fan del calcio inglese: non sarà che alcuni giocatori (di cui io sono il primo fan) come Sterling, Alli, Kane, Sturridge ecc., lungi dalle valutazioni astronomiche che ne danno i sudditi di sua Maestà, sono un pochino "sopravvalutati" (nel senso letterale del termine)? In fondo anche i risultati delle squadre inglesi nelle coppe europee sembrano confermarci questo...

si e già da un po' di tempo. ma non solo. anche i loro tecnici sono mediocri (i più bravi sono stranieri).
questi si sono fatti incartare dal pane e salame di ranieri :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 14:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
La Premier è un campionato in declino da tempo, nonostante sia per distacco il più ricco.

Poi incide sempre la loro condizione inguardabile, che li penalizza dal 1974 a oggi (meglio negli anni senza Coppe, e secondo me non è proprio casuale!).

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 15:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Però perché ad esempio Sanchez e Hazard, x dire due nomi che giocano nella faticosa Premier, sono arrivati a giugno in forma scintillante?



DROLLETTIL ha scritto:
anche i loro tecnici sono mediocri (i più bravi sono stranieri).
questi si sono fatti incartare dal pane e salame di ranieri :asd

Generalmente concordo, bisogna dire x inciso cmq che i tecnici che si sono fatti fregare da Ranieri sono un francese, due argentini e un olandese :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Hazard è reduce da una stagione orripilante :)

Poi ovvio non dipende solo da quello, ma nel complesso incide secondo me.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 15:25 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ok, ma ti avrei fatto altri nomi: Lukaku, Payet..

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 15:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Boh forse è anche un problema organizzativo...Ovvio che non dipenda tutto da quello, in larga parte dipende dalla bravura: bastasse prepararsi come i tedeschi per vincere lo farebbero tutti...Il problema è che loro sono anche bravi, spesso i più bravi.

Però un pochino secondo me incide sulla rosa, poi il singolo può andare al massimo, ma nel complesso abbiamo una squadra per me con poca qualità e anche poco brillante dal punto di vista atletico. ;)

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 15:37 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3221
aladestra ha scritto:
Credo ci sia uno spunto di riflessione interessante, dietro la debacle dell'Inghilterra. Parlo da fan del calcio inglese: non sarà che alcuni giocatori (di cui io sono il primo fan) come Sterling, Alli, Kane, Sturridge ecc., lungi dalle valutazioni astronomiche che ne danno i sudditi di sua Maestà, sono un pochino "sopravvalutati" (nel senso letterale del termine)? In fondo anche i risultati delle squadre inglesi nelle coppe europee sembrano confermarci questo...



sono sopravvalutati specialmente se pensiamo che il loro cartellino vale troppo in proporzione all'età che hanno (pensa a sterling)

la maggior parte degli inglesi sono poco più che ventenni, negli altri paesi un calciatore a quell'età è un emergente da considerare come tale, in inghilterra basta mostrare talento per essere già un top player e secondo me è un approccio che non è attinente con la realtà e rovina anche la testa dei calciatori

un inglese promettente viene sommerso di pressioni già da quando ha 20 anni: è ovvio che al primo intoppo una squadra piena di ragazzini entri in crisi....basti vedere kane ieri nel secondo tempo che aveva gli occhi rossi, in generale tutti sembravano nel panico più totale

gli inglesi hanno bruciato un sacco di giovani mandandoli allo sbaraglio, senza dare loro il tempo di crescere: la lista è lunga, solo quelli veramente forti hanno resistito a questa brutta tendenza che hanno


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 16:33 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Nyan Cat ha scritto:
aladestra ha scritto:
Credo ci sia uno spunto di riflessione interessante, dietro la debacle dell'Inghilterra. Parlo da fan del calcio inglese: non sarà che alcuni giocatori (di cui io sono il primo fan) come Sterling, Alli, Kane, Sturridge ecc., lungi dalle valutazioni astronomiche che ne danno i sudditi di sua Maestà, sono un pochino "sopravvalutati" (nel senso letterale del termine)? In fondo anche i risultati delle squadre inglesi nelle coppe europee sembrano confermarci questo...



sono sopravvalutati specialmente se pensiamo che il loro cartellino vale troppo in proporzione all'età che hanno (pensa a sterling)

la maggior parte degli inglesi sono poco più che ventenni, negli altri paesi un calciatore a quell'età è un emergente da considerare come tale, in inghilterra basta mostrare talento per essere già un top player e secondo me è un approccio che non è attinente con la realtà e rovina anche la testa dei calciatori

un inglese promettente viene sommerso di pressioni già da quando ha 20 anni: è ovvio che al primo intoppo una squadra piena di ragazzini entri in crisi....basti vedere kane ieri nel secondo tempo che aveva gli occhi rossi, in generale tutti sembravano nel panico più totale

gli inglesi hanno bruciato un sacco di giovani mandandoli allo sbaraglio, senza dare loro il tempo di crescere: la lista è lunga, solo quelli veramente forti hanno resistito a questa brutta tendenza che hanno


Ad esempio Rooney che già a 19 anni faceva meraviglie in nazionale e ha continuato a farlo poi.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 124 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010