Oggi è gio 28 mar 2024, 12:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Top & Flop - Euro 2016
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 14:18 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Thomas Muller tra i peggiori per distacco perché rispetto ad altre delusioni (Lewa, Kane, Hazard) giocava nella nazionale più forte e la sua assenza nel tabellino dei marcatori è eclatante.
Tra i flop Hazard e il suo Belgio, entrambi si esaltano solo quando l'avversario di turno si presta a subire inerme la loro iniziativa. Da rivedere sotto la gestione di un allenatore decente.
Twim92 ha scritto:

Tra i flop c'è anche Kevin De Bruyne, che ha giocato ai suoi livelli solo contro l'Ungheria, mentre nelle altre partite, non ultima quella decisiva contro il Galles, si è visto molto poco.


L'ho sempre trovato un giocatore incomprensibilmente sopravvalutato.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Top & Flop - Euro 2016
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 18:54 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Secondo me Pepe miglior giocatore dell'Europeo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top & Flop - Euro 2016
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 22:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Forse stavolta anche Neuer non è proprio fra i top...Nella Germania il migliore credo Kroos, poi Mariolone Gomez.

Thomas grande delusione, Gotze per me fino a un certo punto, mai pensato potesse fare la differenza davvero: il gol da subentrante a Rio ha gettato molto fumo negli occhi.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top & Flop - Euro 2016
MessaggioInviato: lun 11 lug 2016, 22:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Comunque sì, difficilissimo individuare 2-3 nomi che spiccano in modo ampio su tutti (stile Iniesta e Pirlo nel 2012, Xavi e Senna nel 2008, Zidane, Figo e Totti nel 2000)...In tal senso l'europeo ricorda il mondiale di due anni fa.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top & Flop - Euro 2016
MessaggioInviato: mar 12 lug 2016, 0:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Francesco82 ha scritto:
Gotze per me fino a un certo punto, mai pensato potesse fare la differenza davvero: il gol da subentrante a Rio ha gettato molto fumo negli occhi.


La considerazione di cui gode Gotze centra molto poco con quel gol, non credo abbia annebbiato qualcuno.

In ogni caso per me l'Europeo di Pirlo molto sopravvalutato: ottimo ma bah, se ne parla che manco Zidane nel 2006, io non ricordo nulla di così eccezionale e travolgente, mitizzato per un rigore contro l'Inghilterra.

Cioè per me la situazione nel 2012 non era tanto diversa, anche l'Italia era arrivata in finale un po' così, mica dimostrando di essere uno squadrone, nessuno quasi in nessuna squadra aveva veramente spiccato, tutto per inerzia.

E quest'anno l'autentica apoteosi, la finale più anonima di tutti i tempi, a mio modesto avviso né Portogallo né Francia hanno dimostrato alcunché, per arrivare in finale, e non hanno dimostrato qualcosa manco in finale.
Addirittura la Francia è riuscita nell'impresa di battere i Campioni del Mondo senza dimostrare niente :eek

Nel calcio per Nazionali al momento c'è solo una squadra che spicca chiaramente: la Germania, il resto è mediocrità varia ed assortita. Ed infatti la Germania poteva perdere questo torneo solamente in un modo: suicidandosi.

Infatti a me il primo tempo dei tedeschi era piaciuto parecchio, ma poi è successo quello che alla Spagna per fortuna e bravura non è (quasi) mai successo: passare in svantaggio (e come...). Pur non (quasi mai) palesato, la Spagna ha sempre avuto questo limite, di non essere una squadra "pesante" ed impetuosa, era una squadra che doveva imporre il suo ritmo e vincere pungendo e logorando l'avversario, e se negli anni d'oro fosse passata in svantaggio, quel ritmo avrebbe dovuto alzarlo ed avrebbe avuto difficoltà simili a quelle che ha avuto la Germania senza Gomez, fare una partita che ti sfugge di mano faticando ad essere pericolosa, e quando hanno provato ad "appesantire" facendo entrare Gotze hanno regalato immediatamente il 2-0.
La Germania permaneva la squadra più forte del torneo con o senza Gomez, ma molto più fragile e piatta, con un piano che il regalo di Schweinsteiger ha rovinato. A mio parere con Gomez sarebbe stata una partita diversa, la Germania è chiaramente più efficace e pericolosa con lo stallone in attacco, e lo dico a ragion veduta, assenze come quelle di Reus, Gundogan ed Hummels a confronto sono veramente poca roba e non lo dico per romanzare, la Germania avesse un'altra punta avrebbe pesato molto meno, con un Muller in condizioni pietose questa assenza invece è stata ancor più pesante.

Era meglio vincevano loro, come per la Champions del Real Madrid, sinceramente, non trovo assolutamente nulla di positivo, "moralmente", che due squadre assolutamente anonime, insipide e mediocri come le pur quotatissime Portogallo (per via di Cr7) e Francia si giocassero il trionfo finale. Alla fine l'infortunio di Cristiano Ronaldo ha permesso un po' anche la rivalsa della classe operaia, dei subalterni, dei dimenticati, cioè l'infortunio di CR7 ha fatto sì che da questo Europeo mediocre e da questa annata calcistica frustrante emergesse qualcosa di positivo. Anche se il Portogallo non ha comunque entusiasmato.

Griezman poi, che comunque inserisco fra i "top", per rientrare IT, è un po' il simbolo di quest'Europeo: a me non è piaciuto un granché, ha marcato sì sei gol ma due su rigore due su contropiedi identici ed uno regalato da Neuer, per il resto prestazioni che non m'hanno entusiasmato ed un entusiasmo attorno al giocatore dettato più dall'episodio del momento che da effettiva bravura del ragazzo che oltre ad un paio di sprazzi contro la Germania (un azione molto simile a quella di Baggio ad Italia 90) secondo me non ha dimostrato nulla di ché e non ha giocato così bene. Eppure 6 gol. Mah.

Annata calcistica a mio parere da cestinare al più presto.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top & Flop - Euro 2016
MessaggioInviato: mar 12 lug 2016, 8:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Messaggi: 12159
Il gol di Gotze ha annebbiato assai, perché né prima né dopo ho pensato di trovarmi davanti a un fuoriclasse, eppure leggevo in giro lodi sperticate (tipo un giornale che lo colloca sesto o settimo miglior tedesco di sempre :eek ).

Per me se Pirlo e Iniesta non hanno spiccato nel 2012 non esiste quasi nessuno che l'abbia fatto, tolti i mostri sacri assoluti tipo Platini nel 1984 e robe così. Se il torneo di Andrés l'avesse giocato Gotze probabilmente l'avrebbero anteposto a Beckenbauer, perché se uno che praticamente è da 7 in quasi ogni partita (con alcuni apici più alti, specie contro l'Italia) e partecipa/mette una valanga di giocate decisive non spicca, secondo me siamo freschi. Pirlo comunque autore di prestazioni da urlo contro Croazia, Inghilterra e Germania, e buono con la Spagna nel girone (con tanto di assist). Al di là delle giocate decisive, il motore del gioco e il creatore.

Cioè il torneo del 2012, pur con pochi momenti memorabili, ha visto comunque trionfare la qualità, questo no. Il 2014 neppure, fatico ancora oggi a individuare singoli che abbiano davvero fatto la differenza, a parte James soprattutto nelle prime partite, e Robben/Neymar sempre nelle prime partite.

_________________
Il buon gusto è la morte dell'arte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top & Flop - Euro 2016
MessaggioInviato: mar 12 lug 2016, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16100
Francesco82 ha scritto:
Il gol di Gotze ha annebbiato assai, perché né prima né dopo ho pensato di trovarmi davanti a un fuoriclasse, eppure leggevo in giro lodi sperticate (tipo un giornale che lo colloca sesto o settimo miglior tedesco di sempre :eek ).


Le lodi sperticate su Gotze si leggevano prima del gol, ed erano pure giustificabili, il tuo discorso non centra, tu avevi semplicemente un opinione diversa rispetto alla maggioranza, o a molti, ben prima del gol.
Io penso che Gotze possa essere un fuoriclasse e quello che annebbia di più a mio parere è la gestione Guardiola del Bayern e di Gotze, non per giustificarlo non per dire "è così" ma questa è una mia opinione legittima e legittimabile, e del gol in finale me ne frega una cippa (a me ed a tutti quelli che "credono" in lui).

In riferimento all'opinione comune, quello che dicono giornalai la cui opinione non può essere condivisa da persone sane di mente non conta (per esempio io mai mi ritrovo d'accordo con loro).

Francesco82 ha scritto:
Per me se Pirlo e Iniesta non hanno spiccato nel 2012 non esiste quasi nessuno che l'abbia fatto, tolti i mostri sacri assoluti tipo Platini nel 1984 e robe così. Se il torneo di Andrés l'avesse giocato Gotze probabilmente l'avrebbero anteposto a Beckenbauer, perché se uno che praticamente è da 7 in quasi ogni partita (con alcuni apici più alti, specie contro l'Italia) e partecipa/mette una valanga di giocate decisive non spicca, secondo me siamo freschi. Pirlo comunque autore di prestazioni da urlo contro Croazia, Inghilterra e Germania, e buono con la Spagna nel girone (con tanto di assist). Al di là delle giocate decisive, il motore del gioco e il creatore.


Iniesta fu quasi sempre ottimo, tranne con il Portogallo, ma con pochi "acuti" anche perché il genere di gioco spagnolo non si presta ad autentici acuti prestazionali quanto più a giocate risolutive, senza dubbio lui fu l'MVP dell'Europeo.
Pirlo contro la Croazia calciò solo la punizione, contro l'Inghilterra calciò solo il rigore, contro la Germania non ricordo nulla di ché, ricordo che Montolivo invece fu fantastico. Con "solo" non voglio dire che non fece niente, certo fu motore del gioco ma non con prestazioni eccelse ma con prestazioni a mio parere standard per i suoi altissimi livelli più qualche guizzo.
Boh io tutto sto gran Pirlo non lo ricordo veramente, ricordo benissimamente TUTTI esaltarlo per aver calciato un rigore col cucchiaio (e chissène frega?) e per me ha spiccato relativamente, a malapena da 7, per me gli si assegnano tanti meriti perché è il giocatore più quotato di una Nazionale senza né arte né parte che però è arrivata in finale, qualcuno il merito deve pur averlo (sì, il livello basso).
Già per me non c'è paragone con quello che fece Robben nel 2014, a mio parere nel 2014 tantissimi giocatori spiccarono, magari anche nel loro piccolo, fra Benzema, Valbuena, Emenike, Shaqiri, per non parlare di James, Messi e Di Maria ed anche Neymar, Muller, Sanchez.
Il livello del Mondiale per me, pur basso, è stato più alto di quello di questi ultimi due europei, oltre ché più gradevole, magari senza apici clamorosi e continuativi ma molti occasionali apprezzabili.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Top & Flop - Euro 2016
MessaggioInviato: mar 12 lug 2016, 16:43 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Socrate ha scritto:
E quest'anno l'autentica apoteosi, la finale più anonima di tutti i tempi, a mio modesto avviso né Portogallo né Francia hanno dimostrato alcunché, per arrivare in finale, e non hanno dimostrato qualcosa manco in finale.
Addirittura la Francia è riuscita nell'impresa di battere i Campioni del Mondo senza dimostrare niente :eek

Nel calcio per Nazionali al momento c'è solo una squadra che spicca chiaramente: la Germania, il resto è mediocrità varia ed assortita. Ed infatti la Germania poteva perdere questo torneo solamente in un modo: suicidandosi.


Concordo in pieno! Un calcio d'angolo inutile a tempo scaduto che si trasforma in calcio di rigore a causa della follia di un giocatore esperto è uno di quegli episodi che dimostrano quanto il calcio possa fregarsene altamente dei meriti di una squadra.

Cita:
Griezman poi, che comunque inserisco fra i "top", per rientrare IT, è un po' il simbolo di quest'Europeo: a me non è piaciuto un granché, ha marcato sì sei gol ma due su rigore due su contropiedi identici ed uno regalato da Neuer, per il resto prestazioni che non m'hanno entusiasmato ed un entusiasmo attorno al giocatore dettato più dall'episodio del momento che da effettiva bravura del ragazzo che oltre ad un paio di sprazzi contro la Germania (un azione molto simile a quella di Baggio ad Italia 90) secondo me non ha dimostrato nulla di ché e non ha giocato così bene. Eppure 6 gol. Mah.

Annata calcistica a mio parere da cestinare al più presto.
[/quote]

Su questo invece dissento, se muoviamo critiche a uno che ha segnato una doppietta in semifinale contro la Germania dovremmo, coerentemente, rivedere i giudizi su chissà quanti campioni incontestabili.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010