Karagounis ha scritto:
Special1225 ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Ecco le parole di CR7:
«Ho pensato che avevano vinto l'Europeo per come hanno esultato alla fine. È stato incredibile. Abbiamo provato in tutti i modi a vincere la partita mentre l'Islanda non ha fatto nulla. Questo, secondo me, dimostra la loro piccola mentalità e che non faranno nulla in questa competizione».
Ha ragione. Perché? Hanno una grande mentalità? Faranno qualcosa all'Europeo? Nessuno sano di mente risponderebbe di si a queste domande.
Per l'incazzatura del pareggio è stato poco carino con quei poveri ragazzi, che facevano benissimo ad esultare per aver toccato il punto più alto della storia calcistica del loro paese, ma ha detto solo la verità.
Che fa male a quelli che amano i bonaccioni e che si esaltano con le squadrette. Però tant'è.
E, per anticipare la prossima obiezione, di Leicester ce n'è uno ogni 10-15 anni almeno, quando non sono 20-30.
E mi sfugge dove siano giocatori come Vardy e Marhez nell'Islanda.

Ma dai su.
L'Islanda, nazione con meno abitanti non solo di Lisbona ma anche di Bologna, ha pareggiato giocando pure bene contro una delle semi-grandi d'Europa, dove gioca il giocatore europeo più famoso e non dovrebbero festeggiare?
Non sono una squadra di gente con l'anello al naso che non sanno mettere due passaggi di fila, sono una squadra buona e che se la gioca con tutte (d'altronde hanno eliminato l'Olanda). Festeggiare non significa che hanno una mentalità da provinciale, semplicemente sono felici di aver conseguito un risultato storico.
Comunque metà dei giocatori dell'Islanda fino all'anno scorso avevano fatto una carriera molto migliore di Vardy e Marhez. Visto il girone che hanno non mi stupirei se si qualificassero agli ottavi.
Con questa formula agli ottavi ci andrei pure io con la mia squadra di calcetto.
Detto ciò, è tutt'altro che scontato che accada, perché dare battaglia e lasciare la vita in campo contro il Portogallo del pallone d'oro 2016 è un conto, giocarsela con squadre del tuo livello e che non ti lasciano autostrade e che magari si chiudono pure, un altro.
Vardy e Marhez hanno qualità tecniche diverse, non c'entra nulla cosa avessero fatto fino a ieri. Pure Zidane fino a 25 anni non ha fatto nulla e poi per 10 anni ha spiegato calcio.
Il problema degli islandesi è che hanno pippe, discreti o buoni giocatori. Quindi è certo che al massimo possano arrivare agli ottavi.
Le tue considerazioni sono meravigliosamente giuste, eticamente lodevoli, ma non cambiano la realtà dei fatti, cioè quello che in maniera sicuramente odiosa e ovviamente dettata dalla frustrazione di avere pareggiato contro simili avversari, ha detto CR.
Hanno una mentalità da piccola squadra e non combineranno nulla.
Che poi il 3% della popolazione fosse allo stadio, che nell'11 titolare ci fossero un fabbro, un dentista ed un tecnico del suono o che guadagnino tutti assieme quanto Ronaldo in mezza giornata a fare uno spot, chi se ne frega.
Sono elementi interessanti per i romanticoni che si sono commossi col Leicester, io ho solo goduto come un riccio per l'Arsenal.
Chi dice che Ronaldo debba essere empatico con gli islandesi? Dove sta scritto? Ha detto il vero, fine della questione. Se poi fa arrabbiare ulteriormente i suoi detrattori, meglio. Avranno ancora più bava alla bocca alla prossima partita, è divertente.