Oggi è ven 20 feb 2026, 14:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: OTTAVI DI FINALE: Italia - Spagna
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 22:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
l'italia comunque da quel che ho visto e capito (ampia sintesi , articoli , statistiche , visto che come detto non ho potuta vederla) non ha affatto lasciato che la spagna girasse il pallone tranquillamente
e in questo mi prostro davvero a conte , io avevo grande fiducia nella sua preparazione ma pensavo che fosse un paraculo anche abbastanza cagasotto con idee sensate ma banali, invece ha dimostrato di avere coraggio e di avere davvero la convinzione di poter trasformare questi giocatori in una squadra da titolo , io pensavo fossero semplicemente quelli che gli davano più garanzie ma ha avuto ragione lui anche se era impronosticabile per me dopo le due partite finali del girone
non si può nemmeno più dire "siamo questi" li ha davvero trasformati in una squadra migliore della spagna , non ha atteso il miracolo , l'ha costruito

spero di rivedere questo stesso coraggio , si difesa e contropiede , ma sarebbe veramente una banalizzazione stupida ridurlo solo a questo o pensare che basti, lui ha tolto il controllo della partita alla spagna con un pressing organizatissimo , con buffon che giocava palla e con una difesa a 3 che serve più in fase di costruzione che di distruzione
pareva una #@*§ ma l'italia è stata davvero un mix tra atletico e barcellona :asd

Ultima modifica di JC il mar 28 giu 2016, 22:10, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: OTTAVI DI FINALE: Italia - Spagna
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 22:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Dire che l'Italia contro la Spagna abbia giocato solo "pressing e contropiede" mi sembra quantomeno riduttivo.

Ieri si è visto il miglior gioco degli Europei per distacco. Dopo il primo tempo, un 3-0 per gli azzurri non sarebbe stato uno scandalo. Le Furie Rosse annichilite, dal primo secondo del match.

Ieri si è vista un'Italia molto simile alla prima Juventus di Conte, quella che ha finito il campionato da imbattuta e che giocava obiettivamente molto bene.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 22:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Supercì ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Il 99,9% dei post di Supercì sono lamentele contro chi parla male dei giocatori del Napoli + contro chi parla bene dei giocatori della Juve. :asd
ti pare che anche qui dobbiamo fare la paternale su chi era contro chi pro, e la juve, e i suoi giocatori e scendete dal carro
#@*§ che rottura di #@*§.
Non si puó criticare e poi esultare... Io se vince il napoli esulto, poi peró dico pure che ha giocato una chiavica. Contro la svezia e contro l'irlanda l'italia ha giocato di #@*§ e lo abbiamo detto tutti... Non si puó... O meglio si puó, ma poi non bisogna esultare se l'italia vince o dire che per esempio ieri ha giocato pure bene...
È tutto regolare. Ovviamente solo ed unicamente nella testa di uno juventino.
Poi semo noi i piagnoni.

Il problema, lo ripeterò fino allo sfinimento, non è criticare, è dire oggi "che bello" e domani "che #@*§", perché alla fine tatticamente parlando l'Italia ha giocato allo stesso identico modo con Belgio, Svezia e Spagna (lasciamo fuori l'Irlanda per una questione di giocatori) cambiando ritmo e intensità quando le è servito.
Qualche pagina indietro troverai un mio post, di cui riassumo il concetto: ricordiamoci della partita con la Spagna, se con la Germania andasse male e non solo per l'impegno, ma anche e soprattutto per le scelte tattiche e di uomini che ci hanno portato fino a qui.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 22:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

io sono d'accordissimo che adesso non bisognerà fare gli ingrati e io come detto sono già soddisfatto e non mi lamenterò ( ok a meno di catastrofi ma comunque senza revisionismo) però non direi che abbiamo giocato proprio esattamente come con la svezia
intensità e ritmo se si parla di pressing (che poi è quello che ci ha fatto vincere) sono elementi essenziali e non solo accidentali
tutto il credo conte si basa anche sull'intensità e sul ritmo
se l'italia fosse stata quella vista con la svezia e basta sarebbe stata una squadraccia eh

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 22:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
JC ha scritto:
io sono d'accordissimo che adesso non bisognerà fare gli ingrati e io come detto sono già soddisfatto e non mi lamenterò ( ok a meno di catastrofi ma comunque senza revisionismo) però non direi che abbiamo giocato proprio esattamente come con la svezia
intensità e ritmo se si parla di pressing (che poi è quello che ci ha fatto vincere) sono elementi essenziali e non solo accidentali
tutto il credo conte si basa anche sull'intensità e sul ritmo
se l'italia fosse stata quella vista con la svezia e basta sarebbe stata una squadraccia eh

D'accordo, ma le accuse dopo la Svezia erano relative alle scelte tattiche e ai giocatori "c'è bisogno di più qualità" o cose simili.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 22:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il mio ragionamento è questo e non credo tolga meriti a conte , anzi
in quella partita si è vista davvero una mancanza di qualità tremenda(come detto adesso penso dipendesse dall'applicazione , almeno i parte) , e per noi comuni mortali , anche i più ottimisti , credo fosse difficile immaginarsi questi margini spaventosi di miglioramento , quindi era logico pensare(almeno per me) che ci sarebbe voluto un altro piano se non per fare meglio almeno per rendere meno inutili queste partite
questo di ieri si è lo stesso piano , ma applicato molto meglio e in maniera molto più coraggiosa , ha superato totalmente l'aspettativa del "siamo questi" che bene o male significava pregare che ci andasse bene
conte ha avuto ragione , ha visto in questa formazione un grande potenziale e l'ha tirato fuori , non ha solo limitato i danni che io mi aspettavo fosse il caso migliore e che ok me la sarei fatto andare bene ma non sarebbe stato l'ideale e avrebbe comunque lasciato dubbi
e ovviamente questo resta anche se adesso usciamo

prima drollettil ha scritto se uno avrebbe scambiato lo sfizio di vedere i ragazzi giovani e talentuosi in campo per partite cosi esaltanti
no , la risposta è assolutamente no , ma chi poteva aspettarsi partite cosi esaltanti?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Jc hai inteso male il mio "siamo questi". Mi spiego meglio. La nostra identità è questa a prescindere da chi affrontiamo. Con avversari che giocano in un certo modo ci esaltiamo (pure in amichevole facemmo benissimo con la Spagna ). Se fisicamente e mentalmente giochiamo al 90% possiamo anche fare due partite da 0-0 come con Svezia e Irlanda. Perché? È qui che entra in gioco il discorso qualitativo: non siamo bravissimi al punto da prescindere dall'eccellenza prestazionale.

Il giro palla basso e l'aggredire l'avversario sono cose che cerchiamo di proporre sempre . A volte riescono altre no per tutta una serie di motivi. E lì deve essere bravo l'allenatore a fare in modo che certe cose si vedano in campo.

Io dico la mia: Svezia e Irlanda sono più fisiche di Spagna e Belgio, in più con gli scandinavi a noi interessava non perdere (partita da 0-0 difatti), con l'Irlanda serviva a poco. Ora anche inconsciamente questi due motivi sono in grado di cambiare in maniera EVIDENTE il rendimento di una squadra che ha bisogno sempre di concentrazione massimale per superarsi. E non è detto accada eh.
Poi metterei anche dei demeriti delle furie rosse eh, davvero troppo brutti rispetto ai loro standard per essere veri.

Su se aspettarsi certe partite : ni. Però almeno a me è sempre stato cristallino fin dall'inizio che puntare su questi concetti cardine era la strada migliore vista anche la mancanza di gente che fa la differenza.

Ripeto : non dimentichiamo che mancavano pure i migliori tre centrocampisti di cui disponiamo oggi come oggi. Forse la vittoria più inaspettata della nostra nazionale da anni a questa parte :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio: OTTAVI DI FINALE: Italia - Spagna
MessaggioInviato: mar 28 giu 2016, 23:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
odisseo ha scritto:
Supercì ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Il 99,9% dei post di Supercì sono lamentele contro chi parla male dei giocatori del Napoli + contro chi parla bene dei giocatori della Juve. :asd
ti pare che anche qui dobbiamo fare la paternale su chi era contro chi pro, e la juve, e i suoi giocatori e scendete dal carro
#@*§ che rottura di #@*§.
Non si puó criticare e poi esultare... Io se vince il napoli esulto, poi peró dico pure che ha giocato una chiavica. Contro la svezia e contro l'irlanda l'italia ha giocato di #@*§ e lo abbiamo detto tutti... Non si puó... O meglio si puó, ma poi non bisogna esultare se l'italia vince o dire che per esempio ieri ha giocato pure bene...
È tutto regolare. Ovviamente solo ed unicamente nella testa di uno juventino.
Poi semo noi i piagnoni.

Il problema, lo ripeterò fino allo sfinimento, non è criticare, è dire oggi "che bello" e domani "che #@*§", perché alla fine tatticamente parlando l'Italia ha giocato allo stesso identico modo con Belgio, Svezia e Spagna (lasciamo fuori l'Irlanda per una questione di giocatori) cambiando ritmo e intensità quando le è servito.
Qualche pagina indietro troverai un mio post, di cui riassumo il concetto: ricordiamoci della partita con la Spagna, se con la Germania andasse male e non solo per l'impegno, ma anche e soprattutto per le scelte tattiche e di uomini che ci hanno portato fino a qui.

E io non sono d'accordo
Non vedo nessun tipo di similitudine. Con la Spagna abbiamo fatto pressing e ripartenze, e nel primo tempo abbiamo anche girato palla. Con la svezia non abbiamo fatto nulla dj tutto ció, men che meno con l'Irlanda... Mo viene quello intelligente a dire che ci bastava il pareggio con la svezia e con l'irlanda potevamo perdere. Bene. Quand'anche fosse, posso dire che abbiamo fatto schifo? E lo dico proprio perchè penso che non facciamo schifo, tutt'altro.. Voi confondete la critica con il tifo contro, salvo poi saltare su questo famoso #@*§ di carro. Io non sono mai nè salitk nè sceso... Ho aspettato che giocassimo per dire la mia. Col belgio abbiamo giocato bene, con la svezia no, con l'irlanda no e con la Spagna sì... Se giochiamk male con la germania e vinciamo poss esultare e allo stesso tempo dire che abbiamo giocato male?
Il problema è che per voi gobbi l'italia è vostra, perchè c'è molta juve presente e passata... E quindi quasi vi sentite punti sul vivo, come se stessimo criticando la vostra squadra. Notizia: no, l'italia non è la juve.
Seconda notizia: se l'italia vincerá l'europeo, non vi verrà conferita alcuna stella.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 11:23 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
La differenza è in tutto quello che è stato detto prima: con Svezia e Irlanda, squadre fisiche e che concedono pochi spazi, abbiamo fatto fatica a costruire e sono emersi i nostri limiti tecnici (infatti con gli svedesi Eder si è dovuto inventare un gol dal nulla x risolverla) con Belgio e Spagna, squadre che prendono l'iniziativa del gioco e che hanno approcciato anche in maniera poco umile alla sfida, ci siamo esaltati sfruttando le nostre caratteristiche migliori che sono quelle dell'aggressivitá sui portatori di palla e delle ripartenze negli spazi aperti.
Già con la Germania sarà tutta altra cosa da questo punto di vista.

Ultima modifica di wonderwall il mer 29 giu 2016, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 giu 2016, 12:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
wonderwall ha scritto:
La differenza è in tutto quello che è stato detto prima: con Svezia e Irlanda, squadre fisiche e che concedono pochi spazi, abbiamo fatto fatica a costruire e sono emersi i nostri limiti tecnici (infatti con gli svedesi Eder si è dovuto inventare un gol dal nulla x risolverla) con Belgio e Spagna, squadre che prendono l'iniziativa del gioco è che hanno approcciato anche in maniera poco umile alla sfida, ci siamo esaltati sfruttando le nostre caratteristiche migliori che sono quelle dell'aggressivitá sui portatori di palla e delle ripartenze negli spazi aperti.
Già con la Germania sarà tutta altra cosa da questo punto di vista.

ok.
ma concordi con me che si può dire che giochiamo male e contemporaneamente esultare se vinciamo...o viceversa?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 509 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]