l'italia comunque da quel che ho visto e capito (ampia sintesi , articoli , statistiche , visto che come detto non ho potuta vederla) non ha affatto lasciato che la spagna girasse il pallone tranquillamente
e in questo mi prostro davvero a conte , io avevo grande fiducia nella sua preparazione ma pensavo che fosse un paraculo anche abbastanza cagasotto con idee sensate ma banali, invece ha dimostrato di avere coraggio e di avere davvero la convinzione di poter trasformare questi giocatori in una squadra da titolo , io pensavo fossero semplicemente quelli che gli davano più garanzie ma ha avuto ragione lui anche se era impronosticabile per me dopo le due partite finali del girone
non si può nemmeno più dire "siamo questi" li ha davvero trasformati in una squadra migliore della spagna , non ha atteso il miracolo , l'ha costruito
spero di rivedere questo stesso coraggio , si difesa e contropiede , ma sarebbe veramente una banalizzazione stupida ridurlo solo a questo o pensare che basti, lui ha tolto il controllo della partita alla spagna con un pressing organizatissimo , con buffon che giocava palla e con una difesa a 3 che serve più in fase di costruzione che di distruzione
pareva una #@*§ ma l'italia è stata davvero un mix tra atletico e barcellona