aladestra ha scritto:
Questa era e rimane una nazionale in alcune cose tecnicamente imbarazzante, e questi limiti si vedono anche quando gioca grandi partite come l'ultima. Antonio Conte non ha fatto le convocazioni in modo meritocratico, ma ha preferito puntare sul blocco juve per fare spogliatoio. Alcuni giocatori rimasti a casa non sono fenomeni, però avrebbero fatto comodo: oltre a jorginho che prendete per il #@*§, ma ha una velocità di pensiero e di gamba quadrupla rispetto a Motta, avrei chiamato pure Baselli (al posto di Sturaro), Berardi (al posto di El Sharawy) e Lapadula (al posto di Immobile).
Poi che questi giocatori stiano buttando il cuore oltre l'ostacolo non lo nega nessuno e mi rende felice, da tifoso italiano. Conte ottimo gestore di giocatori, capace di infondere grinta e dotato di idee. Ma per quanto mi riguarda rimane il più antipatico ct di tutta la storia azzurra, per non parlare di alcuni atteggiamenti che assume per "fare il figo", che sono oltremodo esilaranti.
ala sei un utente molto giudizioso. ma quì si vede non poco il tifoso che è in te

le convocazioni sono meritocratiche perché chi va in campo sta dimostrando di meritarlo più che ampiamente.
"puntare sul blocco juve" lo dici in toni quasi sprezzanti: è la cosa più giusta, corretta e assennata da fare, dal momento che è l'unico vero punto di forza di cui disponiamo.
dimentichi poi che l'impresa di ieri è avvenuta senza calciatori di livello come marchisio, verratti e candreva. poi qualsiasi essere umano ha più gamba di motta, mentre sul fatto che jorginho ragioni più veloce ho dei dubbi

fisicamente sta a pezzi, ma chiamare lui e de rossi che hanno esperienza e spessore internazionale non è affatto una bestemmia, anzi, ci sta benissimo. eh, se permetti, anche baselli (regista) che da dicembre è sparito (mentre sturaro è un soldatino, mediocre tecnicamente, ma utile. e vanta pure un partidazo contro il madrid, una certa attitudine alle sfide di vertice ecc. ci può stare, soprattutto se chiamato per baselli e in ogni caso niente per cui crocifiggere uno che batte campioni in carica e primi nel ranking fifa

). el shaarawy/berardi... ma cambia davvero tanto? lapadula si poteva ma era una scommessa, immobile in fondo è nel giro dall'inizio e fece benissimo alla prima uscita di conte contro l'olanda...).
conte è l'allenatore che riesce a impermeare l'11 in campo con il proprio credo meglio di altri e in poco tempo. e fidati, lui non fa così per fare il figo. è semplicemente un fanatico e anche molte rosicate/pianti/espressioni che assume (e che gli costano i perquli) fanno parte del fuoco sacro con cui intende il suo mestiere.
semplicemente l'allenatore più bravo che negli ultimi 5 anni ha messo piede in italia, simpatie/antipatie a parte