LudwigvonFicker ha scritto:
Marcus ha scritto:
1)La stragrande maggioranza di quelli che hai menzionato Conte li ha chiamati almeno una volta.
2)Essere presi in considerazione non c'entra nulla con cali di prestazione, è un collegamento che fai tu arbitrariamente. Mettendo da parte il politically correct, è una tua sega mentale.
3)Che Prandelli avrebbe fatto lo stesso è una tua convinzione priva di riscontri.
Se devi continuare ad arrampicarti sugli specchi dillo pure, così mi risparmio di prenderti seriamente la prossima volta.
1) Il punto è che non ha costruito alternative. È quello il punto. Noi non conosciamo il motivo per cui ha scartato questo o quest'altro giocatore, sicuramente ora la maggior parte della sua squadra non è superiore sulla carta a quei giocatori.
2) Come non c'entra nulla? Tu sei arretrato da un punto di vista pedagogico. Il nesso tra responsabilità, per esempio, è motivazione è stra-provato. Aggiornati.
3) Quindi? Non stiamo provando dati di fatto, il fatto stesso che ne stiamo discutendo ne è l'espressione. Marcus, se mi dai almeno un segnale - anche una prafrasi eh - che hai capito il punto, mi faciliteresti molto il gesto di carità che sto compiendo.
1)Ma non servono alternative: erano loro stessi le alternative. Come dici giustamente tu noi non siamo a conoscenza dei motivi per cui Conte ha scartato questi giocatori, ma il punto è che erano stati valutati proprio in quanto alternative: i titolari erano ben noti.
Ripeto, secondo me il tuo ragionamento è fallato alla base: sei convinto che i giocatori scelti da Conte non siano la scelta migliore. Forse in prospettiva hai ragione, ma ad oggi no, i più forti sono quelli che ha chiamato. La formazione attuale non è un'alternativa, è la best possibile choice.
2)Lo so benissimo, sono al corrente della centralità della motivazione psicologica nella qualità delle prestazioni, ma nel calcio ci sono tantissime altre variabili. Baselli, giusto per fare un nome, non ha giocato titolare per mesi: puoi essere stramotivato, ma se non ti fanno giocare c'è poco da fare. Benassi ad un certo punto è scoppiato fisicamente: puoi essere motivato quanto vuoi, ma se sbagli la preparazione atletica c'è poco da fare.
3)Certo, ma non puoi basare la tua argomentazione su una tua convinzione personalissima e senza riscontri... Peraltro i fatti dicono altro: Prandelli ha chiamato meno giocatori di Conte.
Cita:
Noi due in futuro ci divertiremo.

Non Mi sto divertendo