Oggi è sab 25 apr 2026, 0:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 20 giu 2016, 20:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Mi pare di avere scritto chiaramente che la coppia immobile-insigne fosse un ottima alternativa a balotelli, o sbaglio?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 giu 2016, 21:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
d'altronde come dimenticare l'apporto incredibile di cassano e balotelli e il gioco spumeggiante dell'italia a euro '12. le migliori partite le giocammo di rimessa pure lì. solo che de rossi, pirlo e montolivo ancora si mantenevano in piedi rispetto a oggi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 giu 2016, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Nella prima partita fummo la prima squadra dopo anni a comptere con la spagna sul piano del gioco. Per me già solo con quella partita Prandelli si era leggittimato pienamente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 giu 2016, 21:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
LudwigvonFicker ha scritto:
Nella prima partita fummo la prima squadra dopo anni a comptere con la spagna sul piano del gioco. Per me già solo con quella partita Prandelli si era leggittimato pienamente.

non è proprio così :asd

e giocammo col 3-5-2 peraltro.

e la qualità di balotelli/cassano non si vide per nulla. solo il genio di pirlo come dicevo sopra.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 giu 2016, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Ma non è vero che giocamo di rimessa
Nel primo tempo con la Croazia giocammo benissimo , poi controllammo sempre col possesso l'Inghilterra e riuscimmo anche a togliere il pallino di gioco alla Germania dove mi pare che Cassano e Balotelli qualcosa fecero , era un discorso di principio ma messa così ce li voglio proprio vedere Eder e pellè a fare lo stesso :asd

Sta di fatto che quella Italia giocava sulle proprie qualità e PunTava a controllare le partite mandando in campo tutti i centrocampisti dai piedi buoni a disposizione e ci provo pure nel fallimento brasiliano

Esser immobile e insigne fu già abbastanza convocarli
Quell insigne poi ,che mica era quello di adesso ma una riserva e un immobile si reduce da una ottima stagione ma era pur sempre alla prima ad alti livelli , conte insigne ad esempio non l'avrebbe convocato, manco voleva convocarlo dopo una stagione così
In quel momento non c'era alcun dubbio che Balotelli fosse il più forte anche se adesso siamo in pieno revisionismo
Non per niente l'Arsenal voleva dargli 30 milioni che poi divennero i 24 del Liverpool dopo il mondiale
Il dubbio era semplicemente che fosse Balotelli ma proprio perché Prandelli voleva tutti i più forti ci puntava comunque

Ultima modifica di JC il lun 20 giu 2016, 21:43, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 giu 2016, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Drolli, io la ricordo come una partita a tratti fenomenale da parte nostra, considerando l'avversario. Il primo tempo fu tutto nostro, poi nel secondo tempo verso la fine sono emersi anche loro. Cmq non era riferito a Balotelli o Cassano.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 giu 2016, 21:56 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Marcus, tu fraintendi sistematicamente tutto quello che dico, eh, persino il tono che usi diventa a quel punto doppiamente fuori luogo.
Io non ho mai detto che andavano convocati quei giocatori per disputare l'europeo. Ho scritto che andavano provati, avvicinati, potenziati, quello che vogliamo durante questi due anni (!), come sicuramente avrebbe fatto Prandelli. Ovviamente io non sto suggerendo che andava portato alla cieca un giocatore della serie B ORA.

Dove sarebbe un Bernardeschi dopo due anni di nazionale ora? Dove sarebbe un Berardi o anche Rugani, Romagnoli? Jorginho (secondo anno), Valdifiori e sicuramente altri (primo anno). Un Baselli, (Benassi, Cataldi) forse con la prospettiva e la responsabilità del azzurro non avrebbe avuto quel calo a metà stagione (dopo essere stato "convocato" da molti tra l'altro). Io sono convintissimo che con Prandelli avremmo più materiale a disposizione.

1)La stragrande maggioranza di quelli che hai menzionato Conte li ha chiamati almeno una volta.
2)Essere presi in considerazione non c'entra nulla con cali di prestazione, è un collegamento che fai tu arbitrariamente. Mettendo da parte il politically correct, è una tua sega mentale.
3)Che Prandelli avrebbe fatto lo stesso è una tua convinzione priva di riscontri.

Se devi continuare ad arrampicarti sugli specchi dillo pure, così mi risparmio di prenderti seriamente la prossima volta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 giu 2016, 22:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
Drolli, io la ricordo come una partita a tratti fenomenale da parte nostra, considerando l'avversario. Il primo tempo fu tutto nostro, poi nel secondo tempo verso la fine sono emersi anche loro. Cmq non era riferito a Balotelli o Cassano.

E' vero che giocammo bene, ma Prandelli fece un formazione quasi a sorpresa, dopo aver fatto tutte le qualificazioni con il 4-3-1-2 si è presentato con il 3-5-2 perché era già allora il modulo della squadra campione d'Italia.

Di fatto pure Prandelli fece come Conte, adattando la sua idea alle circostanze. Solo che nel 2014 è completamente partito.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 giu 2016, 22:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Marcus ha scritto:
1)La stragrande maggioranza di quelli che hai menzionato Conte li ha chiamati almeno una volta.
2)Essere presi in considerazione non c'entra nulla con cali di prestazione, è un collegamento che fai tu arbitrariamente. Mettendo da parte il politically correct, è una tua sega mentale.
3)Che Prandelli avrebbe fatto lo stesso è una tua convinzione priva di riscontri.

Se devi continuare ad arrampicarti sugli specchi dillo pure, così mi risparmio di prenderti seriamente la prossima volta.

1) Il punto è che non ha costruito alternative. È quello il punto. Noi non conosciamo il motivo per cui ha scartato questo o quest'altro giocatore, sicuramente ora la maggior parte della sua squadra non è superiore sulla carta a quei giocatori.
2) Come non c'entra nulla? Tu sei arretrato da un punto di vista pedagogico. Il nesso tra responsabilità, per esempio, è motivazione è stra-provato. Aggiornati.
3) Quindi? Non stiamo provando dati di fatto, il fatto stesso che ne stiamo discutendo ne è l'espressione. Marcus, se mi dai almeno un segnale - anche una prafrasi eh - che hai capito il punto, mi faciliteresti molto il gesto di carità che sto compiendo.

Noi due in futuro ci divertiremo. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 giu 2016, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Marcus ha scritto:

1) Il punto è che non ha costruito alternative. È quello il punto. Noi non conosciamo il motivo per cui ha scartato questo o quest'altro giocatore, sicuramente ora la maggior parte della sua squadra non è superiore sulla carta a quei giocatori.
2) Come non c'entra nulla? Tu sei arretrato da un punto di vista pedagogico. Il nesso tra responsabilità, per esempio, è motivazione è stra-provato. Aggiornati.
3) Quindi? Non stiamo provando dati di fatto, il fatto stesso che ne stiamo discutendo ne è l'espressione. Marcus, se mi dai almeno un segnale - anche una prafrasi eh - che hai capito il punto, mi faciliteresti molto il gesto di carità che sto compiendo.

Noi due in futuro ci divertiremo. ;)

Troppi spunti. Siete andati avanti e non ho tempo di leggere tutto ora.
Dico solo che questa tua cosa del costruire alternative non è molto chiara, lud. Conte ha provato diversi moduli e giocatori e, alla fine, viste anche le circostanze ha optato post un sistema che esalta le qualità migliori della squadra (che sono comunque inferiori a quelle di alcune avversarie), quelle difensive.
Spiegati bene, secondo Conte avrebbe dovuto far crescere dei ragazzi? Cioè, non lo fanno i club e dovrebbe pensarci lui? Manco gli hanno fatto fare gli stage, porello.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]