LudwigvonFicker ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Per me poteva cambiare qualcosa con Verratti e Marchisio, che non sono due fenomeni epocali, ma centrocampisti di qualità sì. Ecco, loro potevano dare qualcosina, poi ci metti anche El Shaarawy e allora si può migliorare sul piano delle potenzialità qualitative un attimo di più, forse (ma forse: è un giocatore quasi totalmente incompiuto a oggi eh).
Verratti il fenomeno epocale lo può diventare. El Shaarawy è quasi totalment un incompiuto? Non hai visto la seconda metà della stagione? In nazionale poi fa sempre bene.
L'ho vista, per me è un buon giocatore e nulla più, tu hai visto le 3 stagioni precedenti?
E no, per me Verratti non diventa un fenomeno epocale, perché questo titolo spetta a pochi giocatori nella storia, e Verratti non è della categoria a mio modo di vedere, né ha dimostrato di poterlo essere.
Comunque quoto la considerazione sugli equilibri, cioè io sono per mettere in campo più talenti possibile in stile Brasile o Jugoslavia che fu (poi tutti ci lamentiamo che non c'è filtro, non c'è equilibrio etc...), ma secondo un minimo di logica, e visto che non lasciamo in panchina Rivelino e Tostao possiamo tutelare gli equilibri.
Per me il problema mentalità in generale esiste (appunto, Mazzola-Rivera, Baggio-Zola, Totti-Del Piero), ma non ne farei una questione di stato per giocatori di questo tipo. Se Elsha è un campione Di Natale è il più grande giocatore italiano della storia, e se Verratti può diventare fenomeno epocale, Xabi Alonso è il miglior regista della storia del calcio.