Oggi è sab 25 apr 2026, 10:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 19 giu 2016, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Non sono d'accordo, sinora Elsha ha dimostrato di essere un giocatore normalissimo, con qualche acuto. Potrà anche alzare il livello, ma per me è molto più assurdo lamentarsi di un CT che con la peggior Italia di sempre ha già ottenuto buoni risultati, a fronte di una storia fatta di sofferenza e di partite pessime anche quando si schierava giocatori di caratura ben superiore.

Se si parla di prospettiva qualità etc... Per me El Shaarawy sposta poco nulla. Io lo farei giocare, ma sposta poco nulla comunque. E' uno che sul piano internazionale sino ad oggi ha pesato meno di zero: davvero lo stiamo invocando come se fosse il Robben del 2014?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 giu 2016, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Francesco82 ha scritto:
Non sono d'accordo, sinora Elsha ha dimostrato di essere un giocatore normalissimo, con qualche acuto. Potrà anche alzare il livello, ma per me è molto più assurdo lamentarsi di un CT che con la peggior Italia di sempre ha già ottenuto buoni risultati, a fronte di una storia fatta di sofferenza e di partite pessime anche quando si schierava giocatori di caratura ben superiore.

Se si parla di prospettiva qualità etc... Per me El Shaarawy sposta poco nulla. Io lo farei giocare, ma sposta poco nulla comunque. E' uno che sul piano internazionale sino ad oggi ha pesato meno di zero: davvero lo stiamo invocando come se fosse il Robben del 2014?

Per me non è assolutamente un giocatore normalissimo (tra l'altro già se alza il livello non è più un giocatore normale - per definizione). Questo CT la peggiore Italia di sempre l'ha messa in piedi anche in gran' parte lui eh.
È incomprensibile come per voi basta fare il risultato e va tutto bene. Bisogna vedere come i risultati sono arrivati...

La squadra che schierò Robben nel 2014 in una situazioen analoga alla nostra rinuncierebbe a tutti tra Insigne, Bernardeschi, El Shaarawy (Berardi, Gabbiadini, Vasquez, ....) ?

Ultima modifica di LudwigvonFicker il dom 19 giu 2016, 16:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 giu 2016, 16:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
el shaarawy non alza il livello della squadra. darebbe qualcosa di diverso forse. ma non sono sicuro che sia anche qualcosa che renderebbe - globalmente - la squadra migliore.

giocatore molto monotematico, e di un tema diverso da quello su cui sono costruite le giocate di almeno metà squadra.

Ultima modifica di DROL il dom 19 giu 2016, 16:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 giu 2016, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Semplicemente vs squadracce come la Svezia mi piacerebbe si osasse un pochino di più invece di schierare Florenzi a sinistra,od inserire Sturaro quando si è in svantaggio....

Poi vs Belgio,Spagna,Germania,Croazia ecc giocare di rimessa non solo mi va bene,ma è obbligatorio.

Ma alla fine conta solo vincere,e finché si continua così,Conte avrà sempre ragione.

E a me va benissimo così :asd

Ultima modifica di Pascal il dom 19 giu 2016, 16:41, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 giu 2016, 16:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
elementi come elsha, insigne, bernardeschi & c. evidentemente per Conte sono utlizzabili solo come esterni d'attacco in un 4-3-3 quindi inutili nel suo 3-5-2. finora non ha avuto la necessita di variare il modulo anche perche non si è mai trovato a dover recuperare uno svantaggio, probabilmente il impieghera se dovesse richiederlo il risultato in campo...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 giu 2016, 16:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Pascal ha scritto:
Semplicemente vs squadracce come la Svezia mi piacerebbe si osasse un pochino di più invece di schierare Florenzi a sinistra,od inserire Sturaro quando si è in svantaggio....

Poi vs Belgio,Spagna,Germania,Croazia ecc giocare di rimessa non solo mi va bene,ma è obbligatorio.

Ma alla fine conta solo vincere,e finché si continua così,Conte avrà sempre ragione.

se vai a dirlo a conte, la risposta non è cambiare uomini/modulo.
è cambiare, negli uomini e con quel modulo, il modo di giocare :asd anche con la svezia stessa, nel secondo tempo e in una certa misura, si è vista un'italia molto più propositiva. certo la qualità era quella che era.

ad ogni modo ci si sta fissando molto sul concetto di modulo/uomini e che la chiave sia - soltanto - quella. per me entrano in gioco tanti altri fattori. mentalità, non abitudine a fare due partite di fila (dopo una prima grande vittoria), dispendio di energie mica da ridere col belgio. per me questo ha pesato parecchio al netto di limiti strutturali del 3-5-2 (che resta però la soluzione più convincente)

poi ripeto, il cambio di sturaro in quel momento e per quel che serviva un pari, non è da condannare imho.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 giu 2016, 16:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
"Voi"?
Ma se io sono IL belcalcista, se simpatizzo per la Spagna è solo per il modo di giocare e per certi giocatori, mica per altro ;)

E' nel DNA dell'Italia pensare solo al risultato, e lo si è fatto quando in squadra c'erano Baresi e Baggio, in panchina Zola e a casa Mancini e Vialli. Mo' per El Shaarawy dobbiamo preoccuparci?

Ripeto io lo metterei, ma non cambierebbe quasi nulla, per ragioni tattiche e anche di bravura del giocatore, come hanno osservato altri.

Cioè eravamo difensivisti a oltranza nel 2006 o nel 1994, e mo' auspichiamo più coraggio con questi giocatori? boh

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 giu 2016, 16:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Francesco82 ha scritto:
"Voi"?
Ma se io sono IL belcalcista, se simpatizzo per la Spagna è solo per il modo di giocare e per certi giocatori, mica per altro ;)

E' nel DNA dell'Italia pensare solo al risultato, e lo si è fatto quando in squadra c'erano Baresi e Baggio, in panchina Zola e a casa Mancini e Vialli. Mo' per El Shaarawy dobbiamo preoccuparci?

Ripeto io lo metterei, ma non cambierebbe quasi nulla, per ragioni tattiche e anche di bravura del giocatore, come hanno osservato altri.

Cioè eravamo difensivisti a oltranza nel 2006 o nel 1994, e mo' auspichiamo più coraggio con questi giocatori? boh

Non è una questione di estetica. È una questione diagnostica. Col belgio abbiamo vinto per ragioni particolari, con la svezia abbiamo fatto schifo. Guarda, che il risultato non è solo quello di oggi... i risultati ci saranno anche in futuro. Sì, ok... ..sei IL Belcalcista,...ma hai appena giustificato la formazione di Conte con il fatto che abbiamo vinto. El Shaarawy è uno dei pochi giocatori che abbiamo che può inventarti qualcosa e tirarti fuori qualcosa di imprevvisto dal cilindro.

Io ho l'impressione che in italia se uno non è un giocatore da venerare, succede il contrario, cioè inizia una specie di bashing punitivo subdolo.
Forse aprirò pure un thread su alcune osservazioni di questo tipo.

Cita:

Uno, cosa c'entra? Due, non è vero.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 giu 2016, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

LudwigvonFicker ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
"Voi"?

Non è una questione di estetica. È una questione diagnostica. Col belgio abbiamo vinto per ragioni particolari, con la svezia abbiamo fatto schifo. Guarda, che il risultato non è solo quello di oggi... i risultati ci saranno anche in futuro. Sì, ok... ..sei IL Belcalcista,...ma hai appena giustificato la formazione di Conte con il fatto che abbiamo vinto. El Shaarawy è uno dei pochi giocatori che abbiamo che può inventarti qualcosa e tirarti fuori qualcosa di imprevvisto dal cilindro.

Io ho l'impressione che in italia se uno non è un giocatore da venerare, succede il contrario, cioè inizia una specie di bashing punitivo subdolo.
Forse aprirò pure un thread su alcune osservazioni di questo tipo.

Cita:

Uno, cosa c'entra? Due, non è vero.

se la metti su questo piano si può criticare sempre tutto però. "ragioni particolari" e "con la svezia fatto schifo". non è così. l'unica squadra che non subisce tiri in porta non fa mai schifo. considerando pure che quando ha premuto ha trovato il gol vittoria e preso un legno.
mentre le ragioni particolari col belgio vorrei parecchio ascoltarle, ma immagino siano le stesse che poche settimane prima avremmo letto proprio all'indomani della sconfitta del belgio. e allora la questione è che si adatta quel che si vede alle idee precostituite e non il contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 giu 2016, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Ci è anche andata bene,facciamo 10 tiri di media a partita (4 di media nello specchio) ed abbiamo segnato 3 gol + un palo.

Non so quanto possa essere sostenibile,ma finchè dura si festeggia :acm

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 391 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]