Oggi è dom 26 apr 2026, 5:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 15 giu 2016, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Ma perché Embolo non gioca?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 9:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
LudwigvonFicker ha scritto:
Karagounis ha scritto:
Domanda/curiosità sulla Svizzera, per Lud o chi per lui: ma l'inno in che lingua lo cantano prima delle partite?

Kara, in tedesco.

Grazie, era un dubbio che mi portavo dietro da un po'. Anche se ho notato che l'inno non lo cantava praticamente nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 9:59 
Non connesso
Ultras
Ultras

Janacek ha scritto:

E' infortunato, o almeno così pare

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 10:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Karagounis ha scritto:
Karagounis ha scritto:
Domanda/curiosità sulla Svizzera, per Lud o chi per lui: ma l'inno in che lingua lo cantano prima delle partite?

Kara, in tedesco.

Grazie, era un dubbio che mi portavo dietro da un po'. Anche se ho notato che l'inno non lo cantava praticamente nessuno.

Sì, lo cantano solo gli svizzeri più originali diciamo.

[traduzione molto approsimativa]

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 11:00 
Non connesso
Ultras
Ultras

Molte nazionali comunque non lo cantano. Pure in Belgio è così (anche se in Belgio ognuno lo canta come vuole).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 11:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Sì, sì. In Germania è un punto che ci invidiano. Dopo la disfatta del 2012 o meglio dopo la ristorazione del ordine cosmico nel 2012 i commentatori tedeschi in TV sostenevano che si vedeva chi poi avrebbe vinto già a partire dal inno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 11:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Karagounis ha scritto:
Janacek ha scritto:

forse ho avuto le visioni io o magari parliamo di un omonimo ma ieri Embolo ha giocato eccome: partito dalla panchina è poi entrato intorno al 60esimo al posto di seferovic...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 11:36 
Non connesso
Ultras
Ultras

Sì, sì. In Germania è un punto che ci invidiano. Dopo la disfatta del 2012 o meglio dopo la ristorazione del ordine cosmico nel 2012 i commentatori tedeschi in TV sostenevano che si vedeva chi poi avrebbe vinto già a partire dal inno.

Un po' come cosa ti carica. Non ci vuole molto a impararsi un'inno. Per me è strano vedere i tedeschi non cantare l'inno.

esser ha scritto:
Karagounis ha scritto:
Janacek ha scritto:

forse ho avuto le visioni io o magari parliamo di un omonimo ma ieri Embolo ha giocato eccome: partito dalla panchina è poi entrato intorno al 60esimo al posto di seferovic...

Avevo letto che non era al massimo, perché era infortunato durante il ritiro. Per questo Petkovic non l'ha mai fatto partire titolare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 12:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Karagounis ha scritto:

Un po' come cosa ti carica. Non ci vuole molto a impararsi un'inno. Per me è strano vedere i tedeschi non cantare l'inno.

Beh sì, è anche una cosa bella. Non è - o non era - una questione di impegno. I tedeschi d'origine straniera tendono o tendevano a non identificarsi con la Germania; è una cosa che succede in molti luoghi. Anche da noi in Svizzera è così. Il clima fino a poco fa è stato quello di diffidenza verso la nuova nazione d'appartenenza. In crucchia e paesi cruccofoni (ma anche altri) A) dopo un indottrinazione di tipo comportamento-temperamentale c'è una certa onta nel cantare un inno nazionale; B) i giovani sono al 90% della gente che si crede di sinistra, cioè della specie più idiöta per la quale cantare l'inno tedesco è un mezzo atto neonazista; C) semplicemente sentono di più le proprie origini ed in un mondo dalle tensioni identitarie si sentirebbero come dei traditori se lo cantassero.

Per esempio qui recentemente c'è stata una polemica su una frase di Shaquiri che non prese posizione chiaramente quando gli fu chiesto una domanda su se avrebbe voluto essere il capitano del albania.

Ultimamente il vento tende a cambiare, però. Almeno un pochino. L'essere tedeschi viene percepito con più positività. Almeno questo credo di percepire io. E la gente è più politizzata. Per dire, dei tizi che ti tirano fuori una citazone "sul" patriotismo - che evidentemente non hanno capito - diventano un po' più rare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 12:16 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Karagounis ha scritto:
Molte nazionali comunque non lo cantano. Pure in Belgio è così (anche se in Belgio ognuno lo canta come vuole).

Solo pochi anni fa non lo cantava nessuno nemmeno da noi, poi è diventato praticamente un obbligo (io sono favorevole comunque).

Guardatevi un inizio partita del Mondiale 98, per esempio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]