Oggi è ven 1 mag 2026, 1:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 10:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
LudwigvonFicker ha scritto:
Il problema è che ieri abbiamo visto la squadra di Conte, in quella formazione, praticamente nel massimo del suo splendore. La squadra realizzata al massimo delle sue potenzialità. Non è plausibile aspettarsi tante uscite del genere e non dimentichiamo che nonostante un Belgio tatticamente osceno abbiamo sofferto parecchio.

Non credo che possiamo mantenere questo rendimento - qualitativo e quantitativo - per tutto il torneo. Per me la lezione di questa partita è: che bisogna cambiare qualcosa.

Io non vedo dove abbiamo sofferto parecchio. Il Belgio ha fatto un tiro da fuori con Nainggolan e un contropiede sbagliato di Lukaku. Per il resto occasioni vere nessuna. Avevano più possesso palla ma sterile e hanno tirato quasi sempre da fuori senza grosso costrutto.

Dovremo cambiare qualcosa solo nell'approccio di gara contro squadre come Svezia e Irlanda saremo noi quelli che dovranno fare gioco, ma non vedo grossi motivi per cui bisogna fare cambiamenti epocali. L'importante è la tenuta fisica, ma Conte ha già fatto intendere che cambierà un po' di giocatori per la prossima partita.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 10:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
DROLLETTIL ha scritto:
ludovico

i grandi profeti sanno fare marcia indietro, non lo dimentichi :asd
stai vincendo contro una squadra più forte e l'ultimo quarto d'ora ti metti in area, concedendo che cosa? qualche cross in mischia e dei tiri da bruxelles. alla faccia della sofferenza: per come erano le due squadre in campo, chi capiva di calcio, sapeva che era molto più probabile lo 0-2 che non l'1-1. ma magari si soffrisse sempre così :asd

ma che dovevamo fare noi la partita contro questi qua che sono primi nel ranking? cioè, ci lamentiamo perché mentre vincevamo, il belgio che ha mezzi superiori ha provato a pareggiarla (creando 0 palle gol nitide peraltro)? io non lo so.

non facciamoci soggiogare dalla vanità delle nostre idee, eh. il verdetto del campo ieri è stato chiaro imho.

ora sotto con le prossime, dove avremo più difficoltà perché i favoriti saremo noi e dovremo essere bravi ad attaccare con qualità senza concedere nulla.

Droll, ma assolutamente. Mica mi lamento. È stata una grande partita ed una grande performance. Il mio discorso è in ottica del proseguo del torneo. Non credo che questa performance sia facilmente duplicabile e anche se lo fosse non sono convinto che basterebbe contro le altre favorite. Per me servono uno o due elementi che sappiano giuocare il pallone.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 10:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Karagounis ha scritto:
Il problema è che ieri abbiamo visto la squadra di Conte, in quella formazione, praticamente nel massimo del suo splendore. La squadra realizzata al massimo delle sue potenzialità. Non è plausibile aspettarsi tante uscite del genere e non dimentichiamo che nonostante un Belgio tatticamente osceno abbiamo sofferto parecchio.

Non credo che possiamo mantenere questo rendimento - qualitativo e quantitativo - per tutto il torneo. Per me la lezione di questa partita è: che bisogna cambiare qualcosa.

Io non vedo dove abbiamo sofferto parecchio. Il Belgio ha fatto un tiro da fuori con Nainggolan e un contropiede sbagliato di Lukaku. Per il resto occasioni vere nessuna. Avevano più possesso palla ma sterile e hanno tirato quasi sempre da fuori senza grosso costrutto.

Dovremo cambiare qualcosa solo nell'approccio di gara contro squadre come Svezia e Irlanda saremo noi quelli che dovranno fare gioco, ma non vedo grossi motivi per cui bisogna fare cambiamenti epocali. L'importante è la tenuta fisica, ma Conte ha già fatto intendere che cambierà un po' di giocatori per la prossima partita.

tutto corretto :ok

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 10:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROLLETTIL ha scritto:
ludovico

i grandi profeti sanno fare marcia indietro, non lo dimentichi :asd
stai vincendo contro una squadra più forte e l'ultimo quarto d'ora ti metti in area, concedendo che cosa? qualche cross in mischia e dei tiri da bruxelles. alla faccia della sofferenza: per come erano le due squadre in campo, chi capiva di calcio, sapeva che era molto più probabile lo 0-2 che non l'1-1. ma magari si soffrisse sempre così :asd

ma che dovevamo fare noi la partita contro questi qua che sono primi nel ranking? cioè, ci lamentiamo perché mentre vincevamo, il belgio che ha mezzi superiori ha provato a pareggiarla (creando 0 palle gol nitide peraltro)? io non lo so.

non facciamoci soggiogare dalla vanità delle nostre idee, eh. il verdetto del campo ieri è stato chiaro imho.

ora sotto con le prossime, dove avremo più difficoltà perché i favoriti saremo noi e dovremo essere bravi ad attaccare con qualità senza concedere nulla.

Droll, ma assolutamente. Mica mi lamento. È stata una grande partita ed una grande performance. Il mio discorso è in ottica del proseguo del torneo. Non credo che questa performance sia facilmente duplicabile e anche se lo fosse non sono convinto che basterebbe contro le altre favorite. Per me servono uno o due elementi che sappiano giuocare il pallone.

e vabè, ma credo sia più importante avere elementi che sappiano giocare a calcio.
in ogni caso le prossime partite saranno storie diverse e bisognerà essere bravi a interpretare quelle correttamente, anche cambiando qualcosina se dovesse servire.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 10:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Karagounis ha scritto:

Quello che io voglio dire è che abbiamo giocato sulla lama del rasoio, ovvero al nostro limite. Giaccherini una partita così probabilmente non la rifarà ogni volta, Pellè e Eder idem e diversi altri... Abbiamo visto il best case con quella formazione

Cmq sì, Conte ha menzionato con una certa enfasi che giocheranno tutti... quindi spero che qualche aggiustamento ci sarà.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 10:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Tra l'altro, mi comunicano dalla regia, forse ci sarà la possibilità di Contro-biscotto, Revenge-biscotto!.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 10:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Karagounis ha scritto:

Quello che io voglio dire è che abbiamo giocato sulla lama del rasoio, ovvero al nostro limite. Giaccherini una partita così probabilmente non la rifarà ogni volta, Pellè e Eder idem e diversi altri... Abbiamo visto il best case con quella formazione

Cmq sì, Conte ha menzionato con una certa enfasi che giocheranno tutti... quindi spero che qualche aggiustamento ci sarà.

I tanto vituperati Giaccherini e Pellé invece sono giocatori abbastanza costanti. Solo perché non si chiamano (per citare Conte) Giaccherinho e Pelè li riteniamo due bidoni.
E non hanno ancora giocato Florenzi che è sicuramente meglio del pur sufficiente Parolo visto ieri sera, Insigne ed El Sharawaay. L'unico dubbio che ho è legato a De Rossi, perché se non gioca lui T. Motta non fa lo stesso tipo di lavoro. Comunque contro squadre chiuse tipo la Svezia e l'Irlanda meglio Motta che è più bravo nei passaggi.

Non dico che vinceremo (non lo pensavo prima e non lo penso adesso) ma di sicuro ce la giochiamo. Sono curioso di vedere come giocheremo contro squadre più deboli come le altre del girone. Verosimilmente contro le altre grandi d'Europa giocheremo come ieri sera. Ma è più una questione di approccio che di uomini.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 10:45 
Non connesso
Ultras
Ultras

Tra l'altro, mi comunicano dalla regia, forse ci sarà la possibilità di Contro-biscotto, Revenge-biscotto!.

Com'è che si dice in questi casi? La vendetta è piatto che va consumato freddo :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 10:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
sono abbastanza d'accordo nel non esaltarsi per la vittoria di ieri; vero che non abbiamo concesso moltissimo alla belgica però non dimentichiamo il rigore in movimento che si è divorato l'amico del quore di Epico sullo 0-1 che avrebbe portato al pari e ad un finale di gara totalmente differente. occhio percio a non dare per scontati passaggio del turno in pompa magna e strada spianata verso la finale in stile 2006.

tra l'altro, come è gia stato ricordato piu volte, paradossalmente chi arriva secondo nel nostro girone ha maggiori possibilità di proseguire nella competizione rispetto al primo qualificato, visti gli incroci pericolosi con spagna o croazia, per cui...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 11:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

L'occasione di lukaku, fortunatamente si potrebbe quasi dire, nasce da un corner nostro giocato tecnicamente male, roba rimediabilissima. E a dirla tutta pelle prima si divora uno 0-2 addirittura più semplice...

Chiaro che è presto e siamo a 1. Ma Antonio conte ha già conquistato una grossa fetta di ragione, non si può né nasconderlo né minimizzarlo ...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]