Oggi è mer 4 mar 2026, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Aggiungo: Buffon sta all'era contemporanea come Jascin alla sua.

Fra 30, 40 anni se ne parlerà negli stessi termini. Anche chi non segue il calcio conoscerà Buffon come una leggenda.

Un po' tipo il mio zio che ai tempi manco aveva la tv, che se ne è uscito con un "Jascin nel 1966 ha giocato il miglior mondiale di sempre per un portiere, lo diceva la radio!".

Siamo lì, insomma, come puro talento credo un portiere senza paragoni in tempi recenti, dobbiamo aggiungere una personalità unica.

La parata di ieri è accostabile a quella sulla zuccata di Zidane nel 2006.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 10:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Francesco82 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Sono d'accordo con francy
I miei dubbi sullo strapotere germanico erano di natura tecnica. Appena due anni fa, con la presenza in squadra di gente con dei piedi che non fossero ferri da stiro, li avremmo eliminati di nuovo,m. Squadra che non emoziona mai. Pur perdendo e non giocando una partita eccezionale, la spagna si è fatta preferire.

Per me no dai, nettamente meglio la Germania ieri sera della Spagna l'altra volta...Quantomeno la Germania ha giocato e tenuto in mano il pallino, la Spagna sembrava sotto sedativi ghghgh alla fine i giornali hanno dato un 6,5 generoso a Iniesta per l'onore delle armi e perché è stato l'unico quasi decente, ma per il resto davvero una pena infinita.

Nella Germania ieri tutti passabili, anche se senza Gomez hanno sofferto tantissimo. Alla fine, Klose era un uomo ultra-determinante per questa Germania.

Comunque con Pirlo e con un Beppe Signori a caso dei tempi d'oro l'Italia vinceva l'europeo.

Sì ma io di base preferisco chi ha giocatori tecnici, anche se non gioca bene. Mi sono divertito molto di più a guardare il disordinatissimo belgio, ma con quel fenomeno che dal nulla ti creava palle gol a raffica. La germania, come hai detto tu, non ha quel tipo di giocatori e mi annoia da morire... Alla fine il tiki taka lo fanno anche loro ma è lento, quindi noia al quadrato... Se lo devi fare lo devi fare come si deve, così, invece, se prendi l'italia di turno, con un'organizzazione difensiva praticamente impeccabile, non fai altro che girare intorno come un pirla.
D'accordo, ieri ci hanno chiusi tutta la partita me:
1. Sono più forti
2. Questa era la tattica di conte, ed era l'unica possibile ( anche a causa delle sue scelte, soprattutto a centrocampo)

Quindi i demeriti della germania che non ci ha surclassato come i loro ridicoli giornali prevedevano, sono relativi... Bisogna dare meriti all'italia che ha annullato il gap che c'era sulla carta.

Poi vabbè, io sono sempre convinto che la garra che infonde conte possa tranquillamente andare a braccetto con un po' di qualità in più, anche perchè ormai la preparazione atletica e le tattiche si sono evolute al punto che non esistono più giocatori di sola qualità.. Anche quelli sono chiamati a difendere, a correre e a sbattersi.
Sarebbe cambiato qualcosa?
Boh, forse no, ma credo che con un po' di apertura mentale di conte si poteva costruire un gruppo che potesse avere degli elementi che potevano inventare qualcosina in più in momenti salienti. Conte è andato sugli elementi che comosceva di più... Non ha voluto dare possibilità a chi si è distinto nell'ultimo campionato e questo per me è stato un errore... La difesa era tutta juventina, ed è stata una sicurezza proprio perchè era rodata... Negli altri settori ci poteva essere spazio anche per chi non aveva questo tipo di esperienza. Questo ovviamente a parer mio, nulla voglio togliere al lavoro di conte, ma secondo me ha incocciato troppo su alcuni punti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 10:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ok, la sintesi per me potrebbe essere questa:

Germania: strapotere fisico quasi mai visto, organizzazione superiore, mentalità, ottime qualità tecniche, gioco prevedibile ma "dominante".

Italia: grandissima corsa, carattere d'acciaio, qualità tecniche sotto la media, personalità, gioco di rimessa, grande difesa.

Croazia: tecnica eccellente, carattere, imprevedibilità, organizzazione appena passabile, incapacità di "stare sul pezzo", tendenza a soffrire blackout specie contro squadre sulla carta inferiori = tradotto, non vinceranno mai un caxxo, zingari del caxxxo.

Spagna: tecnica ancora oggi superlativa, ma gioco prevedibile perché lento, gravi carenze fisiche, narcisismo spesso nauseante (e lo dico io eh).

Comunque sì, l'abisso non si è visto proprio, anche nel possesso palla a fine primo tempo era 53-47 per loro!

Quindi merito all'Italia, anche se ho visto errori tecnici pessimi, dovrebbero mettere i piedi della Spagna dentro il cuore e la garra dell'Italia, per avere una squadra vera e completa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 10:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Ma dove le avete visto tutto questo strapotere atletico tedesco? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 10:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
La Germania ha temuto e rispettato l'Italia, giocando a specchio Low ha voluto giocare una partita a scacchi, "tranquilla", tenendo in mano il gioco e sperando di sfondare, provandoci comunque attivamente. Ed il piano stava andando in porto, e pure bene, e solo una pùttanata Mondiale di Boateng ha rimesso l'Italia in partita (negli scacchi l'equivalente di farsi mangiare la regina con un pedone non visto), e la Germani lì sì che ha perso sicurezza (e metti pure che avevano perso Gomez) pur continuando a fare la partita.

Insomma ieri la Germania ha giocato sull'avversario, Low ha interpretato bene sia tatticamente sia mentalmente ed il suo piano di vittoria "inerziale", simile a quello spagnolo, stava funzionando.
Quella di ieri non è la tipica Germania, Low ha ritenuto che contro l'Italia, per numerose ragioni, occorresse altro, e se non fosse stato per Boateng credo avrebbe vinto e bene.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Pascal ha scritto:
Ma dove le avete visto tutto questo strapotere atletico tedesco? :asd

Da nessuna parte: l'Italia ha corso il doppio e Pelle ha DOMINATO Boateng ed Hummels.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 11:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Avesse giocato a 4 dietro,la Germania avrebbe sofferto il doppio nelle situazioni di 1 vs 1 tra i nostri attaccanti e centrocampisti.
Poi si è rotto Khedira che dava profondità alla manovra,l' ingresso di Schweini li ha resi ancor più compassati.

Ieri i tedeschi hanno pensato prima di tutto a non darci opportunità di ripartire come successo vs Belgio e soprattutto Spagna.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 11:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Socrate ha scritto:
La Germania ha temuto e rispettato l'Italia, giocando a specchio Low ha voluto giocare una partita a scacchi, "tranquilla", tenendo in mano il gioco e sperando di sfondare, provandoci comunque attivamente. Ed il piano stava andando in porto, e pure bene, e solo una pùttanata Mondiale di Boateng ha rimesso l'Italia in partita (negli scacchi l'equivalente di farsi mangiare la regina con un pedone non visto), e la Germani lì sì che ha perso sicurezza (e metti pure che avevano perso Gomez) pur continuando a fare la partita.

Insomma ieri la Germania ha giocato sull'avversario, Low ha interpretato bene sia tatticamente sia mentalmente ed il suo piano di vittoria "inerziale", simile a quello spagnolo, stava funzionando.
Quella di ieri non è la tipica Germania, Low ha ritenuto che contro l'Italia, per numerose ragioni, occorresse altro, e se non fosse stato per Boateng credo avrebbe vinto e bene.

lettura troppo pro-tedesca
ha segnato perché una deviazione fortunosa ha messo ozil in porta, col pallone che carambola dal lato del piede forte suo e senza che il difensore potesse intervenire, fondamentalmente. altrimenti aveva creato il minimo sindacabile e solo su un errore in disimpegno di florenzi.

per l'italia, in questo senso, indurre la germania a snaturarsi e a fare una partita meno arrembante del suo solito (se ti schieri a 3 dietro è così per forza) è stata una vittoria ancor prima di scendere in campo.

in definitiva non mi sembra una genialata quella della germania di far girare il pallone e fare una partita da 0-0 contro un avversario 5-6 volte inferiore.
non hanno fatto granché più di noi contro la svezia a conti fatti :asd

@pascal:

questo è vero. ma significa che 1) avevano paura
2) non erano abbastanza forti da fare la partita che volevano
3) di fatto non hanno mostrato la loro evidente superiorità tecnica in campo

ragion per cui io non parlerei di grandi intuizioni di loew eh :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 11:06 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
L'intervista a Barzagli ha quasi commosso anche me...poi specialmente da lui, un campione del Mondo...fa ancora più effetto.

Grande difensore e UOMO VERO, nel mio piccolo posso garantirti che mi ricorderó di te e di questa squadra.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 lug 2016, 11:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ci hanno temuto sia per questioni storiche,sia per la sagacia tattica di Conte.

Cmq ai crucchi manca uno come Gundogan che sa quando accelerare i ritmi del possesso e provare ad imbucarsi palla al piede tra le linee...,

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 393 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]