Francesco82 ha scritto:
Supercì ha scritto:
Sono d'accordo con francy
I miei dubbi sullo strapotere germanico erano di natura tecnica. Appena due anni fa, con la presenza in squadra di gente con dei piedi che non fossero ferri da stiro, li avremmo eliminati di nuovo,m. Squadra che non emoziona mai. Pur perdendo e non giocando una partita eccezionale, la spagna si è fatta preferire.
Per me no dai, nettamente meglio la Germania ieri sera della Spagna l'altra volta...Quantomeno la Germania ha giocato e tenuto in mano il pallino, la Spagna sembrava sotto sedativi ghghgh alla fine i giornali hanno dato un 6,5 generoso a Iniesta per l'onore delle armi e perché è stato l'unico quasi decente, ma per il resto davvero una pena infinita.
Nella Germania ieri tutti passabili, anche se senza Gomez hanno sofferto tantissimo. Alla fine, Klose era un uomo ultra-determinante per questa Germania.
Comunque con Pirlo e con un Beppe Signori a caso dei tempi d'oro l'Italia vinceva l'europeo.
Sì ma io di base preferisco chi ha giocatori tecnici, anche se non gioca bene. Mi sono divertito molto di più a guardare il disordinatissimo belgio, ma con quel fenomeno che dal nulla ti creava palle gol a raffica. La germania, come hai detto tu, non ha quel tipo di giocatori e mi annoia da morire... Alla fine il tiki taka lo fanno anche loro ma è lento, quindi noia al quadrato... Se lo devi fare lo devi fare come si deve, così, invece, se prendi l'italia di turno, con un'organizzazione difensiva praticamente impeccabile, non fai altro che girare intorno come un pirla.
D'accordo, ieri ci hanno chiusi tutta la partita me:
1. Sono più forti
2. Questa era la tattica di conte, ed era l'unica possibile ( anche a causa delle sue scelte, soprattutto a centrocampo)
Quindi i demeriti della germania che non ci ha surclassato come i loro ridicoli giornali prevedevano, sono relativi... Bisogna dare meriti all'italia che ha annullato il gap che c'era sulla carta.
Poi vabbè, io sono sempre convinto che la garra che infonde conte possa tranquillamente andare a braccetto con un po' di qualità in più, anche perchè ormai la preparazione atletica e le tattiche si sono evolute al punto che non esistono più giocatori di sola qualità.. Anche quelli sono chiamati a difendere, a correre e a sbattersi.
Sarebbe cambiato qualcosa?
Boh, forse no, ma credo che con un po' di apertura mentale di conte si poteva costruire un gruppo che potesse avere degli elementi che potevano inventare qualcosina in più in momenti salienti. Conte è andato sugli elementi che comosceva di più... Non ha voluto dare possibilità a chi si è distinto nell'ultimo campionato e questo per me è stato un errore... La difesa era tutta juventina, ed è stata una sicurezza proprio perchè era rodata... Negli altri settori ci poteva essere spazio anche per chi non aveva questo tipo di esperienza. Questo ovviamente a parer mio, nulla voglio togliere al lavoro di conte, ma secondo me ha incocciato troppo su alcuni punti.