Oggi è mar 28 apr 2026, 12:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 36  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 2:45 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Premessa doverosa, ed è meglio farla subito perchè vi assicuro che non mi viene facile :asd
C'è da togliersi il cappello, alzarsi ed applaudire Bonucci per la sua prestazione, perfetta da ogni punto di vista.
Voto altissimo anche per Conte, che non ha sbagliato assolutamente nulla, anzi si è dimostrato davvero un valore aggiunto formando un gruppo unitissimo, difendendo le sue scelte e dando la sua fortissima identità al gruppo. Sono dell'avviso che più la squadra è scarsa e più l'allenatore conta, dunque direi che questo successo è per un buon 50% di Conte. Ma poi onestamente, ha mai giocato così bene l'Italia nelle qualificazioni? Io non credo.
Premessa fatta, li odio lo stesso eh :asd ma questo non mi rende cieco, è impossibile non elogiarli stasera.

Che dire...si gode, una SQUADRA ha battuto un'accozzaglia di individualisti messi in campo a caso da un allenatore inadeguato a dir poco. Vittoria meritata e non ottenuta assolutamente con catenaccio e contropiede, ma giocandosela sempre a viso aperto (rischiando per questo anche più del dovuto a tratti) e soffrendo quando c'era da soffrire. Da segnalare anche i pochi errori, tra le altre cose, e spesso rimediati con utili gialli tattici.
Fateci anche caso: che occasioni ha avuto il Belgio a parte quella di Lukaku (errore grave e prestazione pessima, grazie però anche alla grande prova della difesa azzurra)? Un tiro da lontano di Nainggolan? Wow...Noi abbiamo avuto, gol a parte, due grandissime occasioni con Pellè più il contropiede di Immobile, tutte clear cut chances. Se non basta questo per definirla vittoria meritata...Non esagero se dico che siamo stati, in questa prima tornata di partite, la squadra che ha dato l'impressione migliore in assoluto.

Sui singoli: tutti promossi tranne Darmian, terribilmente e insolitamente impreciso. Conte ha fatto benissimo a cambiarlo senza pensarci due volte, persino quel morto di De Sciglio (che a dire il vero in Nazionale è sempre decente) ha fatto un figurone in confronto. Eder nulla di che, ma si è sbattuto. Abbastanza bene persino Parolo, e Buffon ordinaria amministrazione (ma che grinta! e conta quanto giocare bene imho).
Spiccano sicuramente Bonucci e un meraviglioso Giaccherini, per cui faccio il tifo da anni ormai (contagiato da Skawise, va detto) oltre che un inesauribile Candreva, un ottimo Chiellini e De Rossi, ordinatissimo e importante come diga in mezzo al campo. Graziano mio bello :love sponde da centravanti world class, ottima corsa ed impegno massimo, per tutto il resto poco preciso purtroppo...ma che goduria quella sabongia finale! :pippepippe Titolare fisso, ma è da due anni che deve esserlo.

Nel Belgio mi sono piaciuti solo Hazard, anarchico predicatore nel deserto, Vertonghen e ovviamente il fortissimo Courtois. Molto deludenti De Bruyne e Lukaku, mediocri gli altri. Fellaini secondo me è proprio scarso...cosa sa fare a parte prenderla di testa (oggi manco quello)? Il declino dello United è simboleggiato dalla presenza di gente come lui e Daley Blind tra i titolari. Ma poi quel terzino pelato chi cavolo è? Mai visto, mediocrissimo tra l'altro.

Ora, per tornare all'Italia, è importantissimo non fare l'errore classico nostro di rilassarsi e di sottovalutare Svezia ed Irlanda. Gli scandinavi sono oggettivamente inferiori a noi, mentre gli irlandesi sono proprio tutte pippe, ma molto volenterose. E' anche vero che forse conviene più arrivare secondi...
Un europeo che si prospetta interessantissimo, e ora possiamo dirlo: non saremo quelli di sempre, ma ci siamo lo stesso anche noi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 7:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Giak :love

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 7:47 
Non connesso
Antipatico del forum
Antipatico del forum

Reg. il: lun 1 dic 2003,
Alle ore: 22:10
C'è poco da aggiungere. Abbiamo vinto contro una squadra forte mettendo in campo gente che quest'anno ha giocato per la salvezza nel Bologna, nella Sampdoria, nel Torino ...

Credo che il giudizio finale sugli azzurri debba essere ancora rinviato. Il Belgio si è suicidato giocando la partita in modo da esaltare le doti dell'Italia che, dal canto suo, ha corso tantissimo.

Riusciranno gli azzurri a confermare questi ritmi nelle prossime partite ? Quando sarà il momento di fare la partita o recuperare uno svantaggio gli azzurri saranno altrettanto bravi come contro il Belgio ?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 7:59 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Skawise mi meraviglio di lei.

Qual'è la sua giustificazione per non aver visto la partita?

Forse era a cena fuori con una dolce pulzella..............o con Wanderaru.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 8:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Come detto, ero a un concerto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 8:01 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
skawise ha scritto:
Come detto, ero a un concerto.

Non avevo letto sorry.

è in parte giustificato.........è pregato di non vedere la partita con la Svezia adesso però.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 8:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Conte, consapevole di avere a disposizione una delle Italie piu mediocri di sempre, si è affidato alla tradizione storica del nostro calcio utilizzando il piu classico dei catenaccio & contropiede. principio che è ottimo quando si affrontano avversari superiori che per giunta in maniera sconsiderata si sbilanciano favorendo ancor piu la nostra tattica attendistica. Ora però siamo stati pubblicamente sgamati e non sarà facile spuntarla contro Svezia e Irlanda dato che molto probabilmente non commetteranno gli stessi errori pacchiani di wilmots.

detto ciò quella di ieri è una vittoria importante ma si è capito che per ottenerla tutta la squadra dovrà sempre correre, lottare e restare concentrata al 100% ed oltre per sopperire alle sue evidenti carenze tecniche. ed in un torneo dove si gioca quasi ogni 3 gg non sarà affatto facile mantenersi a questi livelli elevate. speriamo bene...

p.s. se la belgia dovesse toppare anche stavolta, ESIGO che tutti quelli che mi perculavano due anni fa prima dei mondiali quando gia all'epoca sostenni che fosse una squadra molto sopravvalutata, venissero oggi a chiedermi scusa in ginocchio sui ceci...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 8:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Vabbè, complimenti a gonte ovviamente... Ma io sulla garra non ho mai avuto dubbi... Peró gli automatismi... :roll
Io ho visto un solo schema d'attacco ieri sera... Palla centrale smistata di prima in laterale o prolungata per pellè/eder.
Loro in difesa ci hanno capito poco, anche perchè se avessimo avuto un attaccante forte ieri ne avremmo fatti un altro paio.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 8:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
esser ha scritto:
Conte, consapevole di avere a disposizione una delle Italie piu mediocri di sempre, si è affidato alla tradizione storica del nostro calcio utilizzando il piu classico dei catenaccio & contropiede. principio che è ottimo quando si affrontano avversari superiori che per giunta in maniera sconsiderata si sbilanciano favorendo ancor piu la nostra tattica attendistica. Ora però siamo stati pubblicamente sgamati e non sarà facile spuntarla contro Svezia e Irlanda dato che molto probabilmente non commetteranno gli stessi errori pacchiani di wilmots.

detto ciò quella di ieri è una vittoria importante ma si è capito che per ottenerla tutta la squadra dovrà sempre correre, lottare e restare concentrata al 100% ed oltre per sopperire alle sue evidenti carenze tecniche. ed in un torneo dove si gioca quasi ogni 3 gg non sarà affatto facile mantenersi a questi livelli elevate. speriamo bene...

p.s. se la belgia dovesse toppare anche stavolta, ESIGO che tutti quelli che mi perculavano due anni fa prima dei mondiali quando gia all'epoca sostenni che fosse una squadra molto sopravvalutata, venissero oggi a chiedermi scusa in ginocchio sui ceci...

Peró forse la partita non l'avete vista... Sopravvalutati una ceppa... Sul palleggio ci hanno leggermente umiliati... Il che significa che sul piano tecnico sono forti. Sono semplicemente mal allenati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 giu 2016, 8:50 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
wonderwall ha scritto:
Cmq i belgi tolto Kompany, che non mi sembra neanche un difensore epocale, dietro fanno veramente ridere.

Una coppia centrale decente l'avrebbero anche (Alderweireld e Vertonghen, che giocano pure insieme al Tottenham), ma sono completamente privi di terzini e quindi uno dei due deve giocare esterno.

Anche se onestamente siccome pure Vermaelen può fare il terzino io avrei messo lui a sinistra e giocato coi due del Tottenham al centro per usare al meglio la loro intesa già rodata.

La perdita di Kompany è però grave per loro perché a parte le qualità è anche il vero leader della squadra, nessuno degli altri gli si avvicina.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 360 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 36  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]