Oggi è mar 28 apr 2026, 16:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 13:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 31 mag 2016
Alle ore: 21:39
Pagelle:
Sirigu 6 ha fatto ottimi interventi, ma sul gol esce in ritardo; l'azione comunque è stata molto veloce e il suo errore è meno grave di quello di De Gea
Bonucci 5,5 brutta partita e ha pure rischiato di farsi ammonire
Ogbonna 5,5 bah, non era meglio portare Romagnoli?
Barbagli 6 mostra la sua esperienza internazionale. Sufficiente
De Sciglio 5 a parte un buon cross ha fatto la tipica partita da Milan
Sturaro 3 ho visto giocatori più forti in lega pro. Come ci è arrivato in nazionale?
Florenzi 5,5 brutta partita, ha ben altro potenziale
Thiago Motta 5 come al solito l'unica cosa che sa far bene è il passaggio corto. Perché tutti lo chiamano in nazionale rimane un mistero
Bernadeschi 4 un fantasma. Giocatore sopravvalutato
Immobile 4 un nome un programma...
Zaza 5 un po' meglio di Immobile ma niente di che, almeno ha fatto un tiro
El Shaarawy non pervenuto
Insigne 6,5 l'unico a mostrare carattere e qualche numero buono
Darmian 5 deludente

Conte 2 cambiare troppo non è mai un ideona soprattutto per il morale della squadra ma le riserve sono proprio delle pippe. O quantomeno se giochi con la difesa a tre portati un centrale in più, per ogni ruolo dovrebbe esserci un titolare e una riserva. Mi aspettavo una partitaccia e così è stato...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 13:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Pascal ha scritto:
esser ha scritto:
Pascal ha scritto:
L'Italia fa fatica a creare azioni pericolose (anche per colpe del ct,cosa vogliamo creare giocando con un modulo difensivista con quel centrocampo ed attacco?... la Juve della scorsa stagione ad Atene dimostrò che alcune volte basta modificare il modulo di partenza per cambiare passo,non sono solo numeri).

eggià perche adesso vogliamo mettere sullo stesso piano il centrocampo della juve con quello dell'Italia di questi europei... parallelismo veramente ineccepibile...

No shit Sherlock. :rofl

è quello il punto:la Juve può permettersi di giocare a 5 perchè ha quel centrocampo lì,ha Tevez/Dybala in avanti....noi no

La mia critica è sul modulo che in Nazionale ci porta a creare pochissimo,visto il centrocampo ed attacco.....intanto giocando magari col 4-3-3,avresti avuto più soluzioni sugli esterni,non come ieri che in contropiede c'era solo Sturaro,Immobile e Zaza vs gli irlandesi,Bernadeschi vs tutti.

Ma vabbè.back to the reality,la difesa a 3 è quella che vedremo sempre.

se ho capito un pò il ragionamento di Conte, lo schema di base che sta utilizzando difficilmente potrà essere cambiato se non in situazioni eccezionali.

lui ha deciso di partire dalla difesa a 3 semplicemente perche, come tanti gobbi ci tengono sempre a sottolineare, è il reparto piu forte dell'Italia e non avrebbe senso utilizzare quella a 4 perche verrebbe a cadere il presupposto principale. e dato che per ovvi motivi appunto non si puo transigere da questa base, ecco che il centrocampo a 5 diventa una conseguenza obbligata della difesa a 3.

questa italia non ha dei centrocampisti di valore internazionale (e pure jorginho e Bonaventura da questo punto di vista non mi pare che siano dei topplaia...) e quindi si è obbligati ad avere un centrocampo folto che faccia principalmente legna. per impostare le manovre di attacco quindi vanno utilizzati gli esterni come candreva per aprire gli spazi e cercare di liberare le due punte o in alternativa sfruttare il solito lancio di bonucci. poca roba lo so, ma con questi giocatori è praticamente impossibile giocare in maniera differente senza subire pesanti imbarcate. catenaccio & contropiede, nient'altro.

Ultima modifica di esser il gio 23 giu 2016, 13:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 13:57 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
wonderwall ha scritto:
Ma non si diceva che la Juve del primo anno di Conte giocava il calcio migliore in Italia? : asd

Con il calcio che si gioca in Italia non è un gran complimento.. 9 allenatori su 10 quando incontrano squadre superiori praticano catenaccio puro rovinando anche il gioco dell'altra squadra, e quel 1 su 10 che non lo fa è destinato a esonero certo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 14:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
wonderwall ha scritto:
Ma non si diceva che la Juve del primo anno di Conte giocava il calcio migliore in Italia? : asd

commetti ancora il solito errore: per gli juventini Conte ha giocato il miglior calcio ed è stato il miglior allenatore della juve solo fino a quando la ha allenata. non appena è andato via ecco che si è trasformato in un incompetente fortunato che non merita neppure di stare in lega pro, figurarsi essere ct della nazionale...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
odisseo ha scritto:
JC ha scritto:
solo perchè abbiamo segnato , che poi è come se insigne avesse segnato invece che prendere il palo

per il resto stessa partita passiva pure contro chi sta peggio di noi, anche se con più decenza e impegno

però certo , il risultato è arrivato , ma quando non arriva? e conte pensa (o crede di pensare) solo a quello e io sono stanco di vedere ancora questo tipo di approccio
se dobbiamo far #@*§ allora devi portarmi i risultati , non c'è nessuna italia bella ma sfortunata o sconfitta da avversari superiori ma lottando con coraggio o che sta costruendo per il futuro
estremizzando c'è solo un gruppo di vecchiazzi e soldatini con un allenatore paraculo

No, con la Svezia abbiamo dato l'impressione di controllare L'avversario. Ieri abbiamo proprio sbracato e non solo perché abbiamo preso gol. Inoltre ci siamo anche innervositi, quando non era necessario.
Comunque tutta sta confusione mi sta portando dove non volevo andare. Ritorno a quanto detto dopo la Svezia:

Non è che non si può criticare, ci mancherebbe. Quello che mi infastidisce è che dopo il Belgio tutto bello, dopo l'Irlanda 'na #@*§.
Come se non si sapesse che la squadra è questa e gioca così e che è più probabile che faccia una figura barbina quando - in teoria - dovrebbe fare la partita.

Poi sulle scelte di Conte, di selezione o tattiche, ognuno è liberissimo di dire quello che gli pare e ognuno ha le sue opinioni.
La mia impressione è che non abbia lasciato a casa nessuno di indispensabile e che tatticamente stia seguendo il progetto migliore (più funzionale) a sua disposizione.

come ho detto pure io altre si un piano c'è ed io ho (avevo forse :asd ) fiducia in conte , ma l'italia non è questa per forza, questa è l'italia di conte e non ti devi mica stupire se dopo una vittoria ci sono i complimenti e dopo una sconfitta cosi le critiche , è lui stesso con le sue scelte ad aver lasciato che sia solo il risultato a parlare (tanto sarebbe stato comunque cosi :asd )
è il SUO piano che aveva sicuramente alternative ( come funziona ? nel bene ha un progetto e invece nel male è costretto? allora ripeto , mettiamoci inzaghi) ed è un piano che a me non piace e non difendero assolutamente senza i risultati

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 14:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Marcus ha scritto:
skawise ha scritto:
odisseo ha scritto:
skawise ha scritto:
Voi state davvero male. E scusate se ve lo dico.

A chi tuo riferisci? c'è abbondanza, sai

Un po' a tutti (a parte, soprattutto, te e fashanu).
Vedo davvero troppi estremismi e sembra che nessuno abbia mai visto la nazionale o comunque una partita di calcio.

Non ho capito.
Non ci si può lamentare del fatto che in una gara insignificante, contro un avversario modestissimo, dove giocavano le riserve (quindi presumibilmente volenterose di mettersi in mostra), non siamo riusciti a fare due passaggi in verticale di fila, abbiamo tirato in porta due volte ed entrambe su spunti personali, e per di più oltre a giocare in modo ignobile abbiamo pure perso?

Io non ce l'ho con Conte, se Sturaro o Immobile non sanno nemmeno stoppare il pallone non è colpa sua; però è innegabile che la partita di ieri era l'occasione giusta per provare a risolvere i problemi già evidenziati nelle due partite precedenti (incapacità di costruire la manovra palla a terra, difficoltà abnormi se pressati alti, mancanza di supporto alle punte, vulnerabilità al gioco largo sulle fasce) ed invece abbiamo assistito allo stesso canovaccio. Solo che un piano del genere va bene contro squadre superiori come il Belgio, con degli immondi quali gli irlandesi si poteva osare di più, a maggior ragione visto che la partita non contava nulla.
Lo so che è inutile chiedere la qualità o il bel gioco, gli uomini per farlo non ci sono, ma c'è una bella differenza col non fare un tiro in 60 minuti, soffrire contro una squadra di rugbisti, non avere alcun piano diverso dal "palla a Bonucci e lancio alle punte".

Poi vabbè, la Spagna è nettamente superiore e anche giocando meglio non avremmo maggiori possibilità di batterla.

Non mi son spiegato.
A me Conte fa schifo (diciamo che non piace, via) già dai tempi della Juve. Testardo, fissato su un un modulo a prescindere da tutto il resto.
Quindi, di conseguenza, non mi fa impazzire nemmeno in Nazionale.
La sua testardaggine e il suo modo di giocare sono fortemente limitanti. E va più o meno bene contro certe squadre, molto meno con altre dato che poi fare gioco con quel modo di giocare è molto difficile.

Ciò detto, ieri abbiamo pure fatto più schifo del solito e sono convinto (e lo ero pure prima della partita) che avremmo dovuto giocare in modo totalmente diverso, magari provando un 433 o provando un qualcosa che fosse diverso da avere sti #@*§ di 5 difensori + 3 mediani. Cristo santo..ma che roba è? Mi piangono gli occhi al solo vederlo. E zioporco nel girone di qualifcazione abbiamo fatto pure una bella partita contro la Croazia giocando a 4 dietro. Era l'occasione giusta per testare qualcosa di diverso, per le situazioni di emergenza. E invece NO! Sempre la solita meèrda difensivista contro degli energumeni..

I miei post, e mi scuso con AE e gli altri (son serio :asd ), son per dire che comunque che senso ha ripetere SEMPRE le stesse cose e le stesse critiche? La squadra è sempre questa e il CT è sempre Antonio Conte. Vi aspettate altro? Tanto vale non guardare le partite, saremo sempre questi visto che il CT fa dell'equilibrio il sua mantra. E io sarei pure d'accordo, in linea generale. Il problema è che ogni tanto si potrebbe rischiare, visto che ne abbiamo le possibilità.

Detto ciò, comunque, per i più saremmo stati eliminati nel girone e surclassati dal Belgio e ritenuti più scarsi di Irlanda e Svezia.
Direi che aver terminato il girone con 6 punti e da primi possa essere soddisfacente. E possiamo ancora migliorare. Per me va benone pure così, #siamoquesti e conta vincere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
mito ska, sei in errore su conte
conte non è un fondamentalista: alla juventus ha cambiato, nell'ordine, 4-4-2, 4-2-3-1 (due partite ci facemmo), 4-3-3 e poi 3-5-2. cosa peraltro riduttiva poiché non ha senso considerare unicamente il suo lavoro alla juventus. a siena e bari ha sposato un 4-4-2 con concetti simili a quelli di ventura, ma fu ad arezzo che lo provò la prima volta quando venne richiamato (avendo necessità, a suo dire, di vincere quante più partite possibile). il suo obbiettivo è rendere la squadra il più forte possibile e nel darle identità: che non significa fossilizzarsi su un'unica disposizione a prescindere: questa dipende. al chelsea non darei affatto per scontato che non torni al suo amato 4-2-4 per dire. dipenderà parecchio dagli uomini a disposizione

ma, fondamentalmente, se alla juventus il vestito migliore era il 3-5-2, partire da quella base è la cosa migliore per rendere l'italia una squadra forte.

sulle altre critiche sono d'accordo con te. le colpe però sono da dividersi tra calciatori ed allenatore. la scusa del 3-5-2 castrante non giustifica errori tecnici vergognosi (tra pellé e zaza, l'unica sponda fatta bene, ha fatto segnare eder: quasi rimpiango matri che non chiudeva un triangolo o un'apertura neppure con matita e squadretta), mollezza (svedesi e irlandesi hanno vinto il 70/80% di contrasti e seconde palle), poca personalità e spirito d'iniziativa. lo stesso florenzi che è un giocatore di piede ieri era irriconoscibile.

certo, conte potrebbe anche essere più umile a volte e fare marcia indietro. cambiando disposizione, sparigliando le carte, provando una mossa ad effetto non per risollevare il match (come ieri) ma proprio per cambiarne l'inerzia. ma crede molto nei suoi "insegnamenti" e poco nelle soluzioni un po' improvvisate. pure perché il tempo per assimilare correttamente due moduli non c'è. neanche per uno. e forse è vero che quello di selezionatore non è il suo ruolo ideale...

conte, ricordo, è sempre il pazzo che la prima volta che si mise col 3-5-2 finì il primo tempo sotto 2-0 a napoli dopo essere stato preso a pallonate. e iniziò il secondo senza passare al 4-3-3 che la squadra conosceva a menadito ma convintissimo delle sue idee (giuste).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 15:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
JC ha scritto:
odisseo ha scritto:
JC ha scritto:
solo perchè abbiamo segnato , che poi è come se insigne avesse segnato invece che prendere il palo

per il resto stessa partita passiva pure contro chi sta peggio di noi, anche se con più decenza e impegno

però certo , il risultato è arrivato , ma quando non arriva? e conte pensa (o crede di pensare) solo a quello e io sono stanco di vedere ancora questo tipo di approccio
se dobbiamo far #@*§ allora devi portarmi i risultati , non c'è nessuna italia bella ma sfortunata o sconfitta da avversari superiori ma lottando con coraggio o che sta costruendo per il futuro
estremizzando c'è solo un gruppo di vecchiazzi e soldatini con un allenatore paraculo

No, con la Svezia abbiamo dato l'impressione di controllare L'avversario. Ieri abbiamo proprio sbracato e non solo perché abbiamo preso gol. Inoltre ci siamo anche innervositi, quando non era necessario.
Comunque tutta sta confusione mi sta portando dove non volevo andare. Ritorno a quanto detto dopo la Svezia:

Non è che non si può criticare, ci mancherebbe. Quello che mi infastidisce è che dopo il Belgio tutto bello, dopo l'Irlanda 'na #@*§.
Come se non si sapesse che la squadra è questa e gioca così e che è più probabile che faccia una figura barbina quando - in teoria - dovrebbe fare la partita.

Poi sulle scelte di Conte, di selezione o tattiche, ognuno è liberissimo di dire quello che gli pare e ognuno ha le sue opinioni.
La mia impressione è che non abbia lasciato a casa nessuno di indispensabile e che tatticamente stia seguendo il progetto migliore (più funzionale) a sua disposizione.

come ho detto pure io altre si un piano c'è ed io ho (avevo forse :asd ) fiducia in conte , ma l'italia non è questa per forza, questa è l'italia di conte e non ti devi mica stupire se dopo una vittoria ci sono i complimenti e dopo una sconfitta cosi le critiche , è lui stesso con le sue scelte ad aver lasciato che sia solo il risultato a parlare (tanto sarebbe stato comunque cosi :asd )
è il SUO piano che aveva sicuramente alternative ( come funziona ? nel bene ha un progetto e invece nel male è costretto? allora ripeto , mettiamoci inzaghi) ed è un piano che a me non piace e non difendero assolutamente senza i risultati

Ti sei perso un pezzo, ho specificato che il piano è questo perché è questo, non per mancanza di alternative.

Mi stai dicendo che se vinciamo va tutto bene? Allora chi è legato al risultato?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 15:51 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Ska :ok

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 16:07 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
esser ha scritto:
wonderwall ha scritto:

commetti ancora il solito errore: per gli juventini Conte ha giocato il miglior calcio ed è stato il miglior allenatore della juve solo fino a quando la ha allenata. non appena è andato via ecco che si è trasformato in un incompetente fortunato che non merita neppure di stare in lega pro, figurarsi essere ct della nazionale...

Ti sbagli di grosso, ma di tanto proprio.. Vai a leggerti i miei commenti su questo fenomeno al termine della sua ultima stagione, prima che si dimettesse

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]