Oggi è sab 25 apr 2026, 1:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 11:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
JC ha scritto:
era una partita ufficiale agli europei, con gente che non giocherà e che quindi avrebbe dovuto fare bene , veniva dopo una partita di #@*§ con la svezia e senza avere nulla da perdere almeno avremmo dovuto giocare bene in attacco
visto che non contava nulla era anche l'occasione per vedere all'opera chi sa giocare a calcio e invece nemmeno quello , quindi conte non era indifferente
io posso capire le distrazioni , non il non sapere stoppare la palla , quella non è mancanza di grinta

proprio perche chi è sceso in campo ieri sera non voleva essere considerato una riserva, avrebbe dovuto dare di piu, dimostrare ai tifosi e all'allenatore che meritava la maglia di titolare (quindi di motivazioni ne avrebbe dovuto avere eccome) e poi quando finalmente gioca dal primo minuto non sa stoppare la palla, sbaglia i passaggi piu elementari, si trova in difficoltà contro avversari decisamente scarsi.
quella non è colpa del ct ma del materiale umano che è proprio di bassissima lega, di giocatori che si trovano ad un europeo ma che anche solo 4 anni fa non avrebbero visto la competizione neppure dalla tribuna quindi di che parliamo?

Conte non sarà Mou nè Ancelotti ma di certo è un allenatore che di calcio ne sa ed ha capito che con questa rosa la puo mettere solo sul piano fisico perche di tecnica non ce n'è proprio. Mettetegli a disposizione I giocatori del Barca o del Real e vedrete che pure lui inizierà a fare calcio spettacolo ed a giocare sempre all'attacco per 90 minuti...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 11:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
solo perchè abbiamo segnato , che poi è come se insigne avesse segnato invece che prendere il palo

per il resto stessa partita passiva pure contro chi sta peggio di noi, anche se con più decenza e impegno

però certo , il risultato è arrivato , ma quando non arriva? e conte pensa (o crede di pensare) solo a quello e io sono stanco di vedere ancora questo tipo di approccio
se dobbiamo far #@*§ allora devi portarmi i risultati , non c'è nessuna italia bella ma sfortunata o sconfitta da avversari superiori ma lottando con coraggio o che sta costruendo per il futuro
estremizzando c'è solo un gruppo di vecchiazzi e soldatini con un allenatore paraculo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 11:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
esser ha scritto:
JC ha scritto:
era una partita ufficiale agli europei, con gente che non giocherà e che quindi avrebbe dovuto fare bene , veniva dopo una partita di #@*§ con la svezia e senza avere nulla da perdere almeno avremmo dovuto giocare bene in attacco
visto che non contava nulla era anche l'occasione per vedere all'opera chi sa giocare a calcio e invece nemmeno quello , quindi conte non era indifferente
io posso capire le distrazioni , non il non sapere stoppare la palla , quella non è mancanza di grinta

proprio perche chi è sceso in campo ieri sera non voleva essere considerato una riserva, avrebbe dovuto dare di piu, dimostrare ai tifosi e all'allenatore che meritava la maglia di titolare (quindi di motivazioni ne avrebbe dovuto avere eccome) e poi quando finalmente gioca dal primo minuto non sa stoppare la palla, sbaglia i passaggi piu elementari, si trova in difficoltà contro avversari decisamente scarsi.
quella non è colpa del ct ma del materiale umano che è proprio di bassissima lega, di giocatori che si trovano ad un europeo ma che anche solo 4 anni fa non avrebbero visto la competizione neppure dalla tribuna quindi di che parliamo?

Conte non sarà Mou nè Ancelotti ma di certo è un allenatore che di calcio ne sa ed ha capito che con questa rosa la puo mettere solo sul piano fisico perche di tecnica non ce n'è proprio. Mettetegli a disposizione I giocatori del Barca o del Real e vedrete che pure lui inizierà a fare calcio spettacolo ed a giocare sempre all'attacco per 90 minuti...

che chi ha giocato abbia fatto #@*§ non ci piove , ma chi li ha scelti? sturaro e motta mi pare li abbia criticati chiunque e semmai motta lo avrei difeso io :asd
bonaventura e jorginho la palla la sanno stoppare
questa non è l'unica italia possibile , questa è l'italia di conte e deve risponderne lui nel bene e nel male

tra l'altro questo percorso è tremendamente simile a quello in champions nella sua annata peggiore con le buone partite col real e quelle umilianti con galatasaray e nordsjaelland e cosi come la juve era meglio delle ultime due l'italia è comunque meglio di irlanda e svezia

adesso la speranza è che la spagna non faccia la parte del bayern monaco dell'anno prima e che invece ci presti il fianco e forse in quel caso può andarci bene

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Giaccherinidipendenti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 11:59 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
skawise ha scritto:
odisseo ha scritto:
skawise ha scritto:
Voi state davvero male. E scusate se ve lo dico.

A chi tuo riferisci? c'è abbondanza, sai

Un po' a tutti (a parte, soprattutto, te e fashanu).
Vedo davvero troppi estremismi e sembra che nessuno abbia mai visto la nazionale o comunque una partita di calcio.

Non ho capito.
Non ci si può lamentare del fatto che in una gara insignificante, contro un avversario modestissimo, dove giocavano le riserve (quindi presumibilmente volenterose di mettersi in mostra), non siamo riusciti a fare due passaggi in verticale di fila, abbiamo tirato in porta due volte ed entrambe su spunti personali, e per di più oltre a giocare in modo ignobile abbiamo pure perso?

Io non ce l'ho con Conte, se Sturaro o Immobile non sanno nemmeno stoppare il pallone non è colpa sua; però è innegabile che la partita di ieri era l'occasione giusta per provare a risolvere i problemi già evidenziati nelle due partite precedenti (incapacità di costruire la manovra palla a terra, difficoltà abnormi se pressati alti, mancanza di supporto alle punte, vulnerabilità al gioco largo sulle fasce) ed invece abbiamo assistito allo stesso canovaccio. Solo che un piano del genere va bene contro squadre superiori come il Belgio, con degli immondi quali gli irlandesi si poteva osare di più, a maggior ragione visto che la partita non contava nulla.
Lo so che è inutile chiedere la qualità o il bel gioco, gli uomini per farlo non ci sono, ma c'è una bella differenza col non fare un tiro in 60 minuti, soffrire contro una squadra di rugbisti, non avere alcun piano diverso dal "palla a Bonucci e lancio alle punte".

Poi vabbè, la Spagna è nettamente superiore e anche giocando meglio non avremmo maggiori possibilità di batterla.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 12:06 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
esser ha scritto:
JC ha scritto:

Sono d'accordo. La qualità non c'è, e questo è lampante, quindi non rimane che puntare su corsa e organizzazione.
Però anche con gente così scarsa si potrebbe fare qualcosa di più.
Ieri contro la temibile Irlanda non abbiamo fatto un tiro in porta frutto di una azione costruita. Non siamo stati in grado di tenere la palla per più di pochi passaggi di fila, prima di perderla col solito lancio lungo inutile. Eppure gli irlandesi erano pure peggio di noi tecnicamente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 12:08 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
secondo me il punto è che, tolti due o tre giocatori, ieri fondamentalmente anche noi eravamo una squadra di rugbisti :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 12:11 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Insigne sacrificato in nome del modulo mi ricorda un pò quei trequartisti snobbati negli anni 90 in luogo delle famose dighe a centrocampo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 12:13 
Non connesso
Primavera
Primavera

wonderwall ha scritto:
Insigne sacrificato in nome del modulo mi ricorda un pò quei trequartisti snobbati negli anni 90 in luogo delle famose dighe a centrocampo.

questa è una cosa che si riflette anche a livello giovanile....se i trequartisti italiani sono diventati così rari è anche perché sin dalle giovanili devono rientrare nei piani tattici dell'allenatore, altrimenti si attaccano al #@*§

secondo me deve proprio cambiare l'approccio strutturale delle scuole-calcio, altrimenti gli sturaro e i parolo diventeranno la norma

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 giu 2016, 12:29 
Non connesso
Primavera
Primavera

termopiliano ha scritto:
I turchi non hanno poi così torto. Non sarà stata una partita truccata ma di sicuro l'Italia ha impacchettato un bel regalo per gli irlandesi.

c'è però anche da dire ai turchi che se fosse stata una combine perché insigne avrebbe dovuto cercare quella conclusione prendendo il palo? non penso sia facile prendere pali a comando, poi era già tipo il 70' e anche mettendosi di impegno avremmo dovuto far segnare apposta due gol agli irlandesi

penso che semplicemente nell'ultima frazione di gioco avevamo la testa altrove (bonucci soprattutto, che era diffidato) mentre gli irlandesi si stavano giocando la qualificazione, poi capisco che i turchi l'abbiano vissuta come una beffa

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 250 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]