skawise ha scritto:
odisseo ha scritto:
skawise ha scritto:
Voi state davvero male. E scusate se ve lo dico.
A chi tuo riferisci? c'è abbondanza, sai
Un po' a tutti (a parte, soprattutto, te e fashanu).
Vedo davvero troppi estremismi e sembra che nessuno abbia mai visto la nazionale o comunque una partita di calcio.
Non ho capito.
Non ci si può lamentare del fatto che in una gara insignificante, contro un avversario modestissimo, dove giocavano le riserve (quindi presumibilmente volenterose di mettersi in mostra), non siamo riusciti a fare due passaggi in verticale di fila, abbiamo tirato in porta due volte ed entrambe su spunti personali, e per di più oltre a giocare in modo ignobile abbiamo pure perso?
Io non ce l'ho con Conte, se Sturaro o Immobile non sanno nemmeno stoppare il pallone non è colpa sua; però è innegabile che la partita di ieri era l'occasione giusta per provare a risolvere i problemi già evidenziati nelle due partite precedenti (incapacità di costruire la manovra palla a terra, difficoltà abnormi se pressati alti, mancanza di supporto alle punte, vulnerabilità al gioco largo sulle fasce) ed invece abbiamo assistito allo stesso canovaccio. Solo che un piano del genere va bene contro squadre superiori come il Belgio, con degli immondi quali gli irlandesi si poteva osare di più, a maggior ragione visto che la partita non contava nulla.
Lo so che è inutile chiedere la qualità o il bel gioco, gli uomini per farlo non ci sono, ma c'è una bella differenza col non fare un tiro in 60 minuti, soffrire contro una squadra di rugbisti, non avere alcun piano diverso dal "palla a Bonucci e lancio alle punte".
Poi vabbè, la Spagna è nettamente superiore e anche giocando meglio non avremmo maggiori possibilità di batterla.