La Svizzera finora è la nazionale più sprecona di questo Europeo: il bello è che, con tutte le occasioni che hanno creato, sono andati a segno soltanto su palla inattiva. Seferovic si muove davvero bene, ma non riesce proprio a buttarla dentro, sembra colpito da una maledizione

; mi ricorda un attaccante, che preferisco non nominare

, che nella scorsa edizione degli Europei ci provò in tutti i modi a segnare, senza riuscirvi

Shaqiri ormai francamente mi ha deluso/stufato, lo considero alla stregua di un giocatorino (seppur di qualità), magari non proprio ai livelli di un Torje, anche se la tipologia è quella. Vivace, salta l'uomo con facilità, abile nel dribbling, per carità, tutte cose giuste, i colpi non gli mancano, ma alla fine rimane un giocatore inconcludente. E anche nelle giocate sta cominciando a diventare sempre più prevedibile.
Sono critico anche nei confronti di Xhaka, autore di un'altra partita non altezza della sua fama. Sono sempre più convinto che l'Arsenal l'abbia strapagato, mai e poi mai vale la cifra sborsata dai
Gunners.
La Romania, come avete già sottolineato in molti, è una nazionale modesta, ma con le idee chiare, certamente ben allenata da Iordanescu. Avevo previsto che in questo girone sarebbe venuta fuori una delle due peggiori terze, ma mi sa che dovrò rivedere i miei pronostici

(anche se un pareggio tra Albania e Romania nell'ultima partita non lo escludo a prescindere)