Socrate ha scritto:
Quindi mi rendo conto solo ora: a bocce ferme le prime due del girone dell'Italia avrebbero incontrato al 90% una fra Spagna e Croazia (nettamente più forti del girone C), e l'altra il Portogallo (nettamente la più forte del girone delle mezze seghe).
Quindi non c'è di che sorprendersi, il destino del girone E era già segnato fin dal principio, casualmente...
sì ma non dovremmo prendercela col destino cinico e baro, perché già prima dell'europeo anche un bambino, giocando al simulatore del tabellone, notava che c'era una chiara anomalia fra i due percorsi, in particolare proprio per quanto riguardava le qualificate del nostro girone
in un europeo in cui si possono qualificare cani e porci (anche con soli 3 punti in certi casi) ci siamo impuntati a vincere il girone a tutti i costi quando dopo la vittoria col belgio eravamo ancora padroni del nostro destino e potevamo decidere come gestire quella situazione di vantaggio
perché il discorso non è tanto quello di dover affrontare "solo" la spagna, ma l'essere penetrati in quel girone dantesco che è il tabellone di destra, dove praticamente per arrivare in finale si devono affrontare tutte le favorite una per volta
cioè questo primo turno è stato praticamente un prolungamento delle qualificazioni invernali....chi tra le big si è sbattuto? hanno tutte giocato a 10 all'ora, visto che bastava il minimo sindacale per qualificarsi....l'europeo vero inizia adesso
poi ci sta anche il discorso "prima o poi bisogna battere le squadre forti" ma intanto dammi almeno un ottavo abbordabile, perché anche l'idea di uscire subito fra quattro giorni dopo aver vinto il girone fa girare abbastanza i #@*§....o no?
io comunque a questo punto scelgo la mia squadra-simpatia e dall'altra parte tifo i dragoni, galles = leicester