Oggi è gio 30 apr 2026, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 9:44 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 11 mar 2015
Alle ore: 12:55
Special1225 ha scritto:
Karagounis ha scritto:

Il Portogallo ha come obiettivo i quarti/semifinali dai anche in relazione al gruppo che hanno. Se è l'obiettivo dell'Inghilterra (che sono 50 anni che fa ridere) non vedo perché non dovrebbe averlo pure il Portogallo che ha una buona squadra e ha già raggiunto le semifinali 3 volte negli ultimi 4 Europei (2000, 2004, 2012).
La Croazia o la Polonia, non diciamo baggianate. Metà Polonia gioca in patria, hanno solo un attaccante di livello mondiale più 3/4 buoni giocatori al primo torneo internazionale. Lo stesso identico profilo del Portogallo, solo che il campionato portoghese è po' meglio di quello polacco.
Loro non hanno mai vinto nulla mai hanno avuto costantemente belle squadre, non direi proprio che hanno avuto risultati maggiori alle loro aspettative, sopratutto negli ultimi 15 anni.
Io da islandese me ne fregherei altamente delle dichiarazioni di Ronaldo, quello che ha fatto la figura da persona piccola è lui mica l'Islanda. E dato che nel calcio contano i risultati, il campo ha detto che hanno pareggiato e che Ronaldo ha fatto la figura del rosicone (un po' come Wilmots dopo l'Italia).
Se avrà un buon effetto sullo spogliatoio portoghese non lo so. Io penso però che Ronaldo non è un gran leader, averlo come capitano è un'arma a doppio taglio (ad esempio ebbe un comportamento vergognoso alle semifinale del 2012).

scusa per il ritardo nel rispondere, ma ero impegnato come volontario all'associazione trolloni poco anonimi. Volendo andare in Paradiso faccio del bene nel tempo libero a chi è meno fortunato di me, li lascio sfogare un po', prima di tornare a parlare seriamente.
Allora, l'Inghilterra ha una squadra piena di campioni, con un sacco di alternative, un solo vero buco (Smalling). Paragonarla al Portogallo è uno scherzo, quindi ok, ridiamo. Ma torniamo a noi. La Polonia ha solo Lewandowski (solo, il migliore nel suo ruolo al mondo, dopo Suarez. Forse)? È una battuta? Picszeck e Kuba hanno esperienza internazionale e giocano da anni in campionati top Krychowiak è semplicemente un giocatore fantastico, determinante, tra i migliori in assoluto nel ruolo.
Non conoscerlo o non apprezzarlo non è un reato ma neanche un merito.
Per non parlare di Milik, che l'Inter corteggia inutilmente da tempo, perché finirà in Premier o in un club più potente (vista la classe, direi). E non ci metto il ragazzino dato che non lo conosco, ma sembra un altro signor giocatore in prospettiva. Ed una squadra così, solida, dovrebbe avere paura del Portogallo? Ma dai, dimmi che non ci credi davvero. Sulla Croazia neanche perso tempo, è evidentemente almeno attrezzata come i lusitani, forse pure di più.
Neanche io so se quelle parole dopo il derby sono servite o meno, so per certo però che da quel momento il Real ha vinto il 90% delle partite, ha espugnato il Camp Nou con un grande gol suo, ha quasi rimontato 10 punti di ritardo in Liga ed ha vinto la CL.
Con Cristiano che prima ha rimontato da solo il Wolfsburg, salvando la sua squadra dal momento peggiore della stagione e nonostante fosse rotto e non potesse scendere in campo dalle semifinali in poi, ha segnato il rigore dell'undicesima su una gamba sola.
Se non è un leader uno così non lo è nessuno.
Il leader non deve essere amico dei compagni o cose simili, deve fare vincere le sue squadre. Quando può, nei club, l'ha sempre fatto. In nazionale no, perché non si sceglie, se nasci in un paese calcisticamente non al top, non è che puoi cambiare a piacimento.
E se sto Portogallo ti piace tanto, perché la colpa è sempre e solo sua? Se è così forte ed attrezzata doveva darne 6 all'Islanda.
Se non è accaduto, è colpa di Ronaldo e degli altri 10 campioni :rotfl
E l'Italia, cosa ha in meno del Portogallo?
Nulla, è anche più forte. Quindi, o semifinali o fallimento.
Ma rileggiti, quando scrivi.

Guarda ti ha risposto abbastanza bene JC, ma comunque:
DI livello mondiale la Polonia ha solo Lewandowski, come il Portogallo ha solo Ronaldo. Kuba quest'anno ha fatto la riserva alla Fiorentina, Piszczek è un buon terzino ma non parliamo di uno che sposta gli equilibri. Krychowiak è un bel giocatore è vero. Ma non è che il Portogallo ha mezze pippe.
In difesa ha gente (forse un po' vecchia) ma che gioca ad alti livelli da una vita. Pepe gioca nel Real Madrid, non nella Pro Patria, Carvalho ha mille anni ma ha sempre giocato in squadre di alto livello. A centrocampo gioca Moutinho che è da anni uno dei registi migliori d'Europa, "non conoscerlo o non apprezzarlo non è un reato ma neanche un merito". Davanti c'è Nani che qualcosa l'ha anche fatta in carriera. Più i vari giovani tipo Sanches e Gomes che a detta di molti sono destinati ad un gran carriera (il primo l'ha preso il Bayern).
Io non vedo tutta questa differenza tra le due squadre. Se per te la Polonia è da semifinale lo è anche il Portogallo, che tra le altre cose è in un girone più facile di quello polacco. La maggiore differenza è che Ronaldo dovrebbe essere il giocatore migliore d'Europa (e per me è un grandissimo giocatore, così almeno non mi accusi di odiarlo senza ragione) e che con l'Islanda non ha fatto niente se non fare il rosicone a fine partita.
Per me un leader è uno che si sacrifica per la squadra e incita la squadra, non deve necessariamente farle vincere con una sua giocata (infatti anche Messi è un pessimo capitano). Ronaldo nel 2012 fece scambiare l'ordine dei rigoristi perché voleva tirare lui l'ultimo (e vincente) rigore contro la Spagna. Il risultato è che Alves sbagliò, il Portogallo è uscito e lui non ha tirato il rigore. Io fossi stato un suo compagno l'avrei appeso da qualche parte nello spogliatoio.
E' vero che il Portogallo non è l'Argentina che è sempre tra le favorite e nel 2014 Ronaldo fece pena perché infortunato e perché comunque quel Portogallo era forse il più scarso tra quelli in cui ha giocato, ma non sono mai stati una squadra di 10 scappati di casa più Ronaldo come vuoi farla passare tu. Quello è più il caso di Ibrahimovic e la Svezia.
Io di Ronaldo ho criticato solo i commenti post-partita, per il resto non ho mai detto che è colpa sua se non hanno battuto l'Islanda. Per me il pareggio è stato merito dell'Islanda più che demerito del Portogallo, a prescindere da come ha giocato Ronaldo.
L'Italia fino a lunedì faceva meglio a non presentarsi a sentire la maggior parte dei commenti. Per me è una squadra da quarti di finale e l'ho detto fin dall'inizio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 10:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Special1225 ha scritto:
JC, meno male che hai specificato che non sono sullo stesso piano di Ronaldo e Mourinho.
Pensa che io, dato che difendi Messi a spada tratta e gli assomigli pure come carattere ( :rofl ), credevo fossi proprio un multimilionario fenomeno a calcio.
Adesso mi è venuto il dubbio che invece tu sia un qualunque essere umano come tutti noi. :asd
Non perdo tempo a parlare nello specifico di calciatori (Milik, Krychowiak) che non conosci (Wikipedia non conta), quindi ti accorgerai della Polonia e del loro valore quando conterà. Augurati (non a livello di tifo, per non fare una figura da cioccolataio gigante) solo che i polacchi non incrocino il dream team :rotfl portoghese ad eliminazione diretta, potresti imparare qualcosa in più sul calcio, che oggi ti è evidentemente sconosciuto.

Dato che un bel gioco dura poco, eviterò altre repliche in questo topic e nei due relativi alle prossime partite di girone, lasciandovi delirare e sparare sciocchezze in libertà, dandovi ragione a vicenda tra tesserati del fan club.
Tanto, che segni 2 gol a partita o 0, non cambierebbe nulla. O arriva in semifinale almeno, con un gol di media a partita, o avrà fallito. Quindi almeno mi divertirò a commentare i vostri ragli dagli ottavi, farlo pure nel gironcino è eccessivo anche per me. Buon proseguimento e mi raccomando: vaccate paurose, ma con moderazione. :rofl

la polonia può tranquillamente eliminare il portogallo , #@*§ c'entra? il costa rica ha eliminato italia e inghilterra , quindi ha giocatori migliori? krychowyak e milik li conosco e quindi ?(tra l'altro mica come te che ti riempi la bocca , io krychowiak lo ricordo da quando giocava allo stade reims e milik da quando lo acquistò il leverkusen e falli miseramente) ma che davvero 5-6 giocatori del campionato polacco più un ottimo mediano e un attaccante da eredivise mettono paura al portogallo? come dice karagounis moutinho è tranquillamente al livello di krychowyak e non è tra l'altro l'unico centrocampista di livello portoghese anche se è il più affermato
milik è un attaccante come ce ne sono altri 30 in europa , nel portogallo giocherebbe comunque perchè non hanno punte ma non sposta niente ad alti livelli
nessuno ha detto che il portogallo deve arrivare per forza in semifinale , anche se non sarebbe un miracolo
nè sono particolarmente interessato al se ronaldo fallisce , certo se entro in un topic di una partita in cui ha giocato male con l'islanda con anche rosicata successiva un commento ce lo piazzo , un commento , non la follia che hai fatto tu e in realtà prima di leggere ciò che stava succedendo non avevo affatto commentato e non credo che l'avrei fatto
vedete ? rispondete nel merito , lui fa due sparate , si #@*§ addosso e scappa :asd

il punto su ronaldo e mourinho comunque non serviva certo a specificare che tu non sei sul loro stesso piano ( ma che davvero?)
ma partendo dal parallelo di wonderwall serviva semplicemente a dire qualcosa di cui ormai sono certo
tu sei un cazzato oltre che un cagacazzo , qualcuno pensa pure che tu ne capisca e semplicemente sei fatto cosi , ma ormai direi proprio che non è cosi , sotto l'antipatia c'è il nulla, il momento in cui scriverai qualcosa di sensato in campo calcistico senza dover difendere qualcuno dei tuoi idoli e senza provocare è ancora in attesa

Ultima modifica di JC il gio 16 giu 2016, 12:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 12:29 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Karagounis ha scritto:
Ronaldo nel 2012 fece scambiare l'ordine dei rigoristi perché voleva tirare lui l'ultimo (e vincente) rigore contro la Spagna. Il risultato è che Alves sbagliò, il Portogallo è uscito e lui non ha tirato il rigore. Io fossi stato un suo compagno l'avrei appeso da qualche parte nello spogliatoio.

Questa non la sapevo :O_O

Mamma mia veramente...no comment :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 12:31 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Peraltro Milik grande attaccante in Eredivisie, dove i due superbomber islandesi Sigthorsson e Finnbogasson facevano bella figura :lol uno giocando titolare all'Ajax e l'altro che ha chiuso con quasi 30 gol la sua esperienza nel campionato olandese :asd
Vuoi vedere che senza Ronaldo pure l'Islanda è più forte del Portogallo? :asdf
Su Blaszkowski giocatore con esperienza internazionale ho lollato, anche perché ce l'avevo al fantacalcio e l'ho visto spesso giocare (per così dire) alla Fiorentina quest'anno, ed era lo spettro del giocatore visto a Dortmund :lol

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 12:41 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
.Cantona ha scritto:
Peraltro Milik grande attaccante in Eredivisie, dove i due superbomber islandesi Sigthorsson e Finnbogasson facevano bella figura :lol uno giocando titolare all'Ajax e l'altro che ha chiuso con quasi 30 gol la sua esperienza nel campionato olandese :asd
Su Blaszkowski giocatore con esperienza internazionale ho lollato, anche perché ce l'avevo al fantacalcio e l'ho visto spesso giocare (per così dire) alla Fiorentina quest'anno, ed era lo spettro del giocatore visto a Dortmund :lol

Facendo questo discorso, anche Ronaldo il brasiliano giocava in Olanda nel '95, quindi valeva Finnbogason per te, buono a sapersi.
Magari le qualità di un attaccante vanno oltre i gol, magari c'è gente in grado di capire se uno sia bravo o fortissimo anche quando gioca in contesti relativamente validi (Suarez faceva il cannibale in Eredivisie e tanti Cantona lo sfottevano, Neymar era un fenomeno in Brasile e i Cantona parlavano di solito bluff brasileiro), ma capisco che chi ha visto Milik per la prima volta l'altro giorno, giusto questo possa dire.
Calcisticamente hai la competenza di JC (cioè zero) ma almeno non ti sforzi, come lui, di sembrare uno che ne capisca. Almeno un punto a favore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 12:43 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Special1225 ha scritto:
.Cantona ha scritto:

Facendo questo discorso, anche Ronaldo il brasiliano giocava in Olanda nel '95, quindi valeva Finnbogason per te, buono a sapersi.
Magari le qualità di un attaccante vanno oltre i gol, magari c'è gente in grado di capire se uno sia bravo o fortissimo anche quando gioca in contesti relativamente validi (Suarez faceva il cannibale in Eredivisie e tanti Cantona lo sfottevano, Neymar era un fenomeno in Brasile e i Cantona parlavano di solito bluff brasileiro), ma capisco che chi ha visto Milik per la prima volta l'altro giorno, giusto questo possa dire.
Calcisticamente hai la competenza di JC (cioè zero) ma almeno non ti sforzi, come lui, di sembrare uno che ne capisca. Almeno un punto a favore.

Aggiungiamo Pellè a questa lista di giocatori sfottuti solo perchè giocavano in Eredivisie :birrarulez

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il problema è che milik ci ha gia giocato in bundes e faceva ridere :asd
ma se milik l'hai visto giocare la prima volta l'altro ieri :roll

e suarez NON faceva la punta ma giocava a sinistra

di punte che hanno fatto tanti goal in eredivise per poi non confermarsi altrove ce ne sono tantissime
probabilmente il migliore degli ultimi anni è proprio pellè che comunque con tutto il bene e anche scusandosi con AE non è che è un fenomeno da 30 goal a campionato
le prime punte hanno numeri drogati , altrove invece certamente il campionato olandese produce ottimi giocatori

Ultima modifica di JC il gio 16 giu 2016, 12:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 12:50 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Milik ha giocato (poco) in Bundes quando era giovanissimo (18-19 anni).

All'Ajax è migliorato tantissimo e oggi, IMHO, è un attaccante molto forte...

Ma questo non cambia certo il discorso sul confronto tra Portogallo e Polonia....non credo proprio che la Polonia sia da considerarsi superiore al Portogallo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 12:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

SimoSky ha scritto:
Milik ha giocato (poco) in Bundes quando era giovanissimo (18-19 anni).

All'Ajax è migliorato tantissimo e oggi, IMHO, è un attaccante molto forte...

Ma questo non cambia certo il discorso sul confronto tra Portogallo e Polonia....non credo proprio che la Polonia sia da considerarsi superiore al Portogallo.

certo è lecito pensare che sia migliorato e voglio pure tollerare il fallimento a leverkusen , ma apposta lo mandarono in prestito all'augsburg e fece ridere comunque
sarà diventato un fenomeno per 21 goal in eredivise giocando da punta dell'ajax?
kuijt a 58 anni ha segnato quanto lui non giocando nemmeno da punta , luuk de jong che a me piace ma è troppo lento e ha fallito dove conta ha segnato di più e consegnato il campionato al psv

insomma che davvero il portogallo deve temere milik? si coi lusitani giocherebbe , ma per demeriti loro :asd
e milik è un'eccellenza polacca eh

in eredivise tutte la squadre giocano con un solo terminale offensivo e in maniera molto audace
per un attaccante grosso con la pioggia di cross che c'è è facile segnare parecchio

Ultima modifica di JC il gio 16 giu 2016, 13:00, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 giu 2016, 12:57 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Special1225 ha scritto:
.Cantona ha scritto:

C'è anche chi parlava di difensori stellari al City ma si reputa un maxiesperto :asd
Ovviamente hai preso quello che ti pareva del mio post e ne hai dato una lettura a dir poco bislacca, a meno che tu non sostenga che sia falso che è facile, in Eredivise, avere successo come punta se si è forti fisicamente (che era il senso del post), stravolgendo completamente il senso ad uso delle tue vaccate. Milik lo seguivo quando era in Bundes non combinava una mazza al Leverkusen, ma immagino che quello non conti. Poi magari è migliorato e diventerà il fenomeno che dici, ma adesso indubbiamente non lo è, a meno ovviamente di voler trovare ancora ulteriori scuse per affossare il Portogallo :asd

Ma almeno sei un leone nella vita ( :rofl :rofl :rofl )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 163 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]