Special1225 ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Il problema è che per Special il Portogallo non aveva nessuna chance di arrivare in semifinale, se non grazie a C.Ronaldo.
Mentre, partite alla mano, ci sta arrivando MALGRADO C.Ronaldo.
Come agli scorsi Mondiali, fondamentalmente, C.Ronaldo sta facendo MALE.
Non c'è proprio discussione su questo.
Purtroppo la matematica non è un'opinione, con 2 punti il Portogallo era out nel girone. Solo grazie ad un Ronaldo strepitoso, è passato.
Gli altri non hanno fatto nulla (a parte i danni, Pepe in testa), fosse stato per loro, oggi sarebbero tutti in vacanza.
Negli ottavi la Croazia ha fatto la partita, il Portogallo ha solo subito e su un'azione casuale ha segnato. Merito di qualcuno? No, a differenza di Ronaldo con l'Ungheria, è stato un successo d'équipe.
Stasera, Renato e Pepe sono stati gli unici a distinguersi, ma non mi risulta che siano andati in semifinale grazie a loro. Anche, ma pure Kuba o Rui Patricio, nessun salvatore della patria da indicare.
Mi rendo conto che sia dura accettare il verdetto del campo, ma a sto giro, come lo scorso e quello prima, oltre ai precedenti 100, CR vi ha smazzati.
Su, è più carino accettare la sconfitta invece di fare equilibrismi verbali per cercare di sminuire un risultato eccellente paragonato ai fallimenti altrui.
Però rosicare aiuta, quindi potete continuare. Io mi diverto assai, mancano ancora un paio di roditori all'appello, li attendo con ansia.

Si ma se il Portogallo era a 2 punti fino a quel momento è ANCHE per colpa di C.Ronaldo.
Che ha sbagliato vari gol tra Islanda ed Austria, tra cui un rigore.
Con questo discorso potrei dirti che l'Argentina ha sfiorato il Mondiale grazie a Messi , perchè se Messi non avesse segnato i 4 gol nel girone l'Argentina sarebbe uscita.
Mentre, per me, Messi al Mondiale è stato insufficiente nel complesso...visto che nelle 3 gare più importanti ha giocato da 5 pieno.
Contro Croazia e Polonia il Portogallo è passato NON CERTO grazie a C.Ronaldo che ha giocato 240' complessivi da 5 e ha sprecato (stasera) un paio di ghiotte occasioni.
Mi sembra un discorso logico e soprattutto aderente alla realtà.
E poi un conto è valutare le prestazioni del singolo e un conto è valutare il rendimento della squadra e il percorso effettuato.
L'Argentina ha perso il Mondiale ai supplementari...se valutiamo questo come possiamo dire che Messi ha fallito?
Eppure per me Messi ha fallito proprio perchè ha fatto poco/nulla nelle gare ad eliminazione diretta e se l'Argentina è arrivata ad un passo da titolo non è certo grazie alle prodezze di Messi (quali?).
Stesso identico discorso per il Portogallo:
è la squadra che ha raggiunto le semifinali (anche grazie a vari fattori favorevoli) non certo il singolo (C.Ronaldo). Proprio perchè finora, nelle gare dentro/fuori, C.Ronaldo non ha inciso.
Esattamente come Messi.
Quindi se parliamo usando la logica allora ok....se dobbiamo dire che gli altri rosicano (per cosa poi?

) solo perchè il Portogallo è in semifinale allora amen.