Oggi è mar 17 feb 2026, 13:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SEMIFINALI: Portogallo - Galles
MessaggioInviato: mer 6 lug 2016, 23:48 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Su Cristiano Ronaldo, non ha fatto una partita incredibile, ma è stato terribilmente decisivo con la stupenda elevazione per il colpo di testa dell'1-0, così come ci ha messo lo zampino (offra una cena a Nani) per il 2-0. Contando che è una semifinale di un europeo, un bel 7 ci sta, nonostante il Galles, per giunta privo di Ramsey, sia inferiore sulla carta al Portogallo.
Bale è stato commovente, come hanno rimarcato a Sky, ha lottato su ogni pallone, magari anche sbagliando qualche volta, ma con una tenacia e un cuore davvero ammirevoli.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEMIFINALI: Portogallo - Galles
MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 6:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35046
Nyan Cat ha scritto:
FootballIsLife ha scritto:
Ancora con sta storia dei tabelloni ? Spagna e Inghilterra si devono mangiare le mani perchè una di loro due avesse vinto il girone sarebbe arrivata in finale. Non è colpa del tabellone se le squadre di Hodgson e Del Bosque si son fatti superare da Bale/Ramsey +9 e dai croati. Dai su


anche a me viene da mangiarmi le mani ma per il contrario :grin immagina che il tiro di eder contro la svezia finisce fuori....4 punti, 2' posto e il nostro cammino sarebbe stato ungheria/galles/portogallo....


Sono considerazioni che ripeto fin da quella vittoria inutile a tempo scaduto contro gli svedesi, col pari contro ibra avremmo tranquillamente ottenuto il secondo posto e saremmo finiti dalla parte "giusta" del tabellone. Poi è vero che globalmente per vincere un torneo importante prima o poi gli avversari forti bisogna incontrarli tutti ma avere un percorso piu agevole ti permette di arrivare fino in fondo e poi giocartela in finale e non uscire molto prima del tempo.

Obiettivamente per questa italietta sarebbe stato impossibile sconfiggere nell'ordine spagna, germania, francia per poi giungere alla finalissima sicuramente stracotti e con assenze per infortuni vari (perche col gioco atletico imposto da Conte, quelle sarebbero state le conseguenze); nell'altra parte del tabellone invece la situazione sarebbe stata del tutto diversa con avversari molto ma molto piu abbordabili ed anche se è vero che contro squadre meno forti spesso ci siamo trovati paradossalmente piu in difficolta, alla fine il pass per la finale lo avremmo strappato lo stesso, IMHO...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SEMIFINALI: Portogallo - Galles
MessaggioInviato: gio 7 lug 2016, 11:43 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Messaggi: 2468
fashi! ha scritto:
Special1225!!! Special1225!!! Special1225!!! :faje :ale


:rofl :rofl :rofl
Andiamo a Parigi, Fashi!!
Andiamo a Parigi!!! :asd

Seriamente, ieri sera era la vera finale per il Portogallo, come stasera sarà quella reale dell'Europeo.
Ovviamente per scaramanzia ho trollato sul Galles e prima sulla Polonia, perché dopo la Croazia oggettivamente il Portogallo aveva la strada in discesa.
Che non significa dovere vincere per forza, vedi 2004.
Ed infatti domenica la nostra speranza è legata ad un miracolo, come fu quello di Rehhagel 12 anni fa.
Se chi tra Francia e Germania passerà stasera, dovesse suicidarsi, forse assisteremo ad un miracolo.
Diversamente il titolo è assegnato, in condizioni normali il Portogallo non può battere la Germania o la Francia padrona di casa.
Quindi il traguardo massimo è stato raggiunto, voto 10.
Adesso si entra nel soprannaturale, quindi non dipende più da CR, dai suoi compagni, ecc.

Chiosa su Cristiano, come dovuto: grande partita ieri sera, gol stupendo e decisivo. Partita bloccatissima fino a quel momento, di fatto i lusitani non avevano mai avuto un'occasione limpida. Serviva il colpo di un fuoriclasse ed è arrivato. Fuoriclasse, esatto.
Perché non esistono solo le giocate di tecnica, anche saltare 20 cm più degli esseri umani o rimanere un secondo in più in aria è talento, classe, magia.
Non mi sforzo a spiegarlo a chi ancora dopo ieri sera delira e bestemmia invece di fare mea culpa e di ammettere di avere sbagliato tutto, compreso lo sport da seguire.
L'Europeo in sé non è stato scintillante, ma ha segnato 3 gol, tutti determinanti. Prima ha evitato l'eliminazione alla squadra, poi le ha dato la finale.
Non è un granché? Beh, per parafrasare Mou l'altro giorno in conferenza stampa, c'è gente che neanche si è avvicinata a fare cose simili, direi il 99,9% dei calciatori.
Se è da criticare ed insultare lui, figuriamoci gli altri.
Tanto si sa: Ronaldo deve sempre dimostrare, nulla gli è dovuto. Se in finale non farà nulla e perderà ci sarà chi metterà in dubbio il suo torneo, la sua carriera, tutto.
Ma è gente che non capisce e non ama il calcio, fa poco testo.
È la stessa che lo definisce senza palle, smentita quotidianamente dai fatti, dai risultati e non solo (che qualcuno posti il video nel quale convince Moutinho a tirare il rigore con la Polonia, lo carica, da vero leader e capitano....alle persone intelligenti basterebbe vedere quello per pentirsi, delle altre non mi curo).
Tanto a fine carriera questi personaggi comici faranno chiacchiere, lui avrà milioni di cifre, trofei individuali e di squadra a dimostrare chi abbia ragione e chi spari idiozie.
Inclusi 4 Europei giocati con una nazionale non delle più forti, sempre a segno in ogni manifestazione, 2 finali ed una semifinale.
Insomma, quello che in nazionale fa ridere, che ha fallito come Messi. Uguale. :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010