Nyan Cat ha scritto:
forse pardew potrebbe fare un buon lavoro, non è malaccio il suo crystal palace
Al Newcastle ha fatto discreto disastri, anche se per sua fortuna chi l'ha seguito era peggio.
Rodgers non prometteva male ma dopo lo scivolone di Gerrard si è ammosciato e rimbambito notevolmente, ora ha firmato per il Celtic, il che la dice lunga sulle sue possibilità a breve di lasciare il segno nella storia del calcio.
Non so chi me lo disse, ma in pratica suonava così: in Gran Bretagna hanno uno spirito particolare, giocano e corrono alla morte, ma è difficile far sì che diventino professionisti come quelli italiani o spagnoli (ed è un bene), attenti all'alimentazione, estremamente fissati ed indottrinati sulla tattica.
Quindi anche gli allenatori, per quante conoscenze abbiano, sono influenzati da questo tipo di mentalità che presuppone si un minimo di organizzazione ecc.. ma non arriva a livelli maniacali.
Conte infatti ha due sole strade: o sfondare o fallire miseramente. Nel primo caso lo agevolerà non poco la presenza di molti stranieri, coi britannici un determinato approccio potrebbe rivelarsi fatale.