Cita:
Da quel che dicono non dovresti essere contentissimo di questa accoppiata: pare che il foggia esprima uno dei migliori calci della lega pro!
Confermi? Hai seguito un po' il girone C?
Comunque i grigi per quanto fatto vedere in coppa italia meriterebbero una buona fetta di B eh.
Sono al settimo cielo dalla rabbia
. Peggiore avversario non ci poteva capire : stamattina ho controllato e questi hanno perso 1 sola volta nel loro stadio (per giunta nel 2015
). Loro arrivano sulle ali dell'entusiasmo, noi arriviamo praticamente in calando. Comunque ti confermo il Foggia gioca forse il più bel calcio della Lega Pro, a trazione estramente offensiva con Iemmello autentico bomber della squadra ma anche con Sarno ad ispirare.
Erano i favoriti per andare su, ma Auteri e company hanno visto diversamente. Il Foggia ha pure vinto la coppa Italia di Lega Pro e quindi sa come affrontare una sfida tra andata e ritorno : in gara secca invece per esempio sono andati ai rigori con l'Akragas (che credo sia l'unico modo per cui i grigi la possano sfangare)
Il girone C tutti sanno che un po' come B2, dove ogni anno quelle 4-5 squadre giocano di fatto un campionato a se stante, e trovo assurdo questo meccanismo con sfida dentro-fuori tra squadre che non si conoscono (in passato c'erano solo 2 gironi con playoff interni al girone).
Sui grigi ti posso dire che la coppa Italia ha coperto il campionato a tratti osceno degli uomini di Gregucci. Insomma tutti si aspettavano di lottare con il Cittadella fino alla fine dopo dicembre, ma come sempre il girone di ritorno ha mostrato che evidentemente non siamo una squadra continua. Non solo non siamo a contatto con il Cittadella ,ma abbiamo finito il girone quarti ma solo perchè tutte le altre hanno fatto peggio
. Diciamo che le sfide dentro-fuori forse sono più nelle nostre corde. L'unico vantaggio che abbiamo sui pugliesi è che noi abbiamo concesso un turno di riposo ad alcuni titolari anche perchè non si può migliorare il proprio risultato.
Se dovessi dire chi credo meriti di andare su per il campionato fatto direi Foggia, Pordenone e Maceratese. I friulani sono stati l'unica squadra che ha mantenuto una continuità pressochè costante nell'arco del torneo (e l'anno scorso retrocedettero). I marchigiani sono addiritura una neopromossa, che ha fatto un campionato molto al di la delle aspettative (anche se il gruppo centrale è quello con squadre meno attrezzate e quindi è più facile che ci siano sorprese).
Comunque se volete seguire delle trasmissioni sulla lega pro, c'è quella del lunedì su raisport verso le 19.00 (di solito) :mostrano anche i goal dei gironi e si discute un po'. In alternativa credo ci sia sportitalia