Oggi è ven 29 mar 2024, 9:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le griglie
MessaggioInviato: lun 24 ago 2015, 14:24 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 9486
Località: Teahupoo
Juventus
Roma
Inter
Lazio
Napoli
Fiorentina
Milan


Retrocedono:: Frosinone, Empoli e Carpi


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le griglie
MessaggioInviato: lun 24 ago 2015, 14:32 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Messaggi: 7440
Località: Roma
Questa la griglia se Garcia viene tenuto fino a fine stagione oppure viene sostituito a Natale o dopo Natale:

Scudetto: Juve
Seconda: Inter
Lotta terzo posto: Napoli, Milan, Lazio
Sesta: Fiorentina
Settima: Roma

Retrocedono: sicuramente Carpi ed Empoli, mentre il terz'ultimo se lo giocano Frosinone, Atalanta, Chievo e Bologna.

Se invece viene sostituito con un allenatore valido (Montella e altri) nelle prossime giornate o comunque entro fine ottobre:
Scudetto: Juve
Seconda: Roma
Terza: Inter
EL: Napoli, Lazio, Milan
Settima: Fiorentina

Retrocessione: vedi sopra.

_________________
"Cor core acceso da la passione
Undici atleti Roma chiamò..."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le griglie
MessaggioInviato: mar 25 ago 2015, 18:48 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
1 juventus
2 Roma
3 Milan
4 Inter
5 Fiorentina/Napoli (dipenderà da come lavora Sarri)
7 Torino

Retrocedono Carpi, Empoli e Bologna.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le griglie
MessaggioInviato: gio 27 ago 2015, 22:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12367
Località: Civita Vetula
Scudetto
Mah, per me la Juve quest'anno non vince...troppe incognite...su chi le succederà non saprei, la più probabile è la Roma, ma mi sembra che abbiano anche loro delle incognite da risolvere...

Champions
Una tra Milan e Inter
Roma
Juve(spero)

Europa League
Una tra Milan e Inter
Fiore
Una tra Lazio e Napoli

Retrocesse
Carpi
Bologna
Una tra Chievo Verona ed Empoli

Il Frosinone spero si salvi...

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Le griglie
MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 11:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Volevo volutamente aspettare la fine del calciomercato per fare le griglie, ma poi mi sono dimenticato :asd

Le più forti restano sempre Juventus e Roma. La distanza fra le due a mio parere si è molto ridotta rispetto alla passata stagione, perché la Juve si è indebolita perdendo tre colonne della squadra sostituendole con ragazzini, bolliti o ottimi giocatori ma inadatti al modulo tattico che aveva in testa Allegri.
La Roma invece si è senza dubbio rinforzata, soprattutto in porta, nel ruolo di terzino sinistro e di centravanti: non sono il primo fan di Dzeko, ma come ha scritto qualcuno in altro topic il principale problema della Roma degli ultimi anni era la titolarità di Totti, che sembra essere definitivamente risolto. Aggiungo anche il terzino destro, dato che quest'anno si farà pieno affidamento su Florenzi in quel ruolo, dove a mio parere è un drago e non fa rimpiangere il Maicon del 2013-14. Non mi esaltano invece i nuovi esterni offensivi, ma di certo non si sono fatti passi indietro neanche in quel ruolo.

Questo non significa che vincerà di sicuro la Roma: la distanza si è ridotta, ma era talmente ampia che non è affatto certo che i rapporti di forza si siano invertiti. Lo scontro diretto ha detto che la Roma è migliore, ma se dominando in lungo e in largo ti trovi a vincere con uno striminzito 2-1 con tanto di miracolo del portiere nel finale, contro una Juve in 10, è bene tenere alta la tensione.
In favore della Juve ci sono anche gli assodati gli sbalzi umorali dell'ambiente romano, che fanno sì che la Roma per vincere deve essere nettamente più forte delle rivali. Se si parte alla pari, la Roma perde.
In favore della Roma invece c'è il Giubileo, che storicamente porta fortuna alle squadre della capitale.
Comunque il mio euro lo metto ancora sulla Juve.

Il terzo incomodo è l'Inter. A mio parere calciomercato sontuoso da parte dei nerazzurri, che ora hanno una squadra di alto livello in tutti i ruoli fondamentali: il portiere Handanovic, la coppia difensiva Miranda-Murillo e la coppia d'attacco Jovetic-Icardi. In tutti e questi 5 uomini per me l'Inter parte alla pari con Juve e Roma, se non leggermente sopra. Paga un po' negli altri reparti (anche se Kondogbia secondo me è fortissimo), ma se consideriamo gli enormi vantaggi dati dal non avere le coppe europee ecco che si ha una squadra che non parte troppo sfavorita rispetto a Juve e Roma. Le incognite sono date dal fatto che ci sono tanti giocatori nuovi che potrebbero faticare a trovare un buon amalgama - elemento comunque ammortizzato dal fatto che nel primo mese di stagione l'Inter non ha un calendario particolarmente difficile, tanto che ora si trova a 6 punti dopo due prestazioni tutt'altro che brillanti - e dall'allenatore, il più titolato attualmente in serie A ma che ha costruito i suoi successi solo quando aveva una squadra smaccatamente superiore a quella delle avversarie. E spesso andando vicinissimo a perdere lo stesso. Quest'anno questa superiorità non solo non è smaccata, ma per me non è neanche esistente.

Oltre a queste tre per la Champions le candidate credibili, materiale umano alla mano, sono Napoli, Fiorentina... e Torino. La prima come materiale umano è di prim'ordine - e sono convinto che con Chiriches anche la difesa possa trarre benefici - ma che ha un allenatore che è un maestro di calcio e come tale secondo me inadatto a una piazza ambiziosa. Secondo me se il Napoli gli dà piena fiducia fra 3 o 4 anni può arrivare anche il colpo grosso, ma quest'anno temo che si possa faticare ad arrivare in Europa League. E se una squadra come il Napoli non arriva fra le primissime, l'allenatore salta, poco ma sicuro.
La Fiorentina invece ha messo su una buona squadra, con qualche scommessa (Kuba e anche Rossi) che se vinta può far saltare in alto la squadra. Ma non in altissimo, perché la difesa (porta compreso) è inguardabile.
La rivelazione (ammesso che tale possa considerarsi) secondo me sarà il Torino, che gode di un allenatore ancestrale e sottovalutatissimo e di un gruppo ormai collaudato. E che in estate ha aggiunto alcuni tasselli preziosi e giovani alla rosa che già nelle ultime due stagioni aveva fatto benissimo. Secondo me può andare in Europa League tranquillamente ma se qualcuna delle top3 floppa completamente la stagione non vedo impossibile neanche il terzo posto: per me è più forte del Milan e, a differenza di Fiorentina e Napoli, non ha le coppe.

Il Milan in Champions per me sarebbe una sorpresa clamorosa: l'attacco è di primo livello, la difesa è migliorata con Romagnoli ma non è di altra categoria rispetto all'anno scorso (può esserlo fra qualche anno se l'ex Samp fa i progressi che tutti si attendono, ma non nell'immediato) ma a centrocampo la solfa è sempre la stessa. Mihajlovic può essere un valore aggiunto rispetto a Inzaghi, ma non penso che si possa passare dal decimo al terzo posto con questi aggiustamenti. Dal decimo al quinto, invece, sì.

Non vedo bene la Lazio: l'11 titolare è ottimo (manca solo un bel difensore secondo me), ma numericamente è una rosa contata e quindi inadatta a reggere le tre competizioni. O si snobba l'Europa League peggio della Sampdoria, oppure per me non si andrà neanche vicini a ripetere la stupenda stagione scorsa.

Il resto è ciarpame il cui unico obiettivo è la salvezza. E basta un acquisto indovinato a gennaio per cambiare i rapporti di forza. Ora come ora penso che le tre peggiori siano Carpi, Empoli e Frosinone.


Riassumendo.

1. Juventus
2. Roma
3. Inter
4. Torino
5. Fiorentina
6. Napoli
7. Milan
8. Lazio
.
.
.
18. Frosinone
19. Empoli
20. Carpi

_________________
Signori e signore Che giocatore Cristiano Ronaldo !!...che Giocatore Cristiano Ronaldo !!..io credo che non ci trovavamo davanti un giocatore simile dai tempi di Evaristo Beccalossi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le griglie
MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 11:13 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Ecco la mia:
Immagine

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le griglie
MessaggioInviato: gio 10 set 2015, 12:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
.Cantona ha scritto:
Ecco la mia:
Immagine



Troppo pulita, dilettante.
Se non è affumicata e lorda di grassi animali non la vogliamo. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le griglie
MessaggioInviato: ven 3 giu 2016, 15:45 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 29 gen 2016
Alle ore: 15:56
Messaggi: 35
Bello leggervi a distanza di tempo quando si sa già come sono andate le cose alla fine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le griglie
MessaggioInviato: ven 3 giu 2016, 18:10 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Sull'Empoli non ci ha capito niente nessuno :asd
Campo invece ci è andato molto vicino sulla Roma.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Le griglie
MessaggioInviato: lun 6 giu 2016, 20:22 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: ven 12 feb 2016
Alle ore: 16:32
Messaggi: 1682
Va beh dai mi butto per primo,per quello che sto vedendo rumors e compagnia bella inauguro la stagione dei pronostici sul 2016/2017 delle 7 sorelle già il 6 giugno (prima ancora del mercato estivo).

Poi ricordatevi di ripescare questo mio post eventualmente l'anno prossimo. :8)

Scudetto: Juve senza avversari come al solito

Lotta per la Champions: Inter, Napoli e Roma (vedremo dopo il mercato in che ordine)

Campionato da comparse: Milan, Lazio e Fiorentina


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010