Oggi è sab 25 lug 2026, 21:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 14:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
mÆvericĸ ha scritto:
Dai su Old :asd

Molte cose che dici sono condivisibili, ma se posso permettermi di darti un consiglio cerca di vedere il calcio con un pò più di "cuore", e non come una specie di scienza ;)

ma non c'è nessuna scientificità in quello che dice
esistono grafici che dimostrano il rapporto tra le occasioni create e i goal , l'approccio scientifico al calcio è cercare di massimizzare le situazioni che generano pericoli non certo pensare che ogni cosa che succede in campo sia soggetta all'abilità dei calciatori ( per favore... oldboy è bravo e perseverante ma questa è una cosa totalmente folle)

finchè lui non accetta che in campo non succede sempre ciò per cui ci si muove è inutile e possiamo stare qua all'infinito

un esempio chiaro è il goal di insigne , vienimi a dire che ha più meriti lui di chi dopo una grande azione prende il palo
ovviamente la casualità alla lunga si appiana , può lamentarsi chi ha dimostrato di saper convertire le occasioni in rete con buona frequenza e incappa in una serata storta , coloro a cui succede continuamente ( e attenzione non succede affatto cosi di frequente se si rapportassero statisticamente non semplicemente i tiri ma le occasioni realmente pericolose) hanno un problema che devono risolvere
questo è anche il motivo per cui i valori vengono fuori più chiaramente in un campionato che in una competizione ad eliminazione diretta

Ultima modifica di JC il mar 23 feb 2016, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 14:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ieri il Napoli ha tenuto tutta la partita il pallino del gioco ma occasioni pericolose ne ha costruite relativamente poche perché il Milan s'è difeso bene, nessuna stranezza.
L'assist di Higuain per Callejon in ogni caso è straordinario, fuorigioco o no, e queste sono le grandi individualità che ti risolvono una partita bloccata; o una botta di fortuna, questa c'è stata ma è stata pareggiata da un'altra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 14:50 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
JC ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Dai su Old :asd

Molte cose che dici sono condivisibili, ma se posso permettermi di darti un consiglio cerca di vedere il calcio con un pò più di "cuore", e non come una specie di scienza ;)

ma non c'è nessuna scientificità in quello che dice

Sono d'accordo con te.

Non c'entra nulla la "scientificità".
Il punto è che non ha davvero senso dire che una squadra ha perso ma non lo meritava, perché "ha giocato meglio".

Merita di vincere soltanto chi fa un gol più dell'avversario.
Non chi attacca di più, tira di più in porta, ha il maggiore possesso palla ecc.

Tutte queste cose non sono meriti, ma colpe gravi, se non si vince.
L'unico scopo indicato dal regolamento è metterla più volte della squadra avversaria.

Tirare molto in porta, e perdere lo stesso, è spesso indice di broccaggine.
(O di scarsa forma.)
Non è un merito, anzi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 15:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Old ha quei 4-5 post pre-elaborati con cui quando si presenta l'occasione fa copia e incolla, almeno lo spero x lui, deve essere una gran rottura di palle scrivere ogni volta gli stessi identici concetti :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 15:09 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

wonderwall ha scritto:
Old ha quei 4-5 post pre-elaborati con cui quando si presenta l'occasione fa copia e incolla, almeno lo spero x lui, deve essere una gran rottura di palle scrivere ogni volta gli stessi identici concetti :asd

Per farti contento dovrei cambiare idea ogni mese?... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

potresti semplicemente rassegnarti al fatto che non devi portare il vangelo di oldboy nel mondo :asd
ovviamente hai tutto il diritto di continuare a scrivere , anche con più frequenza , le stesse cose
ma poi fosse solo che scrivi sempre le stesse cose il problema , tu procedi dritto qualsiasi cosa venga scritta , qualsiasi sia l'argomento contrario il tuo post di risposta sarà sempre uguale
non solo è una discussione ripetitiva , ma soprattutto non costruttiva
anche perchè se realmente ci fosse l'intenzione di giungere a una qualche conclusione con tutto il tempo passato sarebbe già successo
quindi ho sbagliato io

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 15:16 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

JC ha scritto:
ma poi fosse solo che scrivi sempre le stesse cose il problema , tu procedi dritto qualsiasi cosa venga scritta , qualsiasi sia l'argomento contrario il tuo post di risposta sarà sempre uguale
non solo è una discussione ripetitiva , ma soprattutto non costruttiva

Magari dipende dagli argomenti contrari, non credi?... ;)

Ti assicuro che li ho sempre tenuti in considerazione.
Solo che non li trovo convincenti.

Tu per esempio scrivi:
JC ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
finchè lui non accetta che in campo non succede sempre ciò per cui ci si muove è inutile e possiamo stare qua all'infinito

Ma quando mai ho scritto il contrario? :o
Quando mai ho detto che i calciatori ottengono sempre ciò che vogliono dalle loro giocate?...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 15:22 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Oldboy ha scritto:
wonderwall ha scritto:

No, ma mi fa ridere che ripeti all'infinito da anni le stesse tue idee oltretutto usando ogni volta le stesse identiche parole.. come la pensi credo lo abbia capito ormai anche la famosa casalinga di Voghera :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 15:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

wonderwall ha scritto:
Oldboy ha scritto:
wonderwall ha scritto:

No, ma mi fa ridere che ripeti all'infinito da anni le stesse tue idee oltretutto usando ogni volta le stesse identiche parole.. come la pensi credo lo abbia capito ormai anche la famosa casalinga di Voghera :asd

E va bene, allora cercherò di ampliare il mio vocabolario... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 15:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

quando affermi che non segnare è una colpa praticamente dici che chiunque segna ha sempre e soltanto il merito di averlo fatto e non esiste alcuna casualità che abbia contribuito

se accetti la casualità (ma non accettarla pazienza , io non penso affatto che tu debba cambiare idea) automaticamente il tuo discorso crolla

tu inoltre parli di merito e su quello vabbè si potrebbe anche essere d'accordo , ma nessuno pretende di ricevere i 3 punti dopo aver giocato bene , si è su un piano diverso , si parla della fiducia nel fatto che la stessa prestazione , con una componente di casualità diversa , frutterà in futuro i 3 punti

queste sono cose che pure io ho già scritto , non devi accettarle per forza per carità , ma se mi replichi tagliando i pezzi e scrivendo continuamente la stessa cosa ma dove vorremo mai andare? :asd
non ha nessun senso discutere cosi, è molto più logico fermarsi e basta

è esattamente come nell'altro topic , se dopo due tre interventi gli argomenti restano sempre uguali bisogna fermarsi (oh se una ha piacere di continuare fatti suoi eh , io no), quindi io ti chiedo di fermarti ? assolutamente no , sarebbe scorretto e sono il primo a lamentarmi quando viene fatto nei miei confronti , semplicemente mi fermo io o almeno ci provo :asd
e cosi con epico su messi o chi ti pare , non si può imporre a qualcuno di fermarsi ma si può smettere di rispondere cosi si vive molto meglio , a poco a poco sto migliorando perchè su questo pure io ero molto difettoso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]