Oggi è gio 23 lug 2026, 18:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 16:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Ultimo ha scritto:
Da "neutrale", spero vivamente esca vincitore il Napoli. È dal 2001 che in Italia vincono solo Juventus, Inter e Milan. Poi, al di là delle 14 vittorie consecutive della Juve (numero impressionante), ad oggi gli azzurri hanno convinto sicuramente di più sotto il punto di vista del gioco.

Dal punto di vista del merito sul piano della continuità, del gioco complessivo e dello spettacolo lo merita senza dubbio il Napoli.

Il mio eventuale rimpianto da romanista nasce dalla profonda convinzione che tolto Higuain e l'attuale Insigne, la Roma ha una rosa di pari livello, e superiore per me a centrocampo, e che la differenza la sta facendo per lo più il modo straordinario in cui questa squadra è allenata, mentre la nostra è stata lasciata allo sbando per quasi 2 anni.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 16:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
chi vorrei che vincesse lo scudetto tra juve e napoli? risposta molto ma molto difficile...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Scudetto? Cos'è lo scudetto? :uhm

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 18:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 18 gen 2016
Alle ore: 11:14
Campo Testaccio ha scritto:
Domanda rivolta a tutti i tifosi non coinvolti in questo scontro diretto:
Chi preferite che vinca questo scontro diretto e di conseguenza anche il titolo finale?

Io personalmente, da romanista e quindi antijuventino per nascita, dovrei tifare Napoli, ma sinceramente riflettendoci in queste ultime settimane credo che per il Titolo ogni romanista dovrebbe sperare Juve perché se il Napoli vince si rafforzerà ancor di più l'anno prossimo crescerà a dismisura come fatturato (così Sarri non avrà più alibi :asd ), ma soprattutto come mentalità, autostima e forza di gruppo scavando, oltre alla Juve che già ha nel DNA queste caratteristiche, un solco difficile da colmare per anni tra queste e le altre tra cui ci siamo anche noi.
Inoltre una vittoria del Napoli sarebbe una coltellata definitiva per il morale/autostima del pubblico e dei giocatori della Roma che direbbero "tutti dicevano che eravamo i migliori con la Juve, mentre altri vincono e noi la prendiamo sempre li".

Con il 5 scudetto di fila bianconero poco cambierebbe invece sarebbe una cosa di routine.

Napoli tutta la vita,c'è gente a Firenze preferirebbe la Juve......

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 18:29 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Santino ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Domanda rivolta a tutti i tifosi non coinvolti in questo scontro diretto:
Chi preferite che vinca questo scontro diretto e di conseguenza anche il titolo finale?

Io personalmente, da romanista e quindi antijuventino per nascita, dovrei tifare Napoli, ma sinceramente riflettendoci in queste ultime settimane credo che per il Titolo ogni romanista dovrebbe sperare Juve perché se il Napoli vince si rafforzerà ancor di più l'anno prossimo crescerà a dismisura come fatturato (così Sarri non avrà più alibi :asd ), ma soprattutto come mentalità, autostima e forza di gruppo scavando, oltre alla Juve che già ha nel DNA queste caratteristiche, un solco difficile da colmare per anni tra queste e le altre tra cui ci siamo anche noi.
Inoltre una vittoria del Napoli sarebbe una coltellata definitiva per il morale/autostima del pubblico e dei giocatori della Roma che direbbero "tutti dicevano che eravamo i migliori con la Juve, mentre altri vincono e noi la prendiamo sempre li".

Con il 5 scudetto di fila bianconero poco cambierebbe invece sarebbe una cosa di routine.

Napoli tutta la vita,c'è gente a Firenze preferirebbe la Juve......

E perché preferirebbero la Juve?
Per le stesse ragioni che ho citato io oppure per puro "odio territoriale"?

Perché anche da voi, come a Roma sponda nostra, di solito l'antijuventinità è aprioristica.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 18:30 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
odisseo ha scritto:
Solo io sono - stranamente - tranquillo?

Vai tranquillo

Pogba becca 8 in pagella e Morata sigla una/due reti

:rofl

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 18:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Campo... Insomma siamo i vincitori morali? :asd

I cinque (buoni?) motivi per cui io, tifoso napoletano, sabato tiferò Juventus

1) Perché va bene il calcio, la passione, il divertimento, il Pipita e tutto quello che volete ma la salute viene prima di tutto. Come anche la famiglia. Mio fratello, juventino, avvocato e stimato professore universitario, non reggerebbe il colpo. Fidatevi, non è un’iperbole. Stiamo parlando di uno che nelle ultime giornate di campionato ha guardato le partite del Napoli al posto di quelle della sua squadra del cuore perché – testuale - “è più importante che perda il Napoli piuttosto che vinca la Juve”. Dal goal di Gabbiadini a Frosinone in poi non è stato più lo stesso: sguardo perso nel vuoto durante i pasti, scatti di ira incontrollati, attacchi di panico più o meno mascherati e una diffusa ansia isterica. Amo profondamente Hamsik e Insigne ma amo di più mio fratello.

2) Le promesse fatte ai bambini sono pietre miliari sulla strada della felicità. Non so voi ma io di tutto ho voglia fuorché di far piangere e deludere un bambino. Milioni di bambini, in questo caso. Sono i bambini cui è stato detto di tifare Juve, Inter e Milan. Perché era inutile tifare per la squadra della propria città, della propria Regione. Perché tanto non avrebbe mai vinto. Gli è stato promesso. Non può ora un Maurizio Sarri qualunque infrangere questa promessa.

3) Perché l’estate scorsa, incalzato dalla mia fidanzata, le ho promesso che mi sarei sposato solo in caso di vittoria dello scudetto del Napoli. L’ho detto così, tanto per. Una boutade surreale che però ad ogni goal del Pipita sta acquistando il valore di una sentenza definitiva. Avrei potuto associare la promessa ad eventi altrettanto improbabili come la realizzazione della stazione ferroviaria a Matera, la presenza di asili nido in Calabria oppure – che ne so – la costruzione di un’autostrada in Molise ma non l’ho fatto. Ed che ora siamo primi, con due punti di vantaggio, mi sto rendendo conto che no, non sono affatto pronto per salire sull’altare.

4) Perché Domenico e Gionatan (si, scritto proprio così) sono i miei più cari amici. Hanno scommesso 100 euro sulla vittoria della Juve e se prendono la bolletta mi portano a cena fuori (e io adoro andare a cena fuori).

5) Ma soprattutto perché la mia prima volta allo stadio è stato un Napoli-Juve, 3-1. La prima volta che vidi Lui giocare (e segnare due goal). Amiamo Diego in maniera viscerale perché, oltre a considerarlo il più forte di tutti i tempi, riconosciamo in Lui quell’eccezionalità in grado di capovolgere la storia, sovvertire gli equilibri e consacrare ad evento mitico ed irrepetibile il fatto di essere stati campioni di un’Italia che mal ci sopporta. Solo Lui ha potuto, solo ed esclusivamente Lui. E voi vorreste vincere a Torino, prendere il largo e magari andare a conquistare il titolo? No, amici miei, non se ne parla. Io non me la sento di sposarmi, figuratevi se me la sento archiviare Diego.
Paolo Panaccione - Bruxelles

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 18:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ah ma io pensavo fosse scritta di tuo pugno, mi stavo preoccupando x la tua salute mentale :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 18:59 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Anche io tiferó juve, dal mio piccolo cantuccio in un piccolo teatro di Testaccio. È ora di lasciare il primo posto... Troppe ansie, troppe illusioni man mano che si va avanti. Pensa se dovessimo perderlo nelle ultime giornate...
Nono... Meglio ora... Meglio che la juve prenda giustamente il largo, e che si pensi a conquistare quAlcosa già di per sè straordinario.

Intanto Eros...

“Vorrei che Pino fosse ancora qui con noi. Alla vigilia di un evento così importante sarebbe stupendo poterci sfottere come facevamo sempre e questa volta, come tifoso, dovrei ammettere di non essere troppo sereno”. A parlare è il cantante Eros Ramazzotti, intervistato da CalcioMercato.com.

“Questo Napoli mette paura – continua – E non solo per i risultati ma perché, anche come società e come tifo, sembra essere maturato al punto giusto e comunque è diverso da quello fatalista e umorale di un tempo. Però noi siamo la Juventus, cioè una cosa a parte a livello internazionale e nessuna altra società in Italia è pari alla nostra. Siamo caduti, certamente. Ma ci siamo rialzati in fretta e con Andrea Agnelli andremo sempre più in alto”.

Nessuno in italia è pari a loro eh, nemmeno a livello internazionale... Eppure pensavo che contare fosse facile.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 feb 2016, 19:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Continuo a pensare che un romano che tifa juve nun se pò vede...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 50  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]