Oggi è mar 5 mag 2026, 17:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 13:31 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Successo partenopeo molto più tranquillo di ciò che mi immaginavo :asd
Da super partes, non c'è squadra più solida e matura di questo Napoli in questo inizio di campionato: ad oggi (già da qualche settimana, a dire la verità), dovessi dire la candidata principale per lo Scudetto, andrei deciso sui ragazzi di Sarri
Molto contento per Higuain: criticato tanto (troppo!!) in estate per un paio di errori dal dischetto e un paio di errori sottoporta (quando anche l'anno scorso di punti al Napoli ne aveva portati un fracco), si stà rifacendo con gli interessi. Un attaccante straordinario
Ieri, poca cosa il Palermo, ma penso che i siciliani saranno destinati, comunque, ad un tranquillo campionato di metà classifica

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 14:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Supercì ha scritto:
bene campo...ma ora parliamo della Roma campione.... come festeggerai il quarto tricolore?

Vuoi dire forse come lenirò le ferite per l'ennesima #@*§ della storia giallorossa?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 14:32 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Campo Testaccio ha scritto:
Supercì ha scritto:
bene campo...ma ora parliamo della Roma campione.... come festeggerai il quarto tricolore?

Vuoi dire forse come lenirò le ferite per l'ennesima #@*§ della storia giallorossa?

E tra l'altro sarà l'inqulata più grossa di tutte perché se perdi con le strisciate amen, ma ti fai 2 secondi posti di fila, la Juve abdica e ti gai fregare per l'ennesima volta, ma stavolta da una squadra storicamente non vincente come noi.

In più sarà la vittoria dei Napoletani che sventoleranno l'effige di Ciro e ci perculeranno in eterno dicendo che siamo stati puniti come popolo per ciò che è successo a quel ragazzo.

Sarà una grossa inqulata e già lo sento spingere nel retto :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 14:34 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Carlitos86 ha scritto:
Da super partes, non c'è squadra più solida e matura di questo Napoli in questo inizio di campionato: ad oggi (già da qualche settimana, a dire la verità), dovessi dire la candidata principale per lo Scudetto, andrei deciso sui ragazzi di Sarri

Anche io da avversario obiettivo concordo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Supercì ha scritto:
il Mister ha scritto:
Supercì ha scritto:
E tu saresti il Mister :asd
ma fai il piacere...
col tuo ragionamento tutte le squadre dovrebbero funzionare... e invece non è così
il vostro primo scudetto dell'era conte è di Conte...pochi #@*§...
ora si vuol far passare benitez per un #@*§..e vabbè... io penso semplicemente che lui volesse fare quel tipo di calcio non avendo però il materiale giusto... Sarri invece è partito con un'idea per poi adeguarsi al materiale umano, vero...ma tutto si può dire meno che non ci sia la sua mano... se non metti la squadra bene in campo ma solo i giocatori al loro posto fai ben poco...ha dato un'identità che non avevamo..ha resuscitato jorgino, hamsik, koulibaly e albiol...
ma di cosa parliamo?

poi..higuain è forte e la butta dentro... bene sono d'accordo
però allora se uno fa una pisciata singola, e l'anno scorso avevamo due non portieri e due centrali con un rendimento ridicolo...allora è colpa dell'allenatore ...vero?...mica dei giocatori...

la verità è nel mezzo...se fanno bene è ANCHE merito dell'allenatore, se fanno male è ANCHE per colpa dell'allenatore...

Il mister .... :roll
ma va zapp... :asd

Sempre misurato nei tuoi interventi, me ne compiaccio.

Benitez è tutto tranne che uno #@*§, però al Napoli ha fatto danni. Si è incaponito, su certe cose e certi giocatori, o facendoli giocare fuori ruolo. Sarri invece si è ravveduto, non si è incaponito o, almeno, non è dannoso. Almeno per adesso, poi chissà.

La verità è nel mezzo, certo. Ma io mica ho negato questa cosa. La verità è che non ci sono maghi. Perché, per dire, non sarà mica merito di Mancini o colpa di Delio Rossi se il tizio del Bologna la liscia in quel modo e l'Inter segna successivamente? O se Destro ha un'occasione e la spara su Handanovic? E sarà colpa di Allegri se in almeno tre partite quest'anno prendiamo gol sull'unico tiro subito? In queste cose l'allenatore conta zero. A calcio si gioca in 11, ci sono dei ruoli, e giocatori da mettere dove stanno bene. Mi stupisco quando questo non accade, ma spesso gli allenatori si innamorano dei giocatori, vogliono fare i protagonisti e prendono le loro cantonate.
In generale chi farebbe giocare male le sue squadre se potesse farle giocare bene e vincere?
Tu mi parli di Conte e sono il primo a rimpiangere Conte. Ho amato quella Juve e la rivorrei. Ma se non avesse avuto Pirlo avrebbe potuto creare quella Juve? Se la società non avesse preso Vidal avrebbe avuto quel centrocampo? Senza un portiere come Buffon e quella difesa avrebbe subito 20 reti? Non credo. Poi vabbè, Conte incide anche più di altri tecnici, evidentemente, ma stiamo parlando di casi rari.

no..senza conte non lo vincevi manco con pirlo e vidal..ne sono certo
la juve partiva ah handicap..nessuno ci credeva in uno scudetto..ma manco in un piazzamento champions..a inizio campionato..date le precedenti stagioni... Conte ha dato la mentalità...la tigna..senza la quale quella juve era certamente inferiore al Milan... quindi quello scudetto è al 60% di conte...altro che 20.

gli allenatori contano...contano tantissimo...altrochè... o vogliamo dire che i guardiola, gli ancelotti, i benitez, i mourino, i klopp, non contano un #@*§? il giochetto può riuscire con gli allenatori che allenano da noi, perchè è facile bistrattarli data la nostra esterofilia...ma quando si parla di altissimi livelli, quando le squadre sono tutte lì come valori, vuoi farmi credere che l'allenatore non conta...che va lì e dice loro...senti tu dove vuoi giocare?
Ma manco per niente...il barcellona di guardiola era tale perchè c'erano messi e compagnia bella, ma anche e forse soprattutto perchè c'era guardiola.
e questo discorso si può fare con tutti i grandi allenatori.

Tu mi stai parlando di altissimi livelli. Ma nè voi nè Sarri siete "altissimi livelli".

Conte ha sfruttato al massimo il materiale umano. Ma, per dire, per quanto non abbia certo buoni ricordi di lui... che cosa poteva fare Delneri con Melo-Aquilani coppia centrale in mezzo, quel (alla lunga) caprone di Krasic e senza un giocatore a sinistra per fare il suo 4-4-2?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Ho scritto che ad altissimi livello fa la differenza, ma soprattutto perchè è sotto gli occhi di tutti... Si tende a snobbare invece l'influenza su squadre piccole e ancor di più su squadre minori, dando spesso merito alla casualitá
Per me sarri non è una casualità ed incide moltissimo sul livello attuale della squadra
In futuro non so, ma per ora si sta dimostrando un grande allenatore... E non solo un insegnante di calcio, ma anche come gestore... L'higuain che doveva scappare a gambe levate perchè troppo importante per un allenatore provinciale, mi pare che non manchi occasione per esaltarlo. E non è il solo.
Ovvio che se sarri allenasse la juve e avesse i medesimi risultati varrebbe 350.000.000 a coscia... Questo è chiaro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 14:58 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sinceramente basta che non lo rivinca la Juve e x me va bene qualsiasi alternativa (tranne la Lazio ovviamente ma non dovrebbe esserci questo rischio :asd).

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 15:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

wonderwall ha scritto:
Sinceramente basta che non lo rivinca la Juve e x me va bene qualsiasi alternativa (tranne la Lazio ovviamente ma non dovrebbe esserci questo rischio :asd).

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Il Napoli Campione mi farà rosicare di brutto a me invece.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 15:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Sarri è il miglior allenatore della serie A, quindi è di altissimo livello. Basti vedere le ultime due partite, vinte con punteggi da Inter "ciuffica" ma tirando continuamente in porta, prendendo 5 legni, creando più di dieci occasioni e dominando in maniera inquietante. Per intenderci, contro la squadra che non ci ha fatto neanche vedere la porta da vicino per più di un tempo, il Napoli aveva già sfiorato clamorosamente il gol del vantaggio almeno 2 volte nei primi 7 minuti. Tradotto: vorresti avere Sarri al posto di quel mediocre fallito di Allegri.

Comunque c'è poco da aggiungere, il Napoli deve solo continuare così, ha una squadra forte, un tecnico grandioso, una società che lo appoggia al 100% ed un ambiente che rema nella stessa direzione compatto.
Gli ultimi due elementi mancano alla Roma, che quindi nel lungo periodo è leggermente sfavorita nella lotta a due per lo scudetto.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 15:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Special1225 ha scritto:
Sarri è il miglior allenatore della serie A, quindi è di altissimo livello. Basti vedere le ultime due partite, vinte con punteggi da Inter "ciuffica" ma tirando continuamente in porta, prendendo 5 legni, creando più di dieci occasioni e dominando in maniera inquietante. Per intenderci, contro la squadra che non ci ha fatto neanche vedere la porta da vicino per più di un tempo, il Napoli aveva già sfiorato clamorosamente il gol del vantaggio almeno 2 volte nei primi 7 minuti. Tradotto: vorresti avere Sarri al posto di quel mediocre fallito di Allegri.

Comunque c'è poco da aggiungere, il Napoli deve solo continuare così, ha una squadra forte, un tecnico grandioso, una società che lo appoggia al 100% ed un ambiente che rema nella stessa direzione compatto.
Gli ultimi due elementi mancano alla Roma, che quindi nel lungo periodo è leggermente sfavorita nella lotta a due per lo scudetto.

Continuo a non concordare su questa tua fissa del remare contro: ormai tutti a Roma, dopo gli ultimi risultati, hanno ritirato le critiche nei confronti di Garcia e si pensa solo a tifare la squadra.

Le 2 cose che veramente la Roma ha in meno e che alla fine pagherà sono

1) la qualità che Sarri ha saputo dare nell'organizzazione della fase difensiva (prendiamo troppi goal);
2) Il bomber da 20 goal tipo Higuain.

Queste 2 cose faranno la differenza alla fine e daranno lo Scudetto al Napoli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]