Oggi è sab 18 lug 2026, 3:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 11:27 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Supercì ha scritto:
E noi che stiamo dicendo da inizio campionato?
Capisco la voglia di novità al vertice, ma la realtà è che lo scudetto non è mai stato roba nostra.
Testaccio nel frattempo è scomparso, lui e i suoi proclami sul Napoli

Eccomi ;)

Non ero scomparso, ma semplicemente, convintissimo che avremmo preso una sonora imbarcata e che mi sarei fatto venire il sangue amaro, ho ignorato completamente il week-end calcistico e ho passato 2 splendidi giorni con la mia famiglia evitando così di far venire il sangue amaro anche a mia moglie a forza di probabili smadonnamenti.

Ho preferito spendere gli smadonnamenti in una terribile seduta di allenamento con i miei Kettlebells.

Certo forse è stato un comportamento un po' vile e non è stato facile non vedere niente per me che, nei rari tempi luminosi o nei molti periodi bui, ho quasi sempre visto tutte le gare della mia Roma e infatti ieri, come un tossico eroinomane, ogni tanto ero tentato di andare a vedere qualche risultato, ma alla fine ho resistito e sono riuscito, come mi ero ripromesso, di sapere dell'esito della gara solo dalla radio in macchina mentre accompagnavo a scuola i bambini.

Che dire?
Un punto miracoloso e insperato, c'è gente a cui ho sentito dire, mugugnando, che sono 2 punti persi e io gli rispondo di andare a quel Paese e ringraziare qualunque santo o divinità per un punto assolutamente insperato.
Ho sentito di un goal annullato, ma viste le premesse e visto che, come pensavo, ho sentito di un dominio del Napoli ringraziamo ancora per il punto ottenuto al San Paolo dove tutte le altre "Big" sono cadute anche malamente.

I miei proclami?
Continuo a esserne convinto.
Il punto è ottimo perché, almeno a livello di classifica, ci permette, se battiamo il Genoa, di andare alla pausa, dove potremo ricaricare le pile e magari avere qualche nuovo elemento in rosa, di stare attaccata alla squadra per me ancora favorita e solo un punto dietro all'altra pretendente reale (di cui avevo detto che poteva giocarsi lo Scudetto se infilava 11/12 vittorie di fila ed è già a 6 o 7 se non sbaglio).

Certo rimane che abbiamo un tecnico che o decide di concentrarsi sulla fase difensiva, divenendo però così nulli davanti, oppure che prova ad essere offensivo, ma conosce solo un sistema di gioco prevedibile alla lunga e con il quale non sa dare equilibrio dietro dove arrivano valanghe di goal.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 11:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Ma :rofl
Sei un grande Testà :asd
Quindi ricapitoliamo
noi siamo a -4 dalla vetta, pur avendo vinto lo scontro diretto, ma rimaniamo i favoriti
la juve fa sei vittorie consecutive, ma non basta,...ne deve fare 11 sennò non è accreditabile
dell'inter manco parli ( sei a - 7, te lo vorrei ricordare)
men che meno della fiorentina.
io non lo so tu cosa ti fumi, ma devi assolutamente farmi fare un tiro :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
In ogni caso io sarei soddisfatto per svariati motivi:
1. Dopo la batosta a bologna c'era bisogno di ritrovarsi soprattutto come gioco... Mi pare che ci siamo riusciti... Parzialmente, ma di fronte non c'era il gallipoli
2. Il pareggio in casa di base viene accolto spesso come una sconfitta. Io dico che dipende dall'avversario. La roma ieri avrá pur fatto una gara da "provinciale" ma l'ha fatta bene e a momenti la vince pure. Inoltre il pareggio tiene comunque a meno 3 una nostra diretta concorrente per il terzo posto, e ci permette di scavalcare, seppur solo per classifica avulsa, l'altra concorrente diretta.
3. La difesa è tornata sui suoi livelli. Vero, abbiamo rischiato nel finale, ma su una punizione che per me non c'era, o, perlomeno, era successiva a un fallo mi pare su allan. Ció non giustifica l'andamento della azione successiva, che nasce comunque da calcio piazzato e sappiamo tutti che a volte basta un rimpallo in quelle situazioni.
4. Higua sottotono, se non segna lui non segniamo...Sembra di sì, ma ieri ho rivisto l'hamsik che si sa inserire... Se li è un po' magnati, soprattutto il primo, ma questa puó essere un'opzione che puó ritornare utile e che come sappiamo lo era molto ai tempi di mazzarri.

Dobbiamo riuscire a staccarci dall'idea che ancora aleggia riguardo allo scudetto. Non ci siamo ancora, ci vuole ancora tempo, un anno, forse due, con questa squadra più altri innesti e, soprattutto questo allenatore... E allora se ne puó pure parlare.
Il nostro obiettivo plausibile rimane il terzo posto, e siamo perfettamente in corsa...so che i romanisti sotto sotto ci sperano, ma credo che alla fine dovranno accontentarsi di lottare con noi e fiore... Inter e juve sono molto più squadra di loro ( e di noi)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 12:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Supercì ha scritto:
E noi che stiamo dicendo da inizio campionato?
Capisco la voglia di novità al vertice, ma la realtà è che lo scudetto non è mai stato roba nostra.
Testaccio nel frattempo è scomparso, lui e i suoi proclami sul Napoli

In un campionato fino ad ora incerto come quello attuale non mi sembra così anomalo pensare il Napoli possa lottare per lo scudetto considerando che: è la squadra che gioca meglio, ha un'organizzazione difensiva in grado di non concedere quasi nulla agli avversari, ha il capocannoniere della Serie A con 14 gol in 16 partite, negli scontri diretti ha ottenuto 3 vittorie ed un pareggio.
Se avesse in più anche quei 2-3 giocatori di livello assoluto probabilmente non ci sarebbe alcuna speranza per gli avversari.

odisseo ha scritto:

Ma insigne non dovrebbe essere quel giocatore?
E hamsik non dovrebbe avere una bella castagna da fuori?

Insigne non appartiene (ancora?) alla categoria di quei giocatori a cui mi riferisco, è vero che ha dei colpi, che gioca con e per la squadra, che si impegna sempre al massimo, ma non è Baggio, non è nemmeno Totti, è o appare un gradino sotto a mio avviso.
Anche ieri sera pur giocando molti palloni, pur muovendosi piuttosto bene è risultato di fatto inconcludente.

Ti ricordi l'ultimo gol di Hamsik con un tiro da fuori area?
Su una novantina di reti che ha messo a segno con la maglia del Napoli, a spanne direi che le castagne sono state meno di 10 nell'arco di 9 anni, insomma statisticamente non proprio un cecchino dalla distanza.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 13:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Woppe
Io tendo a considerare i tuoi giudizi sempre molto attendibili, nel senso che secondo me sono dettati da un'analisi imparziale, non essendo tu, mi pare di aver capito, coinvolto da un punto di vista del tifo.
Ovviamente non mi spiacerebbe se la tua analisi si rivelasse esatta a fine campionato :asd
Ma ci sono dei punti che non sono così definiti come sottolinei:
La difesa... Vero, abbiamo fatto diverse partite consecutive senza prendere gol.. O prendendone uno... Poi arriva il bologna, e torni indietro col pensiero a empoli, sassuolo e samp... Non mi torna più sta solidità che forse è tale solo se imposti la partita in un certo modo... Inter e juve e anche roma al netto di questo inizio sciagurato, hanno uomini più forti e si sta vedendo... L'inter non becca gol manco con le mani... La juve sta tornando a livelli difensivi paurosi...
Attacco
Che higua sia il piu forte in italia, credo che ormai lo si possa dire ( con buona pace dei fans della foca), ma questo non basta. Tempo fa avevamo maradona, ma attorno c'erano careca, giordano, zola ecc ecc
Qui pare che si so scordati tutti come si segna, compreso insigne che dopo un inizio fuori dall'ordinRio è tornato a sparare palloni in curva come suo solito. Callejon non segna più, mertens idem... Gabbia segnerebbe pure ma lo devi far giocare al posto di uno che ha fatto gia 14 gol...

Diciamo che se prendi l'attacco impostato da benny e ci metti la difesa di sarri, forse forse un po' ci credo anche io... Ma così mi pare piuttosto difficile, non tanto per l'inter il cui unico vantaggio al momento sono i punti, quanto per la juve che ormai ha ingranato e chi la ferma piu
Vero che la squadra gioca complessivamente meglio, è più equilibrata... Ma per me l'attacco che avevamo al primo anno di benny era organizzato molto meglio.. ( il che portava ad avere poca copertura a causa della scarsezza del centrocampo.
Il napoli quest'anno segna meno in campionato, pur avendo fatto un paio di goleade, e segna meno perchè segnano meno le seconde punte... Questo è un problema che sarri non è ancora riuscito a limitare... Forse col trequartista, come dice lui, saremmo devastanti... Ricordiamo che si è comunque adattato al 433

Tutto sto papiello per dire che il napoli giocherà anche meglio delle altre, che anche ieri ho visto una squadra che gioca dal centrocampo in su, la qual cosa mi gasa parecchio ma che abbiamo fatto un solo punto contro carpi e genoa e roma, pur avendo avuto un predominio netto. E quindi non è un caso. E questo a lungo andare fa perdere tanti punti.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Ecco alcuni commenti sul gol annullato.
Seguo spesso i post sulla pagina di questo simpatico romanista, veramente un signore molto sportivo che non fa mai commenti sopra le righe nè minimamente di parte

-nn lo si può stabilire con certezza e proprio per questo un guardalinee tra l'altro piazzato male non deve segnalare una cosa del genere

-Avevo pure previsto la vittoria 0-1 dopo partita sofferta il gol beffa a falli schiuma'... Ho cacciato un urlo infernale... Poi la delusione!! Manco capivo il perché avesse annullato...

-De Rossi impatta il pallone a circa 5 metri dalla porta. Ergo, "Ruvider" che non ha i piedi di Roberto Carlos, avrebbe dovuto imprimere un effetto al pallone, per una parabola a rientrare, di almeno della distanza che intercorre oltre la riga di fondo al punto d'impatto di testa: tendo ad escludere che ciò sia successo. Faccio sommessamente notare l'atteggiamento istintivo assunto dai difensori del Napoli più prossimi alla linea nel momento in cui subiscono il gol: non protesta nessuno, anzi si disperano....

-analisi perfetta

Ecco, in quest'ultimo commento è racchiuso tutto

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 15:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Per me la palla era uscita sul cross, lo si vede abbastanza chiaramente dal replay, situazione simile al gol di Peluso annullato in Roma-Juve.
Garcia poi che polemizza coi giornalisti continuando a dire che il gol x lui era buono è insopportabile.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 15:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Dal vivo ho smadonnato
Ovvio che non lo si poteva vedere in presa diretta, quindi i commenti riportati sulla reazione dei difensori nostri sono quantomeno ridicola.
Fa pure ridere che noi non ci dovevamo lamentare del gol in fuorigioco del bologna perche alla fine era minimo e poi avevamo meritato di perdere, mentre ieri pur non meritando la vittoria: eh, ma con la partita contro l'inter so gia 4 punti in meno.
Non c'è molta serenità di giudizio, via :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 15:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Come ho detto prima non ho visto volontariamente nulla, stasera cercherò su Sky quelle sintesi da 40' anche perché, ho sempre sentito, che il Napoli ha dominato ma in ogni caso, per lunghi tratti, la partita ha fatto dormire quindi rivedermi tutti i 90' non credo sia il caso.

Ribadisco che sono entusiasta del pareggio di ieri sera.
Ora bisogna fare l'ultimo sforzo con quelle minime energie residue per cercare di non fare figuracce con lo Spezia e passando il turno e battendo, in qualche modo il Genoa in casa.

Poi ci saranno 17 giorni di pausa per ricaricarsi e ritrovare gli infortunati e ci saranno 3 partite da vincere assolutamente prima di Torino con la Juve.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Testà
A parti invertite mi starebbe bene anche a me il punto, sia chiaro
Ma vedere la roma ( come il milan che l'anno scorso al san paolo ne prese tre) venire a fare una partita così, onestamente mette tristezza

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]