Oggi è sab 2 mag 2026, 7:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 21:23 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 26 giu 2015
Alle ore: 15:45
wop82 ha scritto:
L'attuale capolista oggi ha giocato come una provinciale ed è andata bene.

:quoto
Ma,come ci hanno insegnato in Italia,l'importante è fare il risultato. Fiorentina molto fumosa e poco concreta,la Roma non ha fatto nulla di trascendentale per vincere,nemmeno in fase difensiva. Ma va bene cosi,siamo primi in classifica,sperando di mantenere la posizione in futuro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 21:25 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Finalmente si torna in Serie A dove la Roma, al contrario di quanto accade in Europa, può mostrare i muscoli pur essendo (ancora) una squadra tutt'altro che perfetta.

Complice i noti problemi della "fase difensiva" (...e reduce dalla partita di Leverkusen) bene ha fatto Garcia a disporre la squadra a completa protezione del vantaggio immediato: in fondo quando hai Salah e Gervinho, oltre al perticone Dzeko, puoi sfruttare alla grande il contropiede.

Peccato per il gol mancato da Gervinho/Pjanic che poteva chiudere anzitempo la partita evitando (pure stavolta) inutile patemi...

Dzeko non segna (e svirgola goffamente su un gran cross di Florenzi) ma fa un lavoro straordinario.
Qualità, fisico e lavoro per la squadra: finché segnano gli altri, va più che bene. :asd

La Fiorentina è un'ottima squadra però è evidente che non abbia la qualità complessiva per reggere in alto fino alla fine.

Pagelle:

Cita:
Szczesny 6
Florenzi 6,5
Manolas 7
Rudiger 6
Digne 6+
Pjanic 6,5
De Rossi 6
Nainggolan 7
Salah 7
Dzeko 6,5
Gervinho 6,5

----
Vainqueur 6+
Torosidis SV

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 21:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Garcia ha appena detto che più che per il risultato è contento per il contenuto tattico dell'incontro: siamo proprio differenti (oltre che per il conto in banca ovviamente :asd ) nel modo di vedere le cose.
Io sono contento per il risultato e non troppo soddisfatto invece proprio del contenuto della partita.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 21:41 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

br1BUFFONcin1 ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
br1BUFFONcin1 ha scritto:
Risultato che sperato ma che #@*§ sta roma oggi

Anche secondo me, tranne il salvataggio su Pjanic che avrebbe chiuso tutto e lì il qulo Viola ha superato ogni situazione della partita.
Comunque, anche se l'avevi annunciato, uno juventino per dire grazie alla Roma vuol dire che la Viola ti sta proprio sulle palle. :asd

Nessuna antipatia nel caso specifico
Ho fatto un calcolo pratico...sono a meno sei dal terzo posto ;)

Ah mo ho capito, ma pensa te... :asd
Ma che calcoli che ti vai a fare: la Juve entrerà sicuramente sulle prime 3 insieme al Napoli.

E se proprio vuoi farti sti calcoli ti consiglio di farli sulla Lazio più che sulla Viola: la Fiorentina attualmente gioca meglio di tutti, ma la Lazio secondo me gli sarà davanti a fine torneo perché più cinica e devastante all'Olimpico dove sembra invincibile.
A questo proposito delle prossime gare di campionato temo molto più il Derby che della trasferta di San Siro contro l'Inter: il Derby è una partita casalinga e la Lazio all'Olimpico non lascia niente a nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 21:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Risultato bugiardo, ho preferito nettamente la Fiorentina sul piano del gioco. Certo, in questo sport devi buttarla dentro, e da questo punto di vista la Roma - almeno nel primo tempo - è stata perfetta: due occasioni, due gol. Non si può dire altrettanto della Viola, imprecisa sottoporta fino all'ormai inutile gol di Babacar.

Ho rivisto il Kalinic che conoscevo: elegante, bello da vedere, ma sprecone.

Bernardeschi mi sembra un ottimo giocatore, tocca la palla davvero con qualità, ha un gran mancino.

Rossi, anche in queste condizioni, rimane un talento unico per il calcio italiano: gli bastano dei semplici tocchi di prima per mandare in porta in compagni.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 21:42 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Jeda ha scritto:
complimenti alla fuga giallorossa ampiamente preannunciata

Un vattelapija anche a te... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 21:45 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Campo, ti ammiro. Deve essere stato faticoso trascorrere l'intera partita a cercare di convincere tutti che la Roma stesse rubando un risultato e che la viola meritasse di essere sul 10-1.
Non ti angustiare tanto, Garcia ha le ore contate. E poi finalmente arriverà uno tra Spalletti e Montella a regalare vittorie e calcio champagne, come da loro consumata abitudine.
Solo un dettaglio mi sfugge: a Genova la Roma meritava molto più della viola stasera e per episodi al limite del comico perse una gara che doveva vincere nettamente.
E ti lamentavi. Oggi copione rovesciato (ma non a quei livelli) e ti lamenti.
Ho quasi il sospetto che tu sia prevenuto. Quasi eh. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 21:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Kerzhakov91 ha scritto:
Risultato bugiardo, ho preferito nettamente la Fiorentina sul piano del gioco.

L'ho già detto prima e sono d'accordo con te la Fiorentina ha fatto meglio.
Però ho notato che tu quando commenti la Roma c'è spesso una certa acredine nei post o sbaglio? ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 21:48 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Campo Testaccio ha scritto:
Garcia ha appena detto che più che per il risultato è contento per il contenuto tattico dell'incontro: siamo proprio differenti (oltre che per il conto in banca ovviamente :asd ) nel modo di vedere le cose.
Io sono contento per il risultato e non troppo soddisfatto invece proprio del contenuto della partita.

In assoluto ci sta di non essere soddisfatti per il "gioco" della squadra.

Ma, se analizziamo il contesto e il momento, ci accorgiamo che la scelta di Garcia non è stata peregrina: la squadra, oggi, non ha ancora l'equilibrio, la solidità, la mentalità e la fiducia di riuscire ad esprimere quel calcio che tutti pensiamo sia in grado di proporre in relazione alla qualità della rosa (e delle avversarie).
Di conseguenza, certe partite, è giusto interpretarle in questa maniera. Come, per esempio, è stato corretta la tattica utilizzata contro il Barca.

Quindi bisogna essere soddisfatti in quanto capisci che il tecnico "pare abbia capito" (gioco di parole) che, in questo momento, serve umiltà e serve di trovare fiducia e un equilibrio di squadra.
E se per trovare questo equilibrio c'è bisogno di partite "difensive" (o magari pure catenacciare) benvenga....

Ultima modifica di SimoSky il dom 25 ott 2015, 21:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 21:50 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Special1225 ha scritto:
Campo, ti ammiro. Deve essere stato faticoso trascorrere l'intera partita a cercare di convincere tutti che la Roma stesse rubando un risultato e che la viola meritasse di essere sul 10-1.
Non ti angustiare tanto, Garcia ha le ore contate. E poi finalmente arriverà uno tra Spalletti e Montella a regalare vittorie e calcio champagne, come da loro consumata abitudine.
Solo un dettaglio mi sfugge: a Genova la Roma meritava molto più della viola stasera e per episodi al limite del comico perse una gara che doveva vincere nettamente.
E ti lamentavi. Oggi copione rovesciato (ma non a quei livelli) e ti lamenti.
Ho quasi il sospetto che tu sia prevenuto. Quasi eh. :asd

No, no, ti assicuro, e lo puoi chiedere a mio moglie a cui ho fatto stappare un Moet Chandon per questa vetta ritrovata, che sono strafelice per il risultato.
Ma sono anche persona obiettiva e la Fiorentina ha complessivamente giocato meglio, ha avuto più possesso e ha fatto anche più tiri in porta e fuori.
E noi soffriamo troppo dietro.
La colpa non è di Garcia voglio precisarlo, ma i miei commenti erano volti a sottolineare che non ti può andare sempre bene come stasera se vuoi mantenere questa vetta, che mi ha reso felice come una Pasqua, fino alla 38esima.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]