Oggi è ven 17 lug 2026, 0:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 0:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
I deceduti del fine gara sembrano stare a posto: Salah ha sentito tirare gli adduttori, ma già non sente più nulla e Manolas aveva preso una forte contusione, ma già nel dopo partita è riuscito a correre.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 0:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Campo Testaccio ha scritto:
Supercì ha scritto:
Come previsto ( scusa esser ) la roma comincia a recuperare. Da domani sera Bisognerà cominciare a guardarsi le spalle anche da voi.

Ma dove :rofl

Avete 12 punti di vantaggio e già a fatica perderete un 12-15 punti da qui alla fine del torneo: noi dovremmo perdere al massimo 3/4 punti da qui alla fine del campionato per puntare al secondo posto e come è possibile che facciamo solo una sconfitta o 2 pareggi da qui alla fine?

Certo che la conditio si e qua non è che voi continuate a vincere con continuità.
Domani sera comunque vada recuperi a una delle due. Ovviamente il risultato a te piu conveniente è la vittoria della juve, che sul lungo periodo non la riprendi comunque. Domani sera potresti trovarti a -10 o addirittura a -9 da noi, con lo scontro diretto in casa vostra.
E con noi che abbiamo due partite consecutive dove potremmo perdere punti... Dopo milan e fiore, fermo restando che voi vinciate le prossime due, potresti essere potenzialmente anche a -3, ma forse, se vogliamo essere meno catastrofici, a -6 /-7

E a quel punto, con lo scontro diretto da giocare.. Insomma... Non so... Potremmo anche subire contraccolpi e cominciare a perdere punti anche contro le piccole.

Insomma se domani non vinciamo, cosa pressoché certa, secondo me la questione si fa seria :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 0:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

wonderwall ha scritto:
Sabatini però non ha colpe, vero?
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

La squadra sicuramente poteva essere completata meglio dietro, ma la vera grande colpa di Sabatini, se è vero ciò che si dice, è l'aver appoggiato l'accanimento terapeutico con Garcia, colpa che va condivisa con Pallotta e Baldissoni per non aver cacciato questo inetto a giugno.

Con Spalletti al comando da giugno, con questa stessa rosa tanto contestata, ora stavamo li a giocarcela con le 2 prime.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 0:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Kataklinsmann83 ha scritto:
E intanto Lucianone continua imperTerrito a vincere..e 14 partite sono tantissime..

Si ancora con sta tua convinzione :asd

La quarta e le eventuali altre vittorie successive sono buone per il terzo posto, ma non di più.

Io non vi taglio ancora fuori..se Spalletti continua così e se la squadra gioca come oggi se ne vedranno delle belle

Si sa ormai nel Forum che sono fissato con matematica e statistiche e ti spiego subito perché è impossibile ciò che paventi: mettiamo il caso utopico che la Roma vincesse tutte e 13 (sono 13 le gare che mancano dopo quella di stasera e non 14 come hai scritto) le partite rimanenti chiudendo un filotto da 17 vittorie, visto che ora siamo a 47 vincendone 13 si aggiungerebbero altri 39 punti che ci porterebbero a quota 86 a fine torneo.

Ora il Napoli è a 56 e la Juve è a 54: mettendo che domani pareggiano e salgono rispettivamente a 57 e 55 rimangono 13 gare anche per loro e potenzialmente potrebbero chiudere vincendole tutte a 96 e a 94.
Questo vuol dire che se la Roma dovesse vincerle tutte fino alla fine, ma è un utopia ovviamente, il Napoli e la Juve dovrebbero perdere rispettivamente 10 punti e 9 (perché la Juve è in vantaggio con noi negli scontri diretti.

LA Juve e il Napoli già a fatica perderanno un 10-12 punti da qui alla fine, figuriamoci poi se la Roma le vince tutte, quindi la matematica già ci condanna.

Ti ripeto..ho visto recuperare una valanga di punti da natale a santo Stefano e ora siete in gran forma e a parte lo scontro diretto col Napoli avete un calendario in discesa visto che la Juve l avete già affrontata!il resto poi l ha detto superci..Lucianone infine fa tutto il resto

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 1:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
La lettura della partita di Campo é stata tutt'altro che impeccabile. Prima pronostica lo 0-0 o l'1-0 per il Carpi. Poi in pratica chiama il gol degli emiliani ed infine va a segno il giocatore che aveva (giustamente, ovvio) bistrattato per tutta la sera.
Una cosa é certa, le parole di un tifoso durante la partita vanno prese con le molle (soprattutto se si tratta di un tifoso affezionato e sfegatato come il buon Campo).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 3:45 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Finalmente la Roma è tornata una squadra che gioca a calcio: non ancora con continuità nei 90', ma c'è qualche idea, c'è convinzione e maggior fiducia nei propri mezzi.

Migliore in campo Salah, voto 8.
Peggiore Rudiger, voto 5.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 10:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

termopiliano ha scritto:
La lettura della partita di Campo é stata tutt'altro che impeccabile. Prima pronostica lo 0-0 o l'1-0 per il Carpi. Poi in pratica chiama il gol degli emiliani ed infine va a segno il giocatore che aveva (giustamente, ovvio) bistrattato per tutta la sera.
Una cosa é certa, le parole di un tifoso durante la partita vanno prese con le molle (soprattutto se si tratta di un tifoso affezionato e sfegatato come il buon Campo).

Si, le ho toppate tutte durante il match :asd

E' chiaro che quando gioca la Roma non posso essere lucido anche perché scrivo rapidamente visto che sto vedendo la partita, ma il pronostico dello 0-0/1-0 per loro è figlio, se hai visto la partita concorderai con me, di un primo tempo che mi ha innervosito moltissimo, temibile, che ha ricordato per orizzontalità di manovra, ritmi e assenza di conclusioni tolta la giocata Dzeko/Salah con quest'ultimo che la stampa sulla traversa.

Certo l'ho scritto nel pre-partita che avevo visto Napoli-Carpi e avevo notato che gli Emiliani sono in forma corrono e chiudono bene tutti gli spazi, ma durante la partita mi aspettavo comunque di più soprattutto come intraprendenza dei centrocampisti nel provare qualche incursione centrale, nel dare palle verticali per Dzeko/Salah e maggiore corsa degli stessi centrocampisti in determinate situazioni per attaccare gli spazi inserendosi in area.
Poi ho riflettuto meglio nel post gara dopo l'intervista a Spalletti che giustamente ha detto che in campo c'erano anche gli avversari che nel primo tempo erano ovviamente molto freschi e tenevano benissimo le 2 linee da 5 e da 3 molto serrate chiudendo ogni spazio e cercando la velocità di Mbakogu per ripartire.
Quando hanno perso un po' di smalto siamo saliti più in cattedra e loro hanno chiuso meno bene e, complice anche l'entrata di Pjanic che ha avuto maggiore personalità dei sui colleghi di reparto, l'abbiamo portata a casa.
La notizia più positiva infatti è proprio questa inversione di tendenza rispetto a tutte le ultime gare della Roma: in tutte le gare dell'ultimo periodo eravamo noi a calare drammaticamente negli ultimi 30', mentre ieri eravamo noi quelli con più gamba nel finale.

Sono stato poco scaramantico nel goal loro perché sinceramente, e lo avevo scritto nell'intervallo, non avevo visto una squadra più rinunciataria in fase offensiva tra quelle che abbiamo affrontato finora tra Campionato, CL e CI lo stesso Alessandria in CI davanti ha fatto cose migliori del Carpi di ieri sera causandoci dei brividi e anche il Verona in campionato qualche giornata fa ci ha dato numerosi problemi in difesa, quindi non mi aspettavo che tanta miseria di idee e intraprendenza potesse portare a un goal visto che la difesa non aveva rischiato assolutamente nulla in tutta la serata tranne una conclusione centrale di Mbakogu ma da posizione decentrata.
E invece il buon Antonio, che però mi continua a piacere e in prospettiva può diventare veramente un ottimo elemento, ci ha pensato lui con una follia e loro sono stati bravi a fare 1 su 1 sotto porta.

Per quanto riguarda l'aver bistrattato Dzeko, sempre se hai visto la gara, concorderai con me che ha fatto 2 ottime sponde, nel primo tempo per Salah che conclude sulla traversa e nel secondo per una conclusione in scivolata di Nainggollan, ma per il resto sino al goal, che andrebbe quasi quasi attribuito a Salah e che non poteva sbagliare per ragioni fisico/geometriche, ha effettivamente giocato per loro con una partita molle in cui ha perso ogni contrasto, in cui non ha provato mai ad andarsene in un 1Vs 1 e in cui addirittura ha murato 2 nostre conclusioni una di Pjanic che probabilmente sarebbe entrata e subito dopo un tiro di Nainggollan.
Per me complessivamente raggiunge la sufficienza per il goal e soprattutto le 2 belle sponde, ma ancora è lontano dal centravanti che ricordavo e non mi basta un rendimento del genere.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 10:28 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

E intanto Lucianone continua imperTerrito a vincere..e 14 partite sono tantissime..

Si ancora con sta tua convinzione :asd

La quarta e le eventuali altre vittorie successive sono buone per il terzo posto, ma non di più.

Io non vi taglio ancora fuori..se Spalletti continua così e se la squadra gioca come oggi se ne vedranno delle belle

Si sa ormai nel Forum che sono fissato con matematica e statistiche e ti spiego subito perché è impossibile ciò che paventi: mettiamo il caso utopico che la Roma vincesse tutte e 13 (sono 13 le gare che mancano dopo quella di stasera e non 14 come hai scritto) le partite rimanenti chiudendo un filotto da 17 vittorie, visto che ora siamo a 47 vincendone 13 si aggiungerebbero altri 39 punti che ci porterebbero a quota 86 a fine torneo.

Ora il Napoli è a 56 e la Juve è a 54: mettendo che domani pareggiano e salgono rispettivamente a 57 e 55 rimangono 13 gare anche per loro e potenzialmente potrebbero chiudere vincendole tutte a 96 e a 94.
Questo vuol dire che se la Roma dovesse vincerle tutte fino alla fine, ma è un utopia ovviamente, il Napoli e la Juve dovrebbero perdere rispettivamente 10 punti e 9 (perché la Juve è in vantaggio con noi negli scontri diretti.

LA Juve e il Napoli già a fatica perderanno un 10-12 punti da qui alla fine, figuriamoci poi se la Roma le vince tutte, quindi la matematica già ci condanna.

Ti ripeto..ho visto recuperare una valanga di punti da natale a santo Stefano e ora siete in gran forma e a parte lo scontro diretto col Napoli avete un calendario in discesa visto che la Juve l avete già affrontata!il resto poi l ha detto superci..Lucianone infine fa tutto il resto

In 13 partite abbiamo Viola, Napoli, Derby e voi in casa più Milan fuori all'ultima e mi sembrano 5 impegni da cui è difficile uscire con 15 punti.
Pur mettendo che vincessimo le altre 8 gare "meno impegnative" e perdessimo qualche punto (mettiamo 5/6) in questi match più impegnativi avremmo fatto un percorso quasi netto da qui alla fine ma che ci porterebbe solo a 80/81 punti finali che, ti ripeto, matematicamente non basterebbero perché anche con qualche piccolo calo a Juve e Napoli basterebbero 26/27 punti per starci davanti sui 42 che hanno ancora a disposizione e così tanti punti non li lasceranno per strada o almeno non entrambe.

Mi accontenterei di fare gli 80/81 punti che ho citato prima perché vorrebbero dire terzo posto sicuro che, per come si era messa la stagione e per il disastro tattico e morale che aveva causato il francese, sarebbero già tanta roba te lo assicuro.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 11:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ma stai seriamente rispondendo a discorsi di scudetto? :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 feb 2016, 11:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Maddai,son già partiti i discorsi del tipo "e se Spalletti fosse arrivato pirma....." :asd

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]