Considerazioni sparse di uno che non ha visto la partita ma solo gli HL.
Torno a scrivere qualcosa su Sarrilandia dopo molto tempo e lo faccio soprattutto perchè son felice di vedere un Superciccio sarrista come non mai
La squadra sta andando addirittura oltre le mie aspettative; non pensavo che già a Dicembre (ma direi ormai già da un po') sarebbe riuscita a conquistare molti e a dare questa sensazione di favorita (non giriamoci in torno sù, ha ragione Drolettil, il Napoli è una squadra convincente), l'essere capolista invece, complice la preventivabile andatura anomala del campionato, mi stupisce un po' meno.
I passi a vuoto (che ci son stati e forse, purtroppo, ci saranno) e le piccole sbavature (sul ritmo partita concordo con Pascal e credo nell'utilità di un paio di giocatori per far rifiatare sul lungo termine) ci sono pure nel Barcellona quindi mi sembrano dovuti in una squadra che di fatto è al primo anno di "progetto".
Per il resto non mi dilungherò sull'allenatore e sul bomberone con la 9 perchè ho già sprecato troppe parole al miele in passato
(ripropongo le dichiarzioni, in cui mi sono ritrovato completamente, di Caressa a inizio settembre
https://www.facebook.com/cnw.it/videos/888507681231505/)
Sassuolone:
Berardi (che non ha giocato) per me continua a essere un giocatore interessante ma il fenomeno non l'ho intravisto quando sgollava molto e non lo vedo nemmeno ora (fermo restando che è il giocatore franchigia del team) ma il Sassuolo è una bella squadra (PSG di provincia) organizzata bene e ben allenata da un allenatore molto interessante.
Le idee di DiFrancesco mi piacciono molto ma il fattore piccola realtà (come per Mimmo) ha il suo peso
veramente, la Società Sassuolo è un piccolo gioiello, funziona tutto bene e riesce a esaltare tutti i suoi ingranaggi e questo non è facilmente replicabile ovunque (Acerbi però continua a non piacermi e credo che non mi piacerà mai).
Ultime 2 cose:
Il coro sulla base "l'estate sta finendo" mi piace molto.
Chalobah cos'ha fatto? infortunio grave?