Oggi è mar 5 mag 2026, 15:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 2:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
Magari mi sbaglio ma i primi a snobbarvi eravate proprio voi...toccherebbe tirare fuori qualche commento estivo...

Vero
Io ero molto scettico, visto il mercato. Invece a quanto sembra hanno speso bene.. Preso pochi giocatori ma giusti.
Ma io questo snobismo lo vedevo anche nelle trasmissioni.. C'era uno del milan a sportitalia che quando gli nominarono il napoli come contendente del milan e dell'inter ( date subito dietro roma e juve) fece una veloce alzata di spalle e cambió argomento.. Come a dire.. Ma dove vuoi che vadano.
Insomma mi ero convinto anche io che facevamo schifo... L'unica speranza era sarri, dico la verita
L'anno scorso l'empoli ci fece neri sia all'andata che al ritorno... Impressionanti.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 2:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Jeda ha scritto:
infatti sono andato a rivedere le griglie iniziali :asd che bel forum di incompetenti!
link!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 2:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ma anche io snobbavo il Napoli, per tanti motivi. Mi sta sorprendendo così come mi sta sorprendendo Sarri. Che fosse un allenatore con idee giuste lo si era capito lo scorso anno, ma allenare in una piazza importante è ben altra cosa. Invece fin qui sta stupendo tutti, anche e soprattutto molti napoletani.

Personalmente ero sicuro nel riscatto di Koulibaly (che difatto ho preso in tutti i fantacalci a cui partecipo). :ban

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 10:12 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Magari mi sbaglio ma i primi a snobbarvi eravate proprio voi...toccherebbe tirare fuori qualche commento estivo...

Io ero molto scettico, visto il mercato. Invece a quanto sembra hanno speso bene.. Preso pochi giocatori ma giusti.
... L'unica speranza era sarri, dico la verita
L'anno scorso l'empoli ci fece neri sia all'andata che al ritorno... Impressionanti.

Appunto la chiave non è assolutamente il mercato dove, come hai ben detto, non avete preso nulla di significativo, praticamente, fatta eccezione per l'ottimo Allan.
Questo mette in evidenza 2 punti inequivocabili:

1) Il tuo amato Rafa esce devastato impietosamente da questo raffronto a distanza con questo semplice e geniale allenatore nostrano che pur non vanta il blasone internazionale dello spagnolo. Il Napoli di quest'anno è perfetto per fare un paragone perché la squadra è la stessa dello scorso anno.
Sarri ha mantenuto il bel gioco e l'ottimo rendimento offensivo risolvendo ciò che Benitez non era però riuscito mai a registrare.
2) Si sfata, finalmente e definitivamente il mito che un allenatore non possa incidere per più di un 20% nel rendimento di una squadra.
Ce ne sono alcuni, e fortunati voi che ne avete uno dei pochi, che possono fare piccoli miracoli.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Campo Testaccio ha scritto:
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:

... L'unica speranza era sarri, dico la verita

Appunto la chiave non è assolutamente il mercato dove, come hai ben detto, non avete preso nulla di significativo, praticamente, fatta eccezione per l'ottimo Allan.

Io aggiungerei anche l'acquisto di Hysaj che ha mandato in pensione quell'ectoplasma di Maggio :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 10:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Ho capito, ma stai confermando che a livello di squadra siamo inferiori.. E con tutto il bene per sarri, alla lunga se c'è differenza di rosa, viene fuori.
Quindi puoi tranquillamente comprare il bandierone 15/16

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 10:51 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Beh, per una volta tanto mi posso esserizzare e dire che sono stato uno dei pochissimi che aveva previsto questa situazione e pensa un po' uno dei pochissimi che aveva dato credito al Napoli.

Avevo scritto in un post nel topic delle quote-scudetto, che i partenopei, a fari spenti, si erano rafforzati, prendendo un portiere affidabile (credo che l'acquisto di Reina sia stato sottovalutato), e migliorandosi a centrocampo con Allan e Valdifiori (anche se qui avevo toppato) e sarebbero stati legittimi aspiranti allo scudetto.

Senza contare l'esplosione di Insigne, che l'anno scorso era in rampa di lancio quando si ruppe a Firenze, nel miglior momento del Napoli.

Quindi, senza nulla togliere a Sarri, la rosa è migliore rispetto all'anno scorso.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 11:45 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Supercì ha scritto:
Jeda ha scritto:
infatti sono andato a rivedere le griglie iniziali :asd che bel forum di incompetenti!
link!

viewtopic.php?f=288&t=90345

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 11:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Secondo me l'allenatore, in generale, conta relativamente. In campo vanno i giocatori. Il tecnico conta nella misura in cui non fa danni e non spacca lo spogliatoio, ma poi se Higuain è forte e la butta dentro, beh, Sarri c'entra poco. Per me, eh.
Sarri ha buone idee di calcio? E chi le avrebbe cattive, se potesse averne di buone? Sarri ha 56 anni ed è stato esonerato ovunque. Non aveva buone idee di calcio prima? La realtà, secondo me, è che Benitez si era rivelato dannoso. Sarri sta solo mettendo in campo la squadra come si deve, tutto qui. Una cosa che, al momento, Allegri non sta facendo. Sarri ha un merito chiaro, però: sta mettendo in campo più o meno sempre la stessa squadra, che funziona. Batte il ferro finché è caldo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 ott 2015, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
E tu saresti il Mister :asd
ma fai il piacere...
col tuo ragionamento tutte le squadre dovrebbero funzionare... e invece non è così
il vostro primo scudetto dell'era conte è di Conte...pochi #@*§...
ora si vuol far passare benitez per un #@*§..e vabbè... io penso semplicemente che lui volesse fare quel tipo di calcio non avendo però il materiale giusto... Sarri invece è partito con un'idea per poi adeguarsi al materiale umano, vero...ma tutto si può dire meno che non ci sia la sua mano... se non metti la squadra bene in campo ma solo i giocatori al loro posto fai ben poco...ha dato un'identità che non avevamo..ha resuscitato jorgino, hamsik, koulibaly e albiol...
ma di cosa parliamo?

poi..higuain è forte e la butta dentro... bene sono d'accordo
però allora se uno fa una pisciata singola, e l'anno scorso avevamo due non portieri e due centrali con un rendimento ridicolo...allora è colpa dell'allenatore ...vero?...mica dei giocatori...

la verità è nel mezzo...se fanno bene è ANCHE merito dell'allenatore, se fanno male è ANCHE per colpa dell'allenatore...

Il mister .... :roll
ma va zapp... :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]