Oggi è mar 14 lug 2026, 15:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 19:44 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
ElMauro ha scritto:
Magari Pjanic fosse meno discontinuo..

Vero.
Fino all'ultima partita della scorsa stagione (parlo dei 4 anni a Roma) è stato così.
In questa stagione, onestamente, sta mostrando una grande continuità....è senz'altro il migliore della rosa per rendimento.
Le qualità tecniche, ovviamente, non si discutono. Ed è proprio per questo che ti fa (faceva) #@*§ :asd

Ultima modifica di SimoSky il dom 4 ott 2015, 20:32, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 20:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
ElMauro ha scritto:

Ancora
un'altro mantra coglionaggine dell'ambiente romano.
Pianic pure l'anno scorso ci ha salvato parecchie partite.
Boh io non vi capisco.

Ormai il tifoso romanista é un cagacazzo per eccellenza
Negli ultimi anni lo sport di individuare e martellare "Er male daaa Roma" e' diventato una fastidiosa costante in aumento, e i toni sono sempre piu' intolleranti e #@*§. Si distribuiscono con facilita' stroncature, bocciature senza appello, epiteti variegati salvo poi nascondersi o rimangiarseli di fronte a una prestazione positiva e ritirarli fuori alla prima difficolta'. Al di la' di trovare la cosa personalmente irritante, quand'e' esattamente che siamo diventati cosi'? Ricordo annate pessime affrontate con orgoglio, pippe astronomiche applaudite, genuino entusiasmo di fronte a ogni nome che nel calciomercato veniva associato alla Roma, fomento vero per le partite....

Oggi leggo interventi "paura", sui giocatori singoli sfondati una partita si e l'altra pure, dopo magari averli osannati una settimana prima, allenatori messi alla gogna perche' non vincono un trofeo e ci starebbe pure se allo stesso tempo non si sfondasse la squadra accusandola di essere una manica di gay isteriche e pippe... Benedetta coerenza!

Qualcosa e' cambiato o e' una sensazione tutta mia? me lo chiedo spesso.
secondo me lo sport "ermaledaaroma" nasce in tre momenti distinti:
1. la frammentazione del tifo, pro- e contro- la società, che dal 2008 in poi è diventata fondamentalmente costante e "istituzionale". nel senso che il tifoso si identifica con l'essere dell'uno o dell'altro campo; gli altri sono a tutti gli effetti "nemici", non altri romanisti
2. la proliferazione delle radio e dei social che ha estremizzato questo discorso, rendendo ogni calciatore, tecnico e situazione una scusa per polarizzarsi (sport in cui peraltro come italiani eccelliamo)
3. la frustrazione degli ultimi anni, anche dovuta alle aspettative elevate generate dalla proprietà stessa, ma non solo, che ha di fatto reso la squadra antipatica ai suoi tifosi

ecco secondo me siamo diventati una tifoseria a cui sta sul #@*§ la propria squadra. parliamone

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 21:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Secondo me sei tu a volte che estremizzi troppo con queste considerazioni.

1) Nessuno, almeno parlo per me e per tutti quelli che conosco che tifano Roma, vuole il male della Roma, ne tantomeno tifa contro perché hanno un opinione negativa del tecnico e/o, del direttore sportivo e/o della proprietà americana; a Roma daremmo tutti via il qulo per lo Scudetto e stica su chi sia seduto in panchina o chi sia il proprietario.
A Roma si tifa pro e non contro.
Secondo me tu, vivendo da tanti anni all'estero lontano da Roma, hai una visione del tifo romano parziale, più che altro legata alle opinioni che leggi su Forum tipo questo, social network e commenti sui vari quotidiani online.
Ma ti assicuro che si tifa Roma eccome.
Sicuramente le piattaforme Social permettono di parlare a tutti ed emergono anche pareri molto discutibili per non dire altro, ma ti assicuro che chi si è fatto tanti anni di stadio o ci va ancora, tifa ancora alla vecchia maniera.

2) Su Pjanic non discuto che abbia salvato diverse partite anche la scorsa stagione, ma quello che, credo, molti utenti me compreso volevano far emergere è che è finalmente e veramente esploso tanto da risultare decisivo in quasi tutti gli incontri della Roma e non a sprazzi.
E' un giocatore di cui tutti abbiamo sempre ammirato le qualità tecniche e di visione di gioco indiscutibili, ma era innegabile che andasse a sprazzi: è ovvio che con e qualità possedute ogni tanto qualche partita l'ha decisa da solo.
Ma quest'anno è tutta un'altra cosa, un vero leader, un Top Player che vale tantissimo in campo.

3) E' ovvio che il fatto che ormai le partite siano sviscerate e commentate in ogni sito, forum, social e quotidiano online possibile si esasperano in positivo e in negativo le prestazioni dei giocatori e dei tecnici, che una gara vengono esaltati e la successiva vengono ridotti a pippe e per questo si respira il clima esasperato che tu percepisci via Web, la via da cui puoi cercare di carpire come vanno le cose calcistiche a Roma e che aria tiri.
Nel calcio ipercommentato di oggi c'è gente che critica Messi e CR7 figuriamoci i giocatori della nostra rosa.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 21:25 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
In alcune cose Jana esagera, in altre ha ragione: bisogna distinguere tra tifoso criticone ma che cmq vuole il bene della sua squadra (ce ne sono in ogni tifoseria) e tifoso che tifa le proprie idee in maniera tale che questo tifo supera anche quello x la Roma, x cui ad esempio oggi si augurava di noi vincere solo x poter spiattellare ai 4 venti che aveva ragione. in questo credo che purtroppo i romanisti siano i primi in Italia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
wonderwall ha scritto:
In alcune cose Jana esagera, in altre ha ragione: bisogna distinguere tra tifoso criticone ma che cmq vuole il bene della sua squadra (ce ne sono in ogni tifoseria) e tifoso che tifa le proprie idee in maniera tale che questo tifo supera anche quello x la Roma, x cui ad esempio oggi si augurava di no(n) vincere solo x poter spiattellare ai 4 venti che aveva ragione. in questo credo che purtroppo i romanisti siano i primi in Italia.

:refl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 21:41 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sì scusa, il correttore :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 21:59 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Vittoria scudetto... visto chi sta davanti alla lunga la roma può fare il vuoto considerando che io ho sei punti da recuperare ma uno scontro diretto in meno da giocare

Se non lo vince stanno non lo vince più

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 23:32 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
br1BUFFONcin1 ha scritto:
Vittoria scudetto... visto chi sta davanti alla lunga la roma può fare il vuoto considerando che io ho sei punti da recuperare ma uno scontro diretto in meno da giocare

Ma
A) ce la stai a tira
oppure
B) dici sul serio pensando che questo campionato sia sulla scia degli scorsi in cui era una lotta (per modo di dire) esclusivamente tra voi e noi e vedendo che voi siete a -6 con lo scontro diretto a sfavore ci date per favoriti?

Io propendo per la prima visto che non ci credo che non consideri il Napoli in lotta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 23:59 
Non connesso
Forum Highlander
Forum Highlander

Reg. il: ven 24 ott 2003
Alle ore: 23:33
Campo Testaccio ha scritto:
br1BUFFONcin1 ha scritto:

Ma
A) ce la stai a tira
oppure
B) dici sul serio pensando che questo campionato sia sulla scia degli scorsi in cui era una lotta (per modo di dire) esclusivamente tra voi e noi e vedendo che voi siete a -6 con lo scontro diretto a sfavore ci date per favoriti?

Io propendo per la prima visto che non ci credo che non consideri il Napoli in lotta.
personale opinione: pensavo che a palermo non vincevate dopo martedì...

Mi ha impressionato il napoli col milan e nella prima ora con noi ma ritengo la roma la candidata n.1
Napoli favorito per il secondo posto e juve inter fiorentina lazio a giocarsi il terzo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 ott 2015, 23:59 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 30 lug 2014
Alle ore: 16:47
Janacek ha scritto:
ElMauro ha scritto:

Ancora
un'altro mantra coglionaggine dell'ambiente romano.
Pianic pure l'anno scorso ci ha salvato parecchie partite.
Boh io non vi capisco.

Ormai il tifoso romanista é un cagacazzo per eccellenza
Negli ultimi anni lo sport di individuare e martellare "Er male daaa Roma" e' diventato una fastidiosa costante in aumento, e i toni sono sempre piu' intolleranti e #@*§. Si distribuiscono con facilita' stroncature, bocciature senza appello, epiteti variegati salvo poi nascondersi o rimangiarseli di fronte a una prestazione positiva e ritirarli fuori alla prima difficolta'. Al di la' di trovare la cosa personalmente irritante, quand'e' esattamente che siamo diventati cosi'? Ricordo annate pessime affrontate con orgoglio, pippe astronomiche applaudite, genuino entusiasmo di fronte a ogni nome che nel calciomercato veniva associato alla Roma, fomento vero per le partite....

Oggi leggo interventi "paura", sui giocatori singoli sfondati una partita si e l'altra pure, dopo magari averli osannati una settimana prima, allenatori messi alla gogna perche' non vincono un trofeo e ci starebbe pure se allo stesso tempo non si sfondasse la squadra accusandola di essere una manica di gay isteriche e pippe... Benedetta coerenza!

Qualcosa e' cambiato o e' una sensazione tutta mia? me lo chiedo spesso.
secondo me lo sport "ermaledaaroma" nasce in tre momenti distinti:
1. la frammentazione del tifo, pro- e contro- la società, che dal 2008 in poi è diventata fondamentalmente costante e "istituzionale". nel senso che il tifoso si identifica con l'essere dell'uno o dell'altro campo; gli altri sono a tutti gli effetti "nemici", non altri romanisti
2. la proliferazione delle radio e dei social che ha estremizzato questo discorso, rendendo ogni calciatore, tecnico e situazione una scusa per polarizzarsi (sport in cui peraltro come italiani eccelliamo)
3. la frustrazione degli ultimi anni, anche dovuta alle aspettative elevate generate dalla proprietà stessa, ma non solo, che ha di fatto reso la squadra antipatica ai suoi tifosi

ecco secondo me siamo diventati una tifoseria a cui sta sul #@*§ la propria squadra. parliamone

Non ho tempo di leggere tutto...avrai i prosciutti avanti agli occhi, o semplicemente lo stimi troppo. L 'anno scorso giocava tanto per farci un piacere..

Abbiamo capito che ci ha tolto le pezze dal cúlo diverse volte, ma questo non vuol dire che non sia stato discontinuo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]