Oggi è dom 12 lug 2026, 17:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 0:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
fuzz77 ha scritto:
Janacek ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Il Milan è in forma e ha fatto un'ottima partita dal punto di vista difensivo.

Il Napoli, però, è indubbiamente in una fase di down fisico/mentale: 2 sconfitte, 1 pari e 1 vittoria di misura nelle ultime 4 partite con soltanto 1 gol su rigore (col Carpi) e 1 su deviazione (stasera).

Per vincere lo Scudetto ci vuole qualcosa in più.

Higuain ha giocato ogni partita di campionato e non ha segnato in 9 occasioni: il Napoli ne ha vinte 2, pareggiate 5 e perse 2; 11 punti in 9 gare; una media di 1,22 punti a partita.

Un ruolino da scudetto... :grin

Le volte che ho scritto che a mio avviso il rendimento del Napoli fosse troppo dipendente dai gol di Gonzalo sono stato trattato da clown......

Se il tuo unico attaccante di ruolo non segna, è ovvio che si faccia fatica a vincere, non vedo dove sia la novità...

Comunque complimenti al Milan che ha giocato una partita gagliarda, difensivamente quasi perfetta e ripartendo in modo anche pericoloso.
A noi come sta succedendo troppo spesso nelle ultime partite manca quel pizzichino di fortuna che come ha detto già qualcuno fa la differenza tra vincere lo scudetto e non vincerlo.
Non che io o anche i miei cotifosi ci credano più di tanto, ma questo è un altro chiaro segnale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 0:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
mÆvericĸ ha scritto:
Oggi per me non avremmo perso nemmeno al Gobbentus stadium contro la juve.

Forse, perché la Juve è impeccabile dietro, ma davanti spesso fatica se Dybala o Pogba non creano qualcosa dal nulla.
Però per me non avreste segnato mai alla Juve, uno 0-0 comunque poteva uscire.

Il problema vostro è che avete una striscia senza sconfitte notevole, mi sembra sia arrivata a 15 se non sbaglio, ma con troppi pareggi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 0:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Possesso palla 66-34
Tiri 19-7
In porta 4-2
Fuori 10-2
Fuori 5-3

La squadra c'è, non c'è stata flessione nel gioco, è solo che magari un mese fa quel tiro di Mertens invece di andare sul palo entrava dentro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 0:28 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
fuzz77 ha scritto:
Janacek ha scritto:

Higuain ha giocato ogni partita di campionato e non ha segnato in 9 occasioni: il Napoli ne ha vinte 2, pareggiate 5 e perse 2; 11 punti in 9 gare; una media di 1,22 punti a partita.

Le volte che ho scritto che a mio avviso il rendimento del Napoli fosse troppo dipendente dai gol di Gonzalo sono stato trattato da clown......

Al Napoli mancano i gol dei centrocampisti (Hamsik, Jorginho ed Allan ne hanno segnati in totale 8), quelli derivanti dai calci piazzati e perchè no anche quelli dei terzini che spingono molto, ma di fatto non entrano mai in area di rigore con dei tagli o delle sovrapposizioni interne.
Manca anche una variante tattica ad Higuain, come ad esempio una torre da buttare dentro nelle mischie finali contro delle squadre molto chiuse.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 0:29 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Pareggio giusto, noi abbiamo giocato come potevamo contro una grande squadra molto meno brillante del solito.

Siamo stati compatti e quadrati come Sinisa insegna, dispiace perchè 1 punto serve poco a entrambi ma sono soddisfatto.
Quantitativamente sembrerebbe peggio per noi (-4 dal 5° mentre loro a una lunghezza dalla prima) ma chi doveva davvero vincerla erano loro e il nostro giocare in maniera prettamente difensiva è stato facilitato dal nervosisimo di Higuain e di Sarri.

Sulla gara:
Ottima tutta la difesa, Zapata ha superato bene l'esame visto che la compattezza della squadra in toto ha appannato Higuian, migliore però Abate (grande stagione la sua).
Comunque tutti bene, unico rimandato Montolivo, ha perso le misure ritardando le chiusure più volte e sbagliando tanti passaggi.

Comunque secondo tempo con ritmi più bassi, in generale entrambe le squadre meno precise e in affanno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 0:32 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
odisseo ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:

Non esagerare.
Una deviazione, un rigorino, un gol di Muntari concesso... a noi, etc. etc.
Qualcosa l'avremmo fatta saltar fuori, sono sicuro :sisi

Effettivamente non dovrei sottovalutarvi... :asdrulez :grin

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 0:37 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Sono periodi, e il bello della fortuna è che gira. Il napoli divenne capolista grazie ad un palo in un match con una milanese, stavolta per lo stesso motivo non lo è diventato.

Le prestazioni restano comunque. Sfortunatamente

Altra cosa: i 4-4-2 inibiscono bene il fraseggio centrale del napoli e montolivo pessimo, ma quanto ha sbagliato? Sempre bravissimo bonaventura invece

Ultima modifica di DROL il mar 23 feb 2016, 0:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 0:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Campo Testaccio ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:

Forse, perché la Juve è impeccabile dietro, ma davanti spesso fatica se Dybala o Pogba non creano qualcosa dal nulla.
Però per me non avreste segnato mai alla Juve, uno 0-0 comunque poteva uscire.

Il problema vostro è che avete una striscia senza sconfitte notevole, mi sembra sia arrivata a 15 se non sbaglio, ma con troppi pareggi.

Ecco ho controllato le ultime 15 del Milan: ne avete anche perse 2, ma soprattutto 6 vittorie e 7 pareggi, troppi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 0:48 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

MarkPocho ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Janacek ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Il Milan è in forma e ha fatto un'ottima partita dal punto di vista difensivo.

Il Napoli, però, è indubbiamente in una fase di down fisico/mentale: 2 sconfitte, 1 pari e 1 vittoria di misura nelle ultime 4 partite con soltanto 1 gol su rigore (col Carpi) e 1 su deviazione (stasera).

Per vincere lo Scudetto ci vuole qualcosa in più.

Non che io o anche i miei cotifosi ci credano più di tanto, ma questo è un altro chiaro segnale.

Che non ci crediate, forse dopo oggi sicuramente un po' meno (ma comunque ci avete creduto per parecchie giornate), non ci credo tanto o comunque molti, anche se non tutti, a Napoli ci credevano, Sarri in primis e certi suoi eccessi di rabbia lo dimostrano, ma in quanto a segnali ti do ragione: il tiro di Zaza domenica scorsa, poi però il pari inaspettato della Juve a Bologna e oggi il tiro deviato sulla conclusione di Insigne potevano sembrare dei segnali di un nuovo cambio della sorte, ma inesorabile è arrivato quel palo incredibile che effettivamente dice tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 feb 2016, 1:07 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
https://www.facebook.com/delinquentidel ... =2&theater

l'avevo detto che avrebbe giocato una signora partita contro di noi, tante altre volte aveva toppato, ci stava

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]