Supercì ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
io vedo come esito più probabile quello profetizzato da north nel topic delle profezie.
certo è che stavolta le probabilità di sconfitta nostre sono molto molto maggiori di quelle degli juve-napoli dall'inizio dell'era conte, dove la preoccupazione era non riuscire a vincerla, ma di certo non di perderla
Ma non credo proprio

Non tanto sul risultato, che in effetti ci puó stare, perché tra le altre cose interromperebbe entrambe le strisce di vittorie, cosa che statisticamente dovrà pur avvenire prima o poi...
Quanto per le polemiche.
Oggettivamente, credo che stiamo già facendo i chiagnazzari... Rispolverando i vari juve inter/milan/roma
Non che quelli non siano stati fatti eclatanti, ma se proprio dobbiamo, parliamo alla fine... Qui, anche personaggi pubblici, tipo liguori, stanno già sancendo che la juve ruberà, il che è anche preventivabile (:asd) ma ci mette gia nella posizione dei perdenti...
Mi ricorda vagamente il "possiamo anche perdere, non è una tragedia" di Benny contro il Bilbao, solo che qui si pre-giustifica una sconfitta con altri fatti.
Non lo so, mi sa un po' di menagramo sto atteggiamento, e nkn serve a nulla se non ad aumentare la pressione su di noi.
Dall'altra parte, vedo e leggo ( non qui) una certa supponenza... Le parole di Buffon sembrano una ruffianata, di quelle proferite con la sicurezza di fare risultato... Sai, quei complimenti come a dire: bravi, ma dove vi presentate...
Io già sono stremato

Per fortuna saró chiuso in un posto senza possibilità di sentire urla nè di accedere a internet.
polemiche arbitrali nel senso che un qualsiasi uomo dotato di senno capisce che non serve parlarne. se è per questo i soliti fenomeni riescono a parlare pure quando non c'è nulla, che c'entra. liguori (come il cds) ostracizza rizzoli: cesari gli mostra lo score di rizzoli con la juve (pessimo per noi) ma lui continua. se uno è caprone più di non ascoltarlo non si può.
poi dipende sempre dai punti di vista. a me negli ultimi 10 juve-napoli ricordo errori ambo i lati e la situazione mi pare decisamente equilibrata come casistica di errori. come eco avuto da questi molto meno. il piede di llorente ha fatto scandali, quello di callejon no. il rigore di ronaldo ha fatto scandali (cito quello perché prima di questo scontro diretto pure quello è uscito in mezzo per fare baccano

), quello su marchisio in finale di coppa italia no. di che parliamo allora?
che poi mai come quest'anno di discussioni sugli arbitri qua dentro davvero pochine, e non perché le cose girano bene e si è primi uguale. c'è un'effettiva diminuzione degli errori.
questo parlare di errori preventivi è proprio la dimostrazione di come questi non reggano anche volendo. e, perdonami, ma sei un gira-frittate incredibile se dici che questo teatrino aumenta la pressione su di voi. ma sei serio? al massimo sarà l'arbitro che a fischiare per la juve ci penserà un attimino (o no?), e anzi, parrà quasi un'ulteriore giustifica per voi quand'anche vi va male. se perdete è stato l'arbitro, ancor prima di vedere che succede. più facile di così

poi vabè, su come vedi le interviste degli altri ci perdo speranza

: ma ruffianata/supponenza di cosa di buffon?

siete primi e giocate bene, ha pure detto che è importante non perdere (e ci credo, un -2 si recupera, un -5 molto meno, -6 considerando che avreste gli scontri diretti a favore). se pensi che uno come buffon possa essere sicuro di vincere allora non puoi capire perché ha vinto così tanto. buffon ha rispetto pure dell'ultima in classifica, non è ruffianeria, supponenza o dabbenaggine: è l'atteggiamento che ha uno che vuole vincere molto semplicemente.
in conclusione, godetevi questo scontro diretto.
e vedete di dimenticarvi come si gioca a pallone perché è senz'altro il miglior napoli mai presentatosi allo stadium