il Mister ha scritto:
Raffo ha scritto:
il Mister ha scritto:
Il nostro caro amico non perde mai occasione per denigrare la Juve e gli juventini.
Io me la prendo con una squadra che da oltre un secolo è esempio di antisportività.
Tu te la prendi con un'intera città, dimostrando ogni giorno il tuo razzismo latente e mettendo in evidenza la tua discriminazione territoriale.
C'è una certa differenza, ma i falsi perbenisti certe cose ovviamente non le vedranno.
Io me la prendo con una città che crea utenti come voi. Insopportabili. Dov'è la differenza?
E sì, mi stanno sui #@*§ i napoletani. Non sono libero di farmi stare sulle balle chi voglio? Mi sento dare del pagliaccio di continuo dal tuo concittadino, da quel gran signore. E pure tu non scherzi. Un altro tuo concittadino - o forse eri tu - una volta mi ha detto che dovevo imparare a vivere. Se permetti, penso che mi possiate stare tranquillamente sui #@*§, come tanti altri napoletani che ho incontrato nella mia vita. Saranno una minoranza, si vede che sono stato sfortunato. E che tutti sul forum siamo sfortunati, perché siete soliti litigare e insultare chiunque non la pensi come voi, sempre.
Tu che ci accusi di insultare sei come Buffon che accusa il Papa di bestemmiare. Credo di non averti mai insultato, ma di essermi limitato a risponderti per le rime sempre. L'insulto è l'arma di chi non sa argomentare e noto che la utilizzi con una certa frequenza. Non a caso.
Non so chi ti abbia detto che devi imparare a vivere, di certo non sono stato io. Non mi permetto di sindacare la tua vita sociale, sono cose che non mi riguardano. Per quanto riguarda lo sport, posso dire quello che mi pare e piace. Ovviamente, senza offendere un'intera cittadinanza come tu e qualcun altro fate.
Non è che tu sia più sopportabile degli utenti creati dalla stupenda (nonostante le sue contraddizioni e i suoi difetti palesi) città nella quale sono nato e vivo, anzi. Ogni tanto, bisogna avere il coraggio di dire che la propria squadra ha sbagliato in qualcosa. Che i giocatori della propria squadra hanno sbagliato qualcosa. Invece no, stai sempre ad arrampicarti sugli specchi.
Bonucci non viene punito? "Eh ma Higuain...". Zaza insulta l'arbitro? "Eh ma Totti ha fatto ben di peggio...". Il Torino contro la Juve si è visto annullare un gol in fuorigioco? "Eh ma contro il Palermo il Napoli ha avuto un rigore inesistente...".
Questo è il tuo tenore di risposta, così come è il tenore di risposta dello juventino medio. Quello per il quale tutto è lecito... se riguarda la Juventus o lo compie un giocatore della Juventus. Gli altri? Devono essere puniti. E i valori dello sport? Chi se ne frega. Ciò che conta è che si faccia collezione di scudetti. Reclamati dal 90% di coloro che non tifano Juve perché considerati farlocchi, ma ciò che conta per voi è avere una bacheca strapiena. Così vi sentite realizzati. E poco importa se dietro i vostri scudetti ci sono Triadi, sponsorizzazioni sospette, arbitraggi a senso unico, avversari arrendevoli. Ciò che conta è sentirvi realizzati gonfiandovi la pancia.
Ah, e io non sto qui ad offendere alcuna città, a differenza tua. D'altronde, la Juventus non rappresenta alcuna città. Rappresenta soltanto coloro che non sanno per quale squadra tifare... e tifano per quella che ha più possibilità di conquistare trofei.