Oggi è gio 9 lug 2026, 20:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma come si fa a paragonare un'occasione reale con una potenziale? Un cross con un tiro (per Dybala quasi un rigore in movimento)... io ho rivistole sintesi e si percepisce come, davvero, la Juve abbia fatto qualcosa in più.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 15:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Quindi solo se si tira in porta è occasione vera? Se uno fa un cross e il centravanti x un soffio a porta vuota non ci arriva non è occasione da gol?
Se il salvataggio lo avesse fatto Koulibaly su Dybala lo avreste considerato tutti come occasione clamorosa e Juve a un soffio dal gol.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 15:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, gli juventini sporchi, brutti, cattivi ma soprattutto ladri e blasonati avrebbero detto così.

Chiamala "potenziale occasione da gol", ma occasione da gol proprio no. Non solo non arriva sulla palla. Ma non ci arriva perché uno dei nostri la tocca! Ma per favore... Per dire: nel secondo tempo Evra ha avuto una buona occasione invece, ma non ha trovato il modo di colpire la palla in modo efficace.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 15:27 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Appunto, non ci arriva perché uno dei vostri vostri salva, ma non è che salva come si spazza un semplice cross rasoterra in area di rigore, altrimenti ne conteremmo migliaia di occasioni da gol, ma fa una spaccata al limite del miracoloso altrimenti sarebbe stato gol sicuro.. se invece su un cross Higuain avesse sbagliato il tempo di elevazione e non ci fosse arrivato allora avresti avuto ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 16:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
wonderwall ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
"prestazione non occasioni da gol" qui sbagli: se non crei occasioni da rete proprio per definizione non puoi aver giocate bene. né meglio di una juve che un'occasione nitida, nel grigiore generale, pur aveva creato. e in ogni caso calciato di più in porta. ma sciocchezze eh, piccolezze.

Devi guardare il tutto però: non solo ha tenuto meglio il possesso palla (creando poco vero ma ha tenuto il pallino del gioco creando sempre i presupposti x qualcosa di pericoloso e cercando puntualmente di verticalizzare non ha mica fatto tiki taka sterile stile Roma di Luis Enrique, poi davanti ha pur sempre una delle migliori difese in Europa se non la migliore, no? :asd) ma allo stesso tempo ha concesso pochissimo agli attaccanti juventini, l'occasione x Dybala la paragono al miracolo di Bonucci che toglie a Higuain un gol già fatto.. di fatto le due squadre si sono annullate, la risolve Zaza allo scadere col Napoli che si era colpevolmente chiuso negli ultimi minuti convinto di portare a casa almeno lo 0-0, e credo fosse la stessa intenzione di Allegri visto il cambio Sandro-Dybala, ma questo non toglie nulla alla ottima partita del Napoli.

ma non è assolutamente vero :asd

i presupposti per qualcosa di pericoloso non li ha mai creati. pericoloso è chi mette l'uomo davanti alla porta o chi arriva a calciare dal limite dell'area. non è successo nulla di ciò. ha un buon giro palla il napoli per automatismi e si sa, ma non mi è sembrato neanche tanto superiore al nostro eh. anche noi abbiamo giocato molto col portiere e alcune volte siamo usciti pure discretamente dalla pressione alta. bonucci rimedia ad una pigrizia con una spaccata (come vede scattare lungo higuain deve seguirlo a prescindere da se hysaj sceglie di crossare o meno, altrimenti, come ha fatto, è costretto a un recupero difficile), ma dove sarebbe il pericolo? i difensori, per definizione, difendono e siamo stati bravi a farlo. non abbiamo permesso all'avversario di calciare solo col portiere: a conti fatti abbiamo concesso un cross dalla trequarti e impedito all'avversario di tirare. oh, meno pericolo di così :asd
in nessun pianeta un calciatore che tira in area di rigore, libero (come dybala. e 9 volte su 10 fa gol, per inciso) crea lo stesso pericolo di un calciatore che viene anticipato su un cross. ma per niente eh. ma sicuramente saremo noi i gobbi cattivi :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 16:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Drollettil, ti leggo sempre con grande piacere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
odisseo ha scritto:
Supercì ha scritto:
il Mister ha scritto:
Superciccio smettila di chiamarmi brasileiro, non sa di niente. Per noi sabato l'importante era: non perdere. Perché saremmo andati a -5. Quindi, partita che poteva essere giocata in modo migliore, certo, ma che non ci deve bollare come provincialotti.
Casomai, era il Napoli ad aver poco da perdere (a parte il primato, certo, ma comunque al massimo andava a -1) e invece avete fatto catenaccio. Si potrebbe girare così la frittata? Aspetto consueti insulti. Cordiali saluti.

Brasilero non è un insulto.
Io comunque non la penso come te. Se stai dietro e giochi in casa lo scontro diretto, e sei la juve, devi vincere. Lo avete fatto, è il "come" che ha meravigliato.
Poi a te va bene, andrebbe bene anche a me aver vinto all'ultimo minuto contro la capolista. Ma il fatto è che io tifo napoli e tu juve, e siccome voi avete il blasone, mi sarei aspettato un atteggiamento diverso. Con conte in panchina ci sarebbero stati morti e feriti.

Il blasone :eek
Ma va a cagher :asd

Per come ragionate il discorso è esattamente questo

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
il Mister ha scritto:
Ma come si fa a paragonare un'occasione reale con una potenziale? Un cross con un tiro (per Dybala quasi un rigore in movimento)... io ho rivistole sintesi e si percepisce come, davvero, la Juve abbia fatto qualcosa in più.

Va bene. Tu percepisci a modo tuo, altri hanno percepito in maniera differente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 16:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
wonderwall ha scritto:
Appunto, non ci arriva perché uno dei vostri vostri salva, ma non è che salva come si spazza un semplice cross rasoterra in area di rigore, altrimenti ne conteremmo migliaia di occasioni da gol, ma fa una spaccata al limite del miracoloso altrimenti sarebbe stato gol sicuro.. se invece su un cross Higuain avesse sbagliato il tempo di elevazione e non ci fosse arrivato allora avresti avuto ragione.

Daje alè :asd
Ma trovi divertente discutere coi muri?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 16:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
DROLLETTIL ha scritto:
wonderwall ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
"prestazione non occasioni da gol" qui sbagli: se non crei occasioni da rete proprio per definizione non puoi aver giocate bene. né meglio di una juve che un'occasione nitida, nel grigiore generale, pur aveva creato. e in ogni caso calciato di più in porta. ma sciocchezze eh, piccolezze.

Devi guardare il tutto però: non solo ha tenuto meglio il possesso palla (creando poco vero ma ha tenuto il pallino del gioco creando sempre i presupposti x qualcosa di pericoloso e cercando puntualmente di verticalizzare non ha mica fatto tiki taka sterile stile Roma di Luis Enrique, poi davanti ha pur sempre una delle migliori difese in Europa se non la migliore, no? :asd) ma allo stesso tempo ha concesso pochissimo agli attaccanti juventini, l'occasione x Dybala la paragono al miracolo di Bonucci che toglie a Higuain un gol già fatto.. di fatto le due squadre si sono annullate, la risolve Zaza allo scadere col Napoli che si era colpevolmente chiuso negli ultimi minuti convinto di portare a casa almeno lo 0-0, e credo fosse la stessa intenzione di Allegri visto il cambio Sandro-Dybala, ma questo non toglie nulla alla ottima partita del Napoli.

ma non è assolutamente vero :asd

i presupposti per qualcosa di pericoloso non li ha mai creati. pericoloso è chi mette l'uomo davanti alla porta o chi arriva a calciare dal limite dell'area. non è successo nulla di ciò. ha un buon giro palla il napoli per automatismi e si sa, ma non mi è sembrato neanche tanto superiore al nostro eh. anche noi abbiamo giocato molto col portiere e alcune volte siamo usciti pure discretamente dalla pressione alta. bonucci rimedia ad una pigrizia con una spaccata (come vede scattare lungo higuain deve seguirlo a prescindere da se hysaj sceglie di crossare o meno, altrimenti, come ha fatto, è costretto a un recupero difficile), ma dove sarebbe il pericolo? i difensori, per definizione, difendono e siamo stati bravi a farlo. non abbiamo permesso all'avversario di calciare solo col portiere: a conti fatti abbiamo concesso un cross dalla trequarti e impedito all'avversario di tirare. oh, meno pericolo di così :asd
in nessun pianeta un calciatore che tira in area di rigore, libero (come dybala. e 9 volte su 10 fa gol, per inciso) crea lo stesso pericolo di un calciatore che viene anticipato su un cross. ma per niente eh. ma sicuramente saremo noi i gobbi cattivi :sisi

Non stiamo parlando di una palla moscia su cui devi mettere forza e precisione... Un cross così teso a 3 mt dalla porta devi metterci più volontà a sbagliarlo che a fare gol... Quella palla entra da sola

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 50  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]