Oggi è ven 17 lug 2026, 0:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 50  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 14:19 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Prestazione non occasioni da gol.. ripeto, serve anche il contesto, personalmente mi impressiona positivamente di + un Napoli che tiene bene il campo a Torino piuttosto che la Juve che fa il minimo indispensabile x vincere con un avversario contro cui era abituata a rifilargli 2-3 gol di routine.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Di contro a Napoli mi pare le abbiano prese, anche sonoramente, e non con un gol al 90esimo.
Mi si dirà: ma era un'altra juve.
Certo.
Era pure un altro Napoli.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Supercì ha scritto:
Di contro a Napoli mi pare le abbiano prese, anche sonoramente, e non con un gol al 90esimo.
Mi si dirà: ma era un'altra juve.
Certo.
Era pure un altro Napoli.

il punto è che tra questa e quella juve c'è molta ma molta più differenza di quella che c'è tra questo e quel napoli.
e sonoramente resta una parola grossa, ma non c'è dubbio che fu una vittoria certamente meritata vinta dalla squadra che giocò meglio
wonderwall ha scritto:
Prestazione non occasioni da gol.. ripeto, serve anche il contesto, personalmente mi impressiona positivamente di + un Napoli che tiene bene il campo a Torino piuttosto che la Juve che fa il minimo indispensabile x vincere con un avversario contro cui era abituata a rifilargli 2-3 gol di routine.

"prestazione non occasioni da gol" qui sbagli: se non crei occasioni da rete proprio per definizione non puoi aver giocate bene. né meglio di una juve che un'occasione nitida, nel grigiore generale, pur aveva creato. e in ogni caso calciato di più in porta. ma sciocchezze eh, piccolezze.

questo è un altro paio di maniche. i parametri con cui si giudicano una partita devono prescindere da aspettative o precedenti, scusa, ma guardare unicamente il lato sportivo. anche perchè se no poi a tirarla con la storia del blasone siete voi, non noi :asd
e l'hai detto tu stesso. un conto è trarre impressioni positive dal napoli (cosa chiara a tutti - e non lo dico in riferimento al passato per sboronare - lo dico in riferimento a quanto fatto da loro nel match di torino, mostrando tutto il loro essere squadra), cosa che tutti abbiamo fatto.
un altro è dire che hanno fatto una prestazione migliore, perché non è semplicemente vero.

altrimenti il genoa che perde solo 1-0 a torino come prestazione ha fatto meglio perché impressiona di più un genoa che si difende strenuamente rispetto a una juve che vince striminzita invece di rifilargliene 4-5.
malgrado l'1-0 rispecchi la leggera superiorità vista nella partita proprio a favore della juve ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Superciccio smettila di chiamarmi brasileiro, non sa di niente. Per noi sabato l'importante era: non perdere. Perché saremmo andati a -5. Quindi, partita che poteva essere giocata in modo migliore, certo, ma che non ci deve bollare come provincialotti.
Casomai, era il Napoli ad aver poco da perdere (a parte il primato, certo, ma comunque al massimo andava a -1) e invece avete fatto catenaccio. Si potrebbe girare così la frittata? Aspetto consueti insulti. Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Sì ma si tende sempre a sottolineare che la juve è partita male.
Il Napoli ha fatto 2 punti nelle prime tre, e pareggiato col carpi... Quel pareggio si tende a sottovalutare come portata perchè in mezzo alle vittorie contro juve e lazio... Se fosse stata prima della partita con la lazio sarebbero stati 3 punti nelle prime quattro... Ossia più o meno come la juve.
Questo un po' svilisce la cavalcata napoletana che non ha fatto filotti eccezionali come la juve ma è stata complessivamente più costante, e mette in secondo piano un inizio comunque molto negativo.
E quel Napoli, è lontanissimo parente di questo, secondo me al pari di quanto quella juve lo fosse di questa.
Io comunque non voglio convincere nessuno, nè screditare la prova della juve... È solo una riflessione su quali passi soprattutto sul piano mentale abbia fatto questa squadra, grazie ai risultati, ma anche e direi principalmente grazie ad un allenatore che per me è semplicemente un fuoriclasse.
Poi magari col milan le prendiamo e addio a tutti sti bei discorsi :asd
Ma finora questa squadra è semplicemente da applausi a scena aperta

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 14:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma, Superciccio, qualcuno ha sminuito il campionato del Napoli in questo forum?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 14:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
il Mister ha scritto:
Superciccio smettila di chiamarmi brasileiro, non sa di niente. Per noi sabato l'importante era: non perdere. Perché saremmo andati a -5. Quindi, partita che poteva essere giocata in modo migliore, certo, ma che non ci deve bollare come provincialotti.
Casomai, era il Napoli ad aver poco da perdere (a parte il primato, certo, ma comunque al massimo andava a -1) e invece avete fatto catenaccio. Si potrebbe girare così la frittata? Aspetto consueti insulti. Cordiali saluti.

Brasilero non è un insulto.
Io comunque non la penso come te. Se stai dietro e giochi in casa lo scontro diretto, e sei la juve, devi vincere. Lo avete fatto, è il "come" che ha meravigliato.
Poi a te va bene, andrebbe bene anche a me aver vinto all'ultimo minuto contro la capolista. Ma il fatto è che io tifo napoli e tu juve, e siccome voi avete il blasone, mi sarei aspettato un atteggiamento diverso. Con conte in panchina ci sarebbero stati morti e feriti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non credo, in campo ci vanno i giocatori. A me sarebbe andato benissimo lo 0-0. E credo a chiunque. Tra l'altro non è che la Juve non abbia attaccato, anzi. È che il Napoli si è sempre chiuso bene al limite dell'area. In più Dybala sta avendo un piccolo calo, altrimenti l'avrebbe sicuramente messa dentro quel tiro.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Supercì ha scritto:
il Mister ha scritto:

Brasilero non è un insulto.
Io comunque non la penso come te. Se stai dietro e giochi in casa lo scontro diretto, e sei la juve, devi vincere. Lo avete fatto, è il "come" che ha meravigliato.
Poi a te va bene, andrebbe bene anche a me aver vinto all'ultimo minuto contro la capolista. Ma il fatto è che io tifo napoli e tu juve, e siccome voi avete il blasone, mi sarei aspettato un atteggiamento diverso. Con conte in panchina ci sarebbero stati morti e feriti.

Il blasone :eek
Ma va a cagher :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 feb 2016, 15:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
DROLLETTIL ha scritto:
"prestazione non occasioni da gol" qui sbagli: se non crei occasioni da rete proprio per definizione non puoi aver giocate bene. né meglio di una juve che un'occasione nitida, nel grigiore generale, pur aveva creato. e in ogni caso calciato di più in porta. ma sciocchezze eh, piccolezze.

Devi guardare il tutto però: non solo ha tenuto meglio il possesso palla (creando poco vero ma ha tenuto il pallino del gioco creando sempre i presupposti x qualcosa di pericoloso e cercando puntualmente di verticalizzare non ha mica fatto tiki taka sterile stile Roma di Luis Enrique, poi davanti ha pur sempre una delle migliori difese in Europa se non la migliore, no? :asd) ma allo stesso tempo ha concesso pochissimo agli attaccanti juventini, l'occasione x Dybala la paragono al miracolo di Bonucci che toglie a Higuain un gol già fatto.. di fatto le due squadre si sono annullate, la risolve Zaza allo scadere col Napoli che si era colpevolmente chiuso negli ultimi minuti convinto di portare a casa almeno lo 0-0, e credo fosse la stessa intenzione di Allegri visto il cambio Sandro-Dybala, ma questo non toglie nulla alla ottima partita del Napoli.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 493 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47 ... 50  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]