Supercì ha scritto:
Di contro a Napoli mi pare le abbiano prese, anche sonoramente, e non con un gol al 90esimo.
Mi si dirà: ma era un'altra juve.
Certo.
Era pure un altro Napoli.
il punto è che tra questa e quella juve c'è molta ma molta più differenza di quella che c'è tra questo e quel napoli.
e sonoramente resta una parola grossa, ma non c'è dubbio che fu una vittoria certamente meritata vinta dalla squadra che giocò meglio
wonderwall ha scritto:
Prestazione non occasioni da gol.. ripeto, serve anche il contesto, personalmente mi impressiona positivamente di + un Napoli che tiene bene il campo a Torino piuttosto che la Juve che fa il minimo indispensabile x vincere con un avversario contro cui era abituata a rifilargli 2-3 gol di routine.
Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
"prestazione non occasioni da gol" qui sbagli: se non crei occasioni da rete proprio per definizione non puoi aver giocate bene. né meglio di una juve che un'occasione nitida, nel grigiore generale, pur aveva creato. e in ogni caso calciato di più in porta. ma sciocchezze eh, piccolezze.
questo è un altro paio di maniche. i parametri con cui si giudicano una partita devono prescindere da aspettative o precedenti, scusa, ma guardare unicamente il lato sportivo. anche perchè se no poi a tirarla con la storia del blasone siete voi, non noi

e l'hai detto tu stesso. un conto è trarre impressioni positive dal napoli (cosa chiara a tutti - e non lo dico in riferimento al passato per sboronare - lo dico in riferimento a quanto fatto da loro nel match di torino, mostrando tutto il loro essere squadra), cosa che tutti abbiamo fatto.
un altro è dire che hanno fatto una prestazione migliore, perché non è semplicemente vero.
altrimenti il genoa che perde solo 1-0 a torino come prestazione ha fatto meglio perché impressiona di più un genoa che si difende strenuamente rispetto a una juve che vince striminzita invece di rifilargliene 4-5.
malgrado l'1-0 rispecchi la leggera superiorità vista nella partita proprio a favore della juve