Oggi è lun 20 lug 2026, 5:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 31 gen 2016, 16:05 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Questo da noi non la buttava dentro nemmeno con le mani, e ora alla prima a Roma si inventa un gol cosí..tipico :asd
Responsabilità dei portiere evidenti, comunque.

Tenetelo di buon umore, procurategli coca di buona qualità e pregate che non si spacchi troppo presto, e potrà essere un buon giocatore per voi (meglio di Gervinho e Iago Falque, di sicuro).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2016, 21:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Campo Testaccio ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Stranamente migliori in campo quelli che pensavo avrebbero fatto peggio.
Sicuro il Zuka, benissimo Rudiger mentre lavoro d'ordinaria amministrazione ma condito con gol sublime di El Shaarawy.
Ottimo come sempre Nainggolan

Riguardo certi "preconcetti" su presunti giocatori meno dotati di altri bisogna per me comprendere un concetto di cui io nel corso degli anni, accumulando esperienza guardando partite su partite, mi sono sempre più convinto: in settimana a Roma si ironizzava sull'arrivo di Zukanovic oppure si critica spesso Rudiger o ancora a inizio anno quasi tutti mugugnavano all'arrivo di un "nomignolo" come quello che si portava dietro Vainquer.

Nel calcio per me ci sono i veri fenomeni che spostano gli equilibri delle partite da soli, ma che costituiranno si e no un 10% (scarso) del totale dei giocatori: questi sono giocatori che costano dai 40/45 milioni in su sul mercato e, a meno che hai la fortuna di pescarne uno emergente da giovane dal vivaio (vedi Totti oppure la Juve che ha preso a parametro zero Pogba giovanissimo), non è roba per le nostre tasche.

Il resto dei giocatori sono spesso dei buoni elementi, tranne qualche vero scarpone, che variano le loro prestazioni a seconda della condizione fisica, ma soprattutto del contesto di gioco in cui sono inseriti.
La Roma di Spalletti di qualche anno fa, tolto Totti, non aveva fenomeni in campo, ma Spalletti aveva trovato il modulo per far girare tutti alla perfezione e chiunque si inseriva giocava bene.

Quindi in prospettiva futura dobbiamo smetterla di pensare necessariamente ai grossi nomi perché quelli che potremmo permetterci non sono giocatori che vincono "da soli", ma dobbiamo pensare a un organico completo in tutti i ruoli, ma soprattutto compatto, dinamico fisicamente e intorno a queste caratteristiche inserire qualche giocatore più tecnico.

Ci vuole gente di volontà, corsa, grinta.

Ben vengano i Vainquer, i Zukanovic e altri con queste caratteristiche perché spesso danno più dei nomi più celebrati.

Sono d'accordissimo con te, solo che io mi riferivo più alla partita che al contesto generale e al reale valore di quei due. Appena ho letto la formazione e ho visto Zukanovic e El Sha titolari con Rudiger a centrocampo ho pensato "Eccaallà che pure Spalletti s'è rincojonito", trattandosi di uno che era arrivato da quasi 24 ore, uno da poco più di 48 e uno che mi son sempre immaginato coi piedi a banana e con la reattività di un lemure. Zukanovic e il Faraone non hanno fatto 4 allenamenti in due e vederli schierare subito titolari m'è parso un suicidio annunciato, invece tutti e 3 hanno giocato ben al di sopra della sufficienza
Certo ne devono fare di belle prestazioni prima ch'io possa affermare di potermi fidare di loro (sopratutto dell'ex Samp), però per ora m'hanno sopreso.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2016, 21:24 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Nura, Paredes, Gerson, Sadiq, Sanabria...

Nella prossima stagione proverei a puntare forte su questi: visto che di soldi da spendere ce ne sono pochi (ancor più se non dovessimo entrare in CL).

Ovviamente non dico che debbano partire per forza titolari....ma devono essere parte importante/integrante della rosa...non come i vari Ucan, Palmieri, Gyomber...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 gen 2016, 23:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
mÆvericĸ ha scritto:
Questo da noi non la buttava dentro nemmeno con le mani, e ora alla prima a Roma si inventa un gol cosí..tipico :asd
Responsabilità dei portiere evidenti, comunque.

Tenetelo di buon umore, procurategli coca di buona qualità e pregate che non si spacchi troppo presto, e potrà essere un buon giocatore per voi (meglio di Gervinho e Iago Falque, di sicuro).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ma quanto stai rosicando? :rofl :rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 0:14 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Non me ne fotte proprio un #@*§, è diverso :asd
Rileggi bene quello che ho scritto, invece di roflare inutilmente come fin troppo spesso fai. Era un post di augurio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 0:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

mÆvericĸ ha scritto:
Non me ne fotte proprio un #@*§, è diverso :asd
Rileggi bene quello che ho scritto, invece di roflare inutilmente come fin troppo spesso fai. Era un post di augurio.

Cita:
rocurategli coca di buona qualità e pregate che non si spacchi troppo presto,

pfiuuuuuuuuuuuuuuu
meno male che era un post d'augurio

mortacci mia :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 1:46 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Ma che elsha abbia il vizietto, è noto.
Qualcuno qui non avrà creduto alle balle delle ricadute muscolari di 2 anni fa circa, quando era sempre ufficialmente infortunato, vero? Il Milan non voleva che lo beccassero all'antidoping.
Spero per lui che si sia ripulito e che righi dritto, diventando un serio professionista et rispettabile cittadino et encomiabile padre di famiglia.
Ma dovessi scommetterci anche solo 50 cents, eviterei.
Che possa fare comodo ok, che possa diventare ciò che poteva essere e non è stato, dai...siamo seri.
È pur sempre l'amicone del fallito n.1 del calcio italiano negli ultimi 30 anni. E superare Cassano non era semplice.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 9:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Special1225 ha scritto:
Ma che elsha abbia il vizietto, è noto.
Qualcuno qui non avrà creduto alle balle delle ricadute muscolari di 2 anni fa circa, quando era sempre ufficialmente infortunato, vero? Il Milan non voleva che lo beccassero all'antidoping.
Spero per lui che si sia ripulito e che righi dritto, diventando un serio professionista et rispettabile cittadino et encomiabile padre di famiglia.
Ma dovessi scommetterci anche solo 50 cents, eviterei.
Che possa fare comodo ok, che possa diventare ciò che poteva essere e non è stato, dai...siamo seri.
È pur sempre l'amicone del fallito n.1 del calcio italiano negli ultimi 30 anni. E superare Cassano non era semplice.

Ma hai una fonte certa?
Non perché qui si sta andando sulla diffamazione.
Va bene che stai su un forum....pero insomma le delazioni e le sparate da ultras del bar dello sport eviterei.

Passi per un #@*§ insomma.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 9:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: lun 6 ago 2012,
Alle ore: 17:03
Noto che il pettegolezzo calcistico è forte anche in altre piazze... :asd

Concordo con simosky, abbiamo dei giovani quantomeno interessanti è inutile farli marcire in panchina. Inoltre Paredes e Sanabria stanno dimostrando ora di saperci fare, non si parla più di promesse.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 9:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Crazy_Horse ha scritto:
Noto che il pettegolezzo calcistico è forte anche in altre piazze... :asd

Concordo con simosky, abbiamo dei giovani quantomeno interessanti è inutile farli marcire in panchina. Inoltre Paredes e Sanabria stanno dimostrando ora di saperci fare, non si parla più di promesse.

Vero. Sanabria fosse per me, e continuasse ad esistere questo Dzeko farlocco, l'anno prossimo puó pure venire a fare il titolare, tanto un'altra punta non la compreremo mai.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]