esser ha scritto:
ho visto un giocatore abbastanza fuori forma, sovrappeso e che dopo 5 minuti era gia col fiatone. e se a qualcuno puo sembrare non abbia fatto peggio di chi stava gia in campo quello semmai è un aggravante per kucka & soci e non un merito del neo entrato boa.
d'altronde chi abbia fatto un minimo di sport, pure a livello non agonistico, sa che dopo essere stati fermi a lungo, la prima partita giocata generalmente è meno peggiore del previsto ma è poi nel medio lungo termine che si comprenderà il reale valore del calciatore...
rifatti la stessa domanda tra un mese e mezzo o due e poi ne riparliamo...
Ha giocato bene, che sia fuori forma è evidente ma per me le possibilità che resti appesantito e imballato o che si riprenda un minimo non sono molto differenti, non ho la sicurezza in nessuno dei due casi.
Ho invece la sicurezza che un Boateng in condizioni proponibili è meglio di tanti altri che abbiamo in squadra.
Se calciatori come lui e, in maniera ancora più evidente, Cassano fanno una minima differenza nella mediocrità generale allora è giusto che giochino.
I calciatori fisicamente impresentabili e che non potranno sicuramente migliorare sono quelli in avanti con l'età o con problemi fisici evidenti (infortuni gravi), ad esempio uno come Totti (scampolo di partita disastroso il suo), a meno di estrema necessità come quella di sabato, giustamente non gioca.
Semmai le notizie pompate sul "ritono del Boa-arma tattica-leader" sono la solita fanfara illeggibile, ma il "dalle stelle alle stalle" e viceversa è un classico del giornalismo sportivo.