Io l'ho vista in differita con tutti i pro e i contro della situazione.
Per me buona gara, si torna a respirare, dopo lo scempio di Inzaghi già vedere una formazione sensata fa effetto e questo Milan ha una sua idea, magari non bellissima ma concreta.
Siamo andati spesso in fondo dalle fasce e diamo una sensazione di pericolosità che nelle prime due gare o ancor peggio l'anno scorso non potevamo nemmeno immaginarci.
Certo, il Palermo ha fatto veramente poco ma credo anche per meriti nostri, la difesa mi è piaciuta, solo dopo il 2 a 2 abbiamo avuto una decina di minuti di sbandamento ma per il resto abbiamo contenuto bene, Zapata, data la sua velocità, è il più adatto accanto a Romagnoli e finchè regge mentalmente è un difensore decente.
Bonaventura tornato sui livelli dell'anno scorso, migliore in campo (non solo per la dolce punizia) insieme al rozzo ma tremendamente efficace Bacca.
Nel primo gol, cross tagliato bene in mezzo di Calabria, Jack appoggia e Fierolocchio punisce.
La squadra lotta ed è aggressiva, non solo nel gioco ma pure nei contrasti e nell'atteggiamento, ad esempio alla rabona (inconcepibile

) di Bacca poco prima del 2 a 1 ci siamo arrivati grazie al pressing alto di Honda che ruba palla dall'uscita difensiva (lenta) dei siciliani.
Interessanti pure gli schemi (da perfezionare), nella ripresa del gioco dopo il primo gol subito, il movimento delle punte subito in profondità mi ha colpito e infatti ha creato scompiglio portando alla conclusione davanti alla porta di Luigi.
Ennesima riflessione sul mio pallinto tattico: Montolivo titolare al posto di DeJong, buona gara della squadra e buona prestazione per lui (per me imprescindibile).
Se l'olandese può giocare solo in quel ruolo allora non ce lo possiamo permettere, bene che Sinisa lo metta in chiaro.