luchino ha scritto:
jeda
in questi 5 campionati sfido chiunque a parlare di arbitri pro Juve
il gol di muntari c era, ma tolto quello durante l interezza del campionato se ci furono errori, questi erano ben piu' pro milan
ricordo rigori assurdi negati alla Juve, tipo a parma e bologna
negli ultimi anni quando le cose vanno male dire che arriva l aiutino e' sbagliato e non poco
gli altri 3 campionati sono stati dominati in lungo e in largo
quest anno e' tutto assolutamente tranquillo e il bilancio errori pro\contro di juve napoli roma ecc. e' nella norma e anzi e' una stagione questa in cui le terne arbitrali si sono distinte per grandi capacita'
ma non è che uno può rendere oggettivo un atteggiamento dell'arbitro
io ho la sensazione che ai difensori della juve sia concesso di menare e protestare oltre ogni logica e che, nel dubbio, vi vada sempre bene
non ho detto che pagate gli arbitri né che andrea agnelli chiami nicchi per le designazioni, dico che l'atteggiamento degli arbitri è di solito "accondiscendente"
chiaramente, a seconda dei periodi storici, anche altre squadre hanno avuto trattamenti di favore: tipo inter di muorinho o il milan dei bei tempi. La verità è che gli arbitri sono umani in un paese come l'Italia dove andare col più forte conviene sempre, ci sta che qualcuno si lasci condizionare. Che lo faccia rizzoli è ovvio che desti più scalpore, perché in teoria sarebbe anche un arbitro bravo.
Tema calciopoli: non conosco nel merito giuridico le sentenze sportive, ma se vi hanno retrocessi in B e tolgo gli scudetti hanno considerato la juve colpevole o sbaglio?
ma infatti l'hanno considerata colpevole in 1 mese, cosa ribaltata da 6 e più anni di sentenze giuridiche però come ti ho detto o si rispettano le sentenze al 100% o non si rispettano tutto qui.