Cita:
Roma, Spalletti: "Totti un brillante da tanti carati. Dzeko attaccante da vertice"
02.05.2016 21:45 di Pietro Lazzerini articolo letto 4936 volte
Queste le parole del tecnico della Roma Luciano Spalletti rilasciate a Sky Sport al termine della vittoria contro il Genoa al Ferraris per 3-2: "E' stato un grande spettacolo con due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Era una partita difficilissima ma come in tutte le ultime partite è venuto fuori il carattere della squadra. Un altro aggettivo per Totti? Brillante di tantissimi carati. Ha rifatto gol un'altra volta e la palla la sa toccare come nessun altro. Ha questa magia e questa qualità che è sicuro di far male sempre. Strootman? E' ancora un giocatore da vertice. Lui sarebbe stato pronto anche prima. Adesso gli manca solo il ritmo partita. Può dare il meglio solo se lo metti nella situazione reale. Oggi ha fatto vedere che sta bene. Ha finito una partita con grande qualità stando addosso agli avversari ma anche ai compagni. Dzeko? Può fare anche il titolare, non è una riserva di lusso. E' colpa mia se non è partito dall'inizio. La squadra ha fatto un grandissimo primo tempo e in dodici non si può giocare. Lui deve pensare a fare cose come l'assist per il vantaggio. Si è fatto trovare pronto. Questi filotti di partite si mettono insieme solo con 20 calciatori. Nel nostro calcio non è possibile fare altrimenti. Bisogna farsi trovare pronti sentendosi tutti importanti. E' uno di quelli che ha fatto sì che la Roma proponesse questo finale di campionato. I gol presi? Sotto l'aspetto della distanza dagli avversari potremmo togliere qualche centimetro. Perché se regali metri qualsiasi giocatore può fare la giocata. Il Genoa però in casa ha fatto gol a tutti, salta addosso a tutti e mette in difficoltà qualsiasi avversario. L'esultanza per il gol di El Shaarawy? Quando fanno delle belle partite così mi fa piacere partecipare alla loro gioia perché è segno che si preparano alla grande a queste partite. Szczesny mi ha chiesto di venire in tv dicendo anche che ha fatto una grande parata. Me lo ha detto rincorrendomi nel tunnel per tre volte. Diamo merito anche a lui. E' giusto che i titoli siano di Totti, questo nessuno glielo deve togliere perché ha grandi meriti. Però poi c'è una grande squadra. Dzeko era arrabbiato perché non l'ho fatto giocare, son tutti arrabbiati quando non li faccio giocare, però è normale".
Cita:
Totti: "È soprattutto la vittoria di Strootman"
02.05.2016 21:46 di Marco Rossi Mercanti per vocegiallorossa.it articolo letto 148 volte
Fonte: francescototti.com
"Quella conquistata stasera in casa del Genoa è una bella vittoria e soprattutto è la vittoria di Kevin, un grande uomo e un grande campione". Queste le parole di Francesco Totti sul suo sito francescototti.com.
Cita:
Roma, Strootman: "Mi sento come se avessi iniziato una seconda vita"
02.05.2016 21:54 di Pietro Lazzerini articolo letto 2365 volte
Il centrocampista della Roma Kevin Strootman ha parlato a Sky Sport dopo il ritorno in campo da titolare nella sfida vinta per 3-2 sul campo del Genoa: "Non voglio dire che è la mia seconda vita ma forse mi sento un po' così. Sono tornato in campo in una partita vera ed è questo l'importante. Ora sto bene e abbiamo preso i tre punti. Partita fisica? Sì ma noi lo sapevamo. Giocare con il Genoa in casa loro è sempre difficile. Fisicamente stanno bene e sono sempre pronti. Forse non abbiamo giocato così forte ma era importante portare a casa i tre punti. La filosofia di Spalletti? Mi piace il suo concetto di gioco, se noi giochiamo bene e vinciamo possiamo anche finire con lo stesso modulo, altrimenti deve cambiare. Noi siamo pronti anche per cambiare perché siamo capaci di farlo. Totti? E' incredibile. Lui entra in campo e cambia sempre qualcosa. non ho parole per questo. E' sempre un piacere giocare con lui, è il nostro campionato e quello che fa in campo è incredibile. 180 minuti alla fine del campionato? Il nostro obiettivo è il secondo posto.Dobbiamo vincere la prossima settimana e quella dopo. E' questo il nostro obiettivo. Speriamo che il Napoli perda punti ma noi dobbiamo pensare solo ai tre punti. Da domani penseremo al Chievo e poi vediamo. L'attesa per il rientro? Le ultime due settimane mi sentivo pronto ma è difficile giocare titolare perché anche gli altri hanno lavorato benissimo. Io pensavo che forse potevo entrare la scorsa settimana, ma sono contento di aver giocato oggi 90 minuti. Ho sentito le parole del mister, lui sa che volevo giocare ma adesso sono contento di aver giocato. Ora penso solo ad allenarmi e continuare a dare il 100% perché posso migliorare ancora"