Oggi è gio 12 feb 2026, 4:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 22:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Caro, mÆvericĸ, il problema è che la prossima sarà una stagione di rifondazione di tutta la squadra e non solo del reparto arretrato. Partiranno molti big (Biglia di sicuro). Speriamo di riavere De Vrij al 100%. Poi è tutto incerto. Klose andrà via al 99% secondo me.

Comunque, rispetto alla partita di oggi...

El Shaarawy (e non solo per il gol) è un giocatore completamente rinato. Non se siano solo meriti di Spalletti o di chi. Fattostà che rispetto a quello visto (anche se poco) a Monaco è decisamente un'altro giocatore (anche perché Jardim non aveva alcuna fiducia in lui). Anzitutto per voglia e motivazioni.

Del Genoa mi piacciono tanto Rincon e Laxalt.
Il primo è un mastino di centrocampo di quelli rognosi, quest'anno però ha messo in mostra sorprendenti doti tecniche andando a segnare gol belli e pesanti e fornendo anche assist per i compagni (vedi oggi sul gol di Pavoletti). Non è giovanissimo (classe 1998) ma può sicuramente far bene anche in una squadra di medio-alta classifica.
Laxalt invece è uno di quei giocatori che dove lo metti sta, a centrocampo può giocare quasi ovunque. E' un 1993 ma ha una maturità tattica spaventosa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 22:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Supercì ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Paguro ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Che partita stupenda! Vittoria meritata della Roma, che onestamente a mio modesto parere meriterebbe anche la Champions diretta (ma meglio se arrivano terzi, sono più attrezzati del Napoli per superare il preliminare).

Checco la solita favola meravigliosa :love ..giuro che non appena l'ho visto conquistarsi quella punizione ho pensato subito "ne ha segnate decine così, perchè non dovrebbe metterla anche stavolta?".
Grandissima giocata anche di Dzeko in occasione del gol della vittoria.

In verità la Roma spesso in Champions League ha perso anche da squadre inferiori a lei.

E i giallorossi in eventuale spareggio non saranno teste di serie.

Ha ragione Paguro, per l'Italia calcisticamente sarebbe meglio il Napoli terzo e non lo dico da tifoso poiché il Napoli sarebbe quasi sicuramente Testa di Serie nel Playoff grazie all'ottimo ranking, mentre noi saremmo quasi sicuramente non Teste Di Serie e quindi potremmo affrontare squadre notevoli.

I pericoli comunque ci sono...
Manchester city in primis... Ma anche villareal...

Proprio a questo alludevo: il Villareal e il City (o lo Utd) saranno Teste di Serie e voi, arrivaste terzi, non potete prenderli perché sareste anche voi Teste di Serie al Sorteggio.

Noi in caso di terzo posto non saremo Teste di Serie e potremmo prendere la spagnola e l'inglese.

Non è questione di chi è più attrezzato: voi grazie ai buoni risultati europei degli ultimi anni li evitereste a priori, mentre noi siamo a rischio di squadre toste.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 22:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:
Roma, Spalletti: "Totti un brillante da tanti carati. Dzeko attaccante da vertice"
02.05.2016 21:45 di Pietro Lazzerini articolo letto 4936 volte

Queste le parole del tecnico della Roma Luciano Spalletti rilasciate a Sky Sport al termine della vittoria contro il Genoa al Ferraris per 3-2: "E' stato un grande spettacolo con due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Era una partita difficilissima ma come in tutte le ultime partite è venuto fuori il carattere della squadra. Un altro aggettivo per Totti? Brillante di tantissimi carati. Ha rifatto gol un'altra volta e la palla la sa toccare come nessun altro. Ha questa magia e questa qualità che è sicuro di far male sempre. Strootman? E' ancora un giocatore da vertice. Lui sarebbe stato pronto anche prima. Adesso gli manca solo il ritmo partita. Può dare il meglio solo se lo metti nella situazione reale. Oggi ha fatto vedere che sta bene. Ha finito una partita con grande qualità stando addosso agli avversari ma anche ai compagni. Dzeko? Può fare anche il titolare, non è una riserva di lusso. E' colpa mia se non è partito dall'inizio. La squadra ha fatto un grandissimo primo tempo e in dodici non si può giocare. Lui deve pensare a fare cose come l'assist per il vantaggio. Si è fatto trovare pronto. Questi filotti di partite si mettono insieme solo con 20 calciatori. Nel nostro calcio non è possibile fare altrimenti. Bisogna farsi trovare pronti sentendosi tutti importanti. E' uno di quelli che ha fatto sì che la Roma proponesse questo finale di campionato. I gol presi? Sotto l'aspetto della distanza dagli avversari potremmo togliere qualche centimetro. Perché se regali metri qualsiasi giocatore può fare la giocata. Il Genoa però in casa ha fatto gol a tutti, salta addosso a tutti e mette in difficoltà qualsiasi avversario. L'esultanza per il gol di El Shaarawy? Quando fanno delle belle partite così mi fa piacere partecipare alla loro gioia perché è segno che si preparano alla grande a queste partite. Szczesny mi ha chiesto di venire in tv dicendo anche che ha fatto una grande parata. Me lo ha detto rincorrendomi nel tunnel per tre volte. Diamo merito anche a lui. E' giusto che i titoli siano di Totti, questo nessuno glielo deve togliere perché ha grandi meriti. Però poi c'è una grande squadra. Dzeko era arrabbiato perché non l'ho fatto giocare, son tutti arrabbiati quando non li faccio giocare, però è normale".

Cita:

Totti: "È soprattutto la vittoria di Strootman"

02.05.2016 21:46 di Marco Rossi Mercanti per vocegiallorossa.it articolo letto 148 volte
Fonte: francescototti.com

"Quella conquistata stasera in casa del Genoa è una bella vittoria e soprattutto è la vittoria di Kevin, un grande uomo e un grande campione". Queste le parole di Francesco Totti sul suo sito francescototti.com.

Cita:
Roma, Strootman: "Mi sento come se avessi iniziato una seconda vita"
02.05.2016 21:54 di Pietro Lazzerini articolo letto 2365 volte

Il centrocampista della Roma Kevin Strootman ha parlato a Sky Sport dopo il ritorno in campo da titolare nella sfida vinta per 3-2 sul campo del Genoa: "Non voglio dire che è la mia seconda vita ma forse mi sento un po' così. Sono tornato in campo in una partita vera ed è questo l'importante. Ora sto bene e abbiamo preso i tre punti. Partita fisica? Sì ma noi lo sapevamo. Giocare con il Genoa in casa loro è sempre difficile. Fisicamente stanno bene e sono sempre pronti. Forse non abbiamo giocato così forte ma era importante portare a casa i tre punti. La filosofia di Spalletti? Mi piace il suo concetto di gioco, se noi giochiamo bene e vinciamo possiamo anche finire con lo stesso modulo, altrimenti deve cambiare. Noi siamo pronti anche per cambiare perché siamo capaci di farlo. Totti? E' incredibile. Lui entra in campo e cambia sempre qualcosa. non ho parole per questo. E' sempre un piacere giocare con lui, è il nostro campionato e quello che fa in campo è incredibile. 180 minuti alla fine del campionato? Il nostro obiettivo è il secondo posto.Dobbiamo vincere la prossima settimana e quella dopo. E' questo il nostro obiettivo. Speriamo che il Napoli perda punti ma noi dobbiamo pensare solo ai tre punti. Da domani penseremo al Chievo e poi vediamo. L'attesa per il rientro? Le ultime due settimane mi sentivo pronto ma è difficile giocare titolare perché anche gli altri hanno lavorato benissimo. Io pensavo che forse potevo entrare la scorsa settimana, ma sono contento di aver giocato oggi 90 minuti. Ho sentito le parole del mister, lui sa che volevo giocare ma adesso sono contento di aver giocato. Ora penso solo ad allenarmi e continuare a dare il 100% perché posso migliorare ancora"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 22:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Jeda ha scritto:
che #@*§ immondo sta roma, tutte alla fine, e stavolta anche con decisioni arbitrali molto dubbie mi dicono dalla regia

ora tocca a noi rispondere

Dubbie nel senso che c'era un rigore solare come il sole a mezzogiorno in una giornata senza nuvole per noi nel primo tempo sull'1-0?

skawise ha scritto:
Una leggenda.

Scuse e rispetto per questo eterno Campione.

Rinnovo d'obbligo.

Grazie Mister Spalletti allenatore straordinario.

Annamo a vince.

Ao, e basta co sta storia, mica lo facciamo giocare titolare eh :asd
A sentirvi sembra che Totti sia un demone uscito dall'inferno con l'unico scopo di tessere trame nascoste per portare la Roma al fallimento, non vedo l'ora di vedere le vagonate di trofei che arriveranno una volta andato via lui.
Per ora so che ancora stiamo incollati al Napoli e col terzo posto in tasca esclusivamente per merito suo e del pelato in panchina, il resto è fuffa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 22:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

skawise ha scritto:
Una leggenda.

Rinnovo d'obbligo.

Annamo a vince.

Montolivo forever!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 22:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
Il genoa si scansa, nonno reja ci tira lo scherzo, e il gioco è fatto.

madonna sei una zecca!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 23:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Supercì ha scritto:
Paguro ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
Che partita stupenda! Vittoria meritata della Roma, che onestamente a mio modesto parere meriterebbe anche la Champions diretta (ma meglio se arrivano terzi, sono più attrezzati del Napoli per superare il preliminare).

Checco la solita favola meravigliosa :love ..giuro che non appena l'ho visto conquistarsi quella punizione ho pensato subito "ne ha segnate decine così, perchè non dovrebbe metterla anche stavolta?".
Grandissima giocata anche di Dzeko in occasione del gol della vittoria.

In verità la Roma spesso in Champions League ha perso anche da squadre inferiori a lei.

E i giallorossi in eventuale spareggio non saranno teste di serie.

Ha ragione Paguro, per l'Italia calcisticamente sarebbe meglio il Napoli terzo e non lo dico da tifoso poiché il Napoli sarebbe quasi sicuramente Testa di Serie nel Playoff grazie all'ottimo ranking, mentre noi saremmo quasi sicuramente non Teste Di Serie e quindi potremmo affrontare squadre notevoli.

I pericoli comunque ci sono...
Manchester city in primis... Ma anche villareal...

Proprio a questo alludevo: il Villareal e il City (o lo Utd) saranno Teste di Serie e voi, arrivaste terzi, non potete prenderli perché sareste anche voi Teste di Serie al Sorteggio.

Noi in caso di terzo posto non saremo Teste di Serie e potremmo prendere la spagnola e l'inglese.

Non è questione di chi è più attrezzato: voi grazie ai buoni risultati europei degli ultimi anni li evitereste a priori, mentre noi siamo a rischio di squadre toste.

Senti Mr scratch ha detto che voi siete più attrezzati a superare il preliminare, e io gli credo perché lui è molto esperto di calcio. Quindi arrivate terzi e non rompete li #@*§.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mag 2016, 0:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Supercì ha scritto:
skawise ha scritto:
Una leggenda.

Rinnovo d'obbligo.

Annamo a vince.

Che palle che siete...

Eh, i gobbi le fanno sti sfottó :sisi

Ma che sfottò...
Trovo solo che sia aberrante proporre il rinnovo a un 40enne che non corre nemmeno. E' tempo di voltare pagina per il bene della Roma.
Però a ogni gol, fatto a fine campionato tra l'altro, leggo di rinnovo necessario.
Contenti voi...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mag 2016, 0:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
redguerrier ha scritto:
Per ora so che ancora stiamo incollati al Napoli e col terzo posto in tasca esclusivamente per merito suo e del pelato in panchina, il resto è fuffa.

A posto.
Bene così.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 mag 2016, 0:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
skawise ha scritto:
Supercì ha scritto:
skawise ha scritto:
Una leggenda.

Rinnovo d'obbligo.

Annamo a vince.

Che palle che siete...

Eh, i gobbi le fanno sti sfottó :sisi

Ma che sfottò...
Trovo solo che sia aberrante proporre il rinnovo a un 40enne che non corre nemmeno. E' tempo di voltare pagina per il bene della Roma.
Però a ogni gol, fatto a fine campionato tra l'altro, leggo di rinnovo necessario.
Contenti voi...

Ma giocherà quanto gioca ora. La questione è, semmai: spalletti rimane? No, perchè, con tutto il rispetto per totti che ha portato 8 punti in 3 partite, lo sanno i romanisti dove erano prima che arrivasse il pelatone?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]