Oggi è sab 18 lug 2026, 20:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 15:14 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
fuzz77 ha scritto:
Manolas vs Chiellini al massimo si può risolvere con un X ad essere generosi.....il greco si è confrontato al massimo con la Serie A, chiellini lo scorso anno ha fatto una bella champions

Bonucci sta semplicemente due categorie sopra

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Ma anche 4.

Cmq confronto fatto un pò coi piedi, scusa se mi permetto, innanzitutto hai messo l'11 titolare della Juve e non quello della Roma, poi Chiellini vorrei sapere in cosa sia sicuramente superiore al greco, l'anno scorso ci ha retto la baracca da solo giocando accanto a pippe conclamate come Astori e Yanga-Mbiwa, se abbiamo avuto la seconda difesa del campionato è principalmente grazie a lui e lo dice uno che rimpiange cmq ancora Benatia, Khedira dovrebbe confrontarsi con De Rossi, e ci può stare la superiorità dello juventino, Nainggolan invece con Marchisio, e il pari in questo caso ci sta tutto.. sull'attacco mi dici che Salah ha fatto 2 mesi buoni ok, ma Cuadrado non mi pare sia stato questo mostro di continuità, mi dirai che ha fatto molto di + nella Fiorentina, ma l'egiziano in viola ci ha giocato 6 mesi contro 3 anni del colombiano :asd Dzeko-Morata continuo a dire che x me x carriera e forza del giocatore al momento il confronto è abbastanza scritto, Dybala-Iago Falque non capisco la roflata, si può preferire l'argentino ma si parla di 2 giocatori che hanno segnato 13 gol entrambi lo scorso anno con le maglie di Palermo e Genoa quindi non vedo dove ci sia tutta sta differenza :asd

Poi oh, qui si fa il confronto tra giocatori, x il resto è abbastanza scontato che rivincerete con minimo altri 15 punti sulla seconda :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Quindi il centrale sarebbe Castan?

L'unica differenza nella Roma titolare sarebbe questa?

Io ho modellato la rosa della Juve sul 4-3-3 della Roma, non ho preso la formazione definitiva, visto che manco Allegri la conosce :asd

Dzeko l'ho messo anch'io davanti a Morata, ma quanto fatto dallo spagnolo l'anno scorso non può passare inosservato.

La difesa della Juve lo scorso anno è stata la meno battuta in Europa, per largo merito di Bonucci ma anche Chiellini ci ha messo del suo (anche in negativo :asd)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Ma veramente pensate di vedere chi è più forte facendo i confronti tra singoli giocatori e tirare le conclusioni su come finirà il campionato? Ci sono troppi fattori che incidono sull'andamento di una squadra, per fare valutazioni serie dovremo attendere almeno, ma almeno, una decina di partite.
Ricordo che praticamente tutti i romanisti dopo Verona davano per scontato che Garcia avesse i giorni scontati, o, per venire a casa nostra, dopo il doppio confronto coi greci l'anno passato, la squadra che avrebbe sfiorato la tripletta era la solita compagine incapace di avere una dimensione europea.

Calma e gesso, dunque che le partite - e i campionati - si vincono sul campo (noi siamo esperti :asd )

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 15:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Io ho semplicemente risposto a chi asseriva che nell'11 titolare le due squadre si equivalgono, cosa che secondo me non corrisponde al vero, magari la differenza è poca ma ancora c'è

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 16:59 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Certo che c'è, peccato che sia a favore della squadra che non tifi tu e questo ti porta a falsare almeno 2-3 confronti in maniera stucchevole.
Manolas-Chiellini e Radja-Khedira vinti da voi sono da ban di 1 settimana per eresia calcistica.

E comunque ha ragione anche Odisseo, non bastano i singoli confronti individuali. Ci sono tanti altri fattori da considerare:
1) la fame: la Roma è a secco da 15 anni, la Juve viene da 4 titoli di fila.
2) l'amalgama (non quello che credeva Massimino): la Roma ha aggiunto 2-3 tasselli in un meccanismo collaudato da 2 anni, la Juve ha stravolto tutto, dallo schema (ancora oggi ignoto) ai singoli.
E dove si vincono coppe e campionati, a centrocampo, la Roma non ha cambiato nulla, ed era già fortissima. La Juve ha perso le due anime di questi 4 anni, come leadership, capacità di incidere quando conta, apporto in termini di reti e sui calci piazzati, senza contare che perdendo Pirlo devi cambiare completamente gioco, perché è una tipologia di giocatore rarissima.
3) ricorsi storici, cabala, statistiche. Tutto molto favorevole ai bianconeri.

Ma non voglio cercare di convincere nessuno, più siete tracotanti e convinti di spazzare via tutti, più andate incontro a figure da cioccolatai.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 17:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Special1225 ha scritto:
Certo che c'è, peccato che sia a favore della squadra che non tifi tu e questo ti porta a falsare almeno 2-3 confronti in maniera stucchevole.
Manolas-Chiellini e Radja-Khedira vinti da voi sono da ban di 1 settimana per eresia calcistica.

Ma almeno impara a leggere, Khedira Radja è sempre stato un X a mio avviso

La difesa della Juve è stata la meno battuta in Europa lo scorso anno, in larga parte per merito di Bonucci (che anche per questo non ha assolutamente eguali nel paragone con la Roma) ma anche Chiellini ha avuto un ruolo importante (seppur con errori tipo quello col Dortmund)

e comunque wonderwall mi ha fatto notare che la formazione della Roma è leggermente diversa

per cui

Buffon vs Szczesny = 1
Lich vs Florenzi = 2, Florenzi è un mio pallino
Chiellini vs Manolas = X perché lo chiede il popolo ma non sono d'accordo, Chiellini ha un'altra esperienza internazionale
Bonucci vs Castan = 1
Alex Sandro vs Digne = 1
Kedhira vs Nainggolan = 2, sempre perché lo chiede il popolo, ma Khedira ha un'esperienza internazionale che il ninja si sogna
Pogbà vs Pjanic = 1
Marchisio vs De Rossi = 1
Cuadrado vs Salah = diciamo X sempre per il popolo, ma Salah è un signor nessuno
Morata vs Dzeko = per ora è 2, ma il morata visto a tratti l'anno scorso aveva un potenziale superiore, e non lo dico solo io
Dybala vs Iago Falque = 1

con il 4-3-1-2 sarebbe Pereyra vs Salah, e qui mi dispiace ma è 1 secco, Pereyra ha fatto ottime partite in CL l'anno scorso che lo pongono su un piano certamente superiore

anche aggiustata così mi pare ovvio che la differenza ci sia ancora

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 17:33 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
fuzz77 ha scritto:
mÆvericĸ ha scritto:
La Roma ha un 11 titolare di livello qualitativo analogo a quello bianconero.

mah....non direi

prendendo un 4-3-3 con la Juve a pieni ranghi

Buffon vs Szczesny = 1
Lich vs Florenzi = 2, Florenzi è un mio pallino
Chiellini vs Manolas = 1
Bonucci vs De Rossi = 1
Alex Sandro vs Digne = 1
Kedhira vs Nainggolan = X
Pogbà vs Pjanic = 1
Marchisio vs Keita = 1
Cuadrado vs Salah = diciamo X, ma Salah ha giocato bene 2 mesi in carriera eh
Morata vs Dzeko = per ora è 2, ma il morata visto a tratti l'anno scorso aveva un potenziale superiore
Dybala vs Iago Falque = :rotfl

il problema, semmai, è quando riusciremo a recuperare tutti e quando Allegri passerà alla difesa a 4

Ah beh, opinione tutta tua :asd
Io sono giusto d'accordo su Pogba e Marchisio, anche perchè Falque non è un titolare fisso e Bonucci va confrontato con Castan.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 17:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Beh?

e chi è Castan?

ha per caso guidato una delle migliori difese in Europa (se non la migliore) negli ultimi 4 anni stando ai gol presi?

ha fatto per caso un 2014/15 da top assoluto?

no, e che ha fatto? ha fatto vedere buone cose per una stagione o due? ....si

allora sta sotto, punto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 18:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
E continui a scrivere baggianate.
Chiellini-Manolas x te lo chiederà il popolo bianconero, io non cambierei i due neanche con un conguaglio di 20 milioni, figuriamoci.
Far parte della difesa più forte d'Europa non significa nulla, nell'Italia fanno figure di palta spesso, perché non hanno il centrocampo della Juve (non tutto) a proteggerli . Poi Chiellini ha fatto le poche #@*§ commesse in CL (vedi Dortmund), anche Chivu nel 2010 faceva parte di una difesa monumentale, ma era solo un mediocre mestierante, in mezzo a 6 campioni (mediani a protezione inclusi).

Poi: l'esperienza internazionale non vale una cippa, quando il confronto è sbilanciatissimo.
Klose ha un'esperienza internazionale decupla rispetto a Neymar, ma vale un suo decimo.
Khedira da 1 anno e mezzo è un ex giocatore e prima comunque era buono, ma non un fenomeno.
Radja è devastante, ti cambia il centrocampo, aggredisce come pochi al mondo, si inserisce, corre.
Al top è già nettamente superiore a Khedira, nelle condizioni attuali puoi solo mettere una fila intera di risate, altro che Dybala-Iago.

Il tuo è un voler solamente dimostrare, a dispetto dei santi, che siete più forti, sei libero.
Forse insisti su questo tasto perché sei consapevole di quanto si sia indebolita la Juve e cerchi di autoconvincerti. Dato che con gli altri, quelli non improsciuttati, l'operazione è complessa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 set 2015, 18:27 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
fuzz io spero vivamente che il 77 non sia il tuo anno di nascita..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 281 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]