mÆvericĸ ha scritto:
Primo tempo abbastanza divertente, ho preferito il Napoli.
Il solo Koulibaly, dominante fin'ora, è bastato ad arginare l'intero attacco romanista.
Non vedo tutta questa straripanza di Pjanic onestamente, ma del resto spesso ai romanisti basta che il bosniaco scorreggi per esaltarsi

Anche perché l'attacco romanista si è arginato da solo con le prestazioni sottotono di Nainggollan, Perotti e Salah; nonostante ciò la squadra ha fatto girare bene la palla e ha giocato più del Napoli questo grazie proprio a Pjanic di cui io, se ti capita generalmente di leggere i thread delle nostre gare, non sono certo un ammiratore.
Io sono oggettivo nei giudizi a prescindere dai nomi, in questa prima frazione Pjanic molto bene sia in interdizione che in regia, Nainggollan e Salah spreconi e confusionari e Perotti meno incisivo del solito nel 1vs1 e nelle scelte di passaggio.
Florenzi bene in ripartenza, ma va ribadito ancora che non è un terzino e lo dimostra quando deve vedersela con Mertens (in un paio di azioni Ale deve ancora capire dove sia il belga).
Ordinato Digne e volitivo ma confusionario il Faraone.
Bene Rudiger e Zukanovic (anche se meno celebrato ha un sinistro educato che Manolas e Rudiger si sognano) fatta eccezione che nell'occasione creata da Higuain dove però va detto che il Pipita fa una cosa stratosferica dove anche difensori più forti probabilmente non avrebbero fatto di più.
Eccezionale Szezny che tra i pali, non lo scopriamo oggi è un portiere da 8/9 (il suo problema, grave, è in altro fondamentale).