Oggi è gio 9 lug 2026, 16:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 16:14 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Janacek ha scritto:
Balotelli :rofl

che dice ska?
poverino che lo maltrattano :rofl

A proposito:

In difesa del marziano Balotelli

di Jean-Christophe Cataliotti

15 febbraio alle 14:24
Non ero a San Siro, ma mi è stato riferito che i 7 minuti di Mario Balotelli in campo - gli ultimi della partita contro il Genoa - sono stati imbarazzanti, per svogliatezza e apatia del giocatore. 88': cambio nel Milan, entra Balotelli, esce Bacca. Dopo 4 minuti rete di Cerci. Leggo a caso sui giornali di oggi: "Chi non sa lottare fino al 94' non giocherà più". La frecciata di Sinisa Mihajlovic è tutta per Mario. Viene anche riportato che il preparatore atletico Antonio Bovenzi si sia frapposto tra l'allenatore del Milan e l'attaccante per evitare che entrassero in contatto.

Questa è forse la goccia che farà traboccare il vaso. Cosa sta succedendo? Quello che può capitare a tanti campioni: diventare dei marziani a Roma come raccontava Ennio Flaiano in un suo geniale racconto. Riporto la trama da wikipedia: "Kunt, un alieno proveniente dal pianeta Marte, atterra con la sua astronave a Roma, nei pressi di Villa Borghese. Allo stupore dei romani si accompagna subito un enorme curiosità. La sua presenza infatti desta, almeno inizialmente, grande scalpore tra i cittadini e nei media: tutti desiderano vederlo, salutarlo, parlargli, intervistarlo. Kunt viene anche ricevuto in udienza dal Papa in Vaticano. Passato tuttavia un po' di tempo e svanito un po' alla volta l'effetto della novità, i romani si abituano a vederlo e iniziano a ignorarlo. Ormai nessuno gli bada più e il marziano si aggira solitario e malinconico per le vie della città. La gente ormai lo sbeffeggia, convincendolo a ripartire".

Ho letto tanti commenti sul nostro sito calciomercato.com. Mario sta facendo la stessa fine del marziano a Roma. Ecco alcune voci dei milanisti: "speriamo che ora lo mandino in tribuna...meglio fargli fare 5 minuti a qualcuno della primavera", "...ormai gli rimane solamente la MSL oppure la Cina", "un giocatore finito ancor prima di cominciare", e via con un tripudio di pollici verdi alzati...

Mario come Kunt è ormai diventato un marziano non a Roma, ma a Milano. Non interessa più a nessuno, se dovesse passare per Corso Como forse non si fermerebbe nessuno a salutarlo.

Gli italiani sono così. Come - sempre illuminava Ennio Flaiano - "salgono solo sul carro dei vincitori". Ok, a volte - lo ammetto anch'io - SuperMario indispone con il suo modo di fare in campo, irriverente, quasi svogliato, a volte pare addirittura fermo.

Ma è un ragazzo che ha un talento che nessuno può mettere in dubbio. Non può tornare su Marte, non potete cacciarlo di nuovo, non potete essere completamente indifferenti solo perchè non è più quello di una volta.
Chi fa sport a livello agonistico sa bene cosa vuol dire subire un infortunio, sa bene quanto sia difficile tornare ai livelli consueti. E chi, soprattutto, ha giocato a calcio sa bene quanto sia dura entrare a 5 minuti dalla fine, come un marziano qualunque.

Mario Balotelli, come tutti i campioni, come tutte le primedonne, ha bisogno di essere capito, di essere messo al centro dell'attenzione, non può essere snobbato da allenatori, dirigenti e, persino, dai suoi vecchi estimatori. E' un campione che va aiutato a ritrovare la voglia di giocare a pallone. Sì, è vero, è entrato senza voglia, senza grinta, senza corsa, senza i suoi colpi.

Ma tutto questo perchè probabilmente sente di essere stato dimenticato da tutti, "...ormai nessuno gli bada più e il marziano si aggira solitario e malinconico per le vie della città, la gente ormai lo sbeffeggia, convincendolo a ripartire", magari verso la Cina o il campionato MLS.

No ragazzi! Io sto con Mario Balotelli! Non posso dimenticare il suo talento, le sue fucilate di punizione, il suo dominio del pallone, la sua personalità, la sua forza fisica. Mario non può essere trattato come il marziano di Roma! Era e può tornare il bomber della nazionale: non rispediamolo su Marte!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 16:24 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
accursio ha scritto:

No ragazzi! Io sto con Mario Balotelli! Non posso dimenticare il suo talento, le sue fucilate di punizione, il suo dominio del pallone, la sua personalità, la sua forza fisica. Mario non può essere trattato come il marziano di Roma! Era e può tornare il bomber della nazionale: non rispediamolo su Marte!

Sono d'accordo, mario merita altre chance per cui titolare a vita con la maglia del milan...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 16:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 18 gen 2016
Alle ore: 11:14
esser ha scritto:
accursio ha scritto:

Sono d'accordo, mario merita altre chance per cui titolare a vita con la maglia del milan...

E della Nazionale

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 16:44 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Santino ha scritto:
esser ha scritto:
accursio ha scritto:

E della Nazionale

Di san marino...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 17:17 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 18 gen 2016
Alle ore: 11:14
esser ha scritto:
Santino ha scritto:
esser ha scritto:
accursio ha scritto:

E della Nazionale

Di san marino...

Citta' del Vaticano

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 18:16 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
samumonta ha scritto:
Comunque su Mihaijlovic io sono piuttosto ottimista, nel senso che, fin da inizio stagione ho ritenuto che fosse la scelta migliore tra gli allenatori prendibili, l'ideale per riportare cultura di lavoro e rispetto delle regole che ormai mancavano da troppo tempo a Milanello; inoltre anche sul piano tattico, su cui spesso veniva attaccato, ha dato una propria impronta grazie al 4-4-2 che sta portando i propri risultati...adesso vediamo dove potrà arrivare da qui a fine stagione...adesso secondo la classifica a confronto di sky il Milan è a +9 rispetto allo scorso anno..ecco io riterrei davvero soddisfacente il suo lavoro se riuscisse a totalizzare alla fine della stagione 20-25 punti in più rispetto allo scorso anno, l'equivalente di 7-8 vittorie in più, che secondo me deve conseguire, perchè la rosa di questo anno, seppur incompleta, è oggettivamente migliore di quella dello scorso anno grazie agli innesti di Romagnoli, Bertolacci, Kucka, Bacca, Balotelli, L.Adriano; secondo me soprattutto se dovessimo giocare in Europa e per competere seriamente per i primi 3 posti nel mercato estivo dovremmo acquistare un giocatore per reparto di valore ed esperienza internazionale, allora mi sono documentato su transfmarkt ed ho fatto 2 conti: per prendere per esempio Godin per la difesa, Witsel/Fellaini per il centrocampo, Cavani per l'attacco servirebbero soltanto per i cartellini 98-100 milioni di euro, cifra attualmente direi improponibile per la società Milan, cmq vediamo...

:omg :uhm
Con 20-25 punti in più l'anno scorso sareste arrivati secondi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 20:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Balotelli che toppa pure l'ultima occasione che gli era rimasta, e chi l'avrebbe detto :asd
Vorrei fosse come dite voi, che l'unica strada percorribile che gli è rimasta è quella verso la MLS o la Cina, ma è ancora giovincello quindi qualche squadretta inferiore inglese lo potrebbe ancora volere.

Questo s'è montato la capoccia a 20 anni sentendosi il messia del Calcio sceso direttamente dal cielo, giusto abbia fatto questa fine :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 21:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Balotelli lo vedo in costante declino, se riteniamo i suoi apici il 2007-2008 all' esordio e l'europeo 2012...ciò che più mi colpisce in negativo di questo ragazzo e' la totale assenza di spirito di sacrificio per la squadra, motivo per cui ad oggi e sempre di più se continuerà così sarà preferibile a lui qualsiasi attaccante normodotato su questo aspetto anche se magari meno bravo tecnicamente...che poi anche qui sul concetto di tecnica si può discutere, visto che possiede grandi capacità balistiche ma raramente esegue dribbling sugli avversari o segna di testa o in acrobazia, tanto per fare esempi, anche se il primissimo Balotelli o quello di Euro 2012 era secondo me migliore su questi aspetti...ad oggi, direi che alla solita età, Antonio Cassano, altro talento non del tutto espresso del calcio italiano, aveva inciso secondo me già di più nelle squadre di appartenenza...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
falsa leggenda euro '12. semifinale a parte giocò un torneo da 5 pieno

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 feb 2016, 22:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
DROLLETTIL ha scritto:
falsa leggenda euro '12. semifinale a parte giocò un torneo da 5 pieno

Finalmente qualcuno che lo dice :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]