Oggi è lun 20 lug 2026, 16:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 10:25 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 11 giu 2015
Alle ore: 15:37
Kondogbia si sente parecchio, sta crescendo di partita in partita, se al posto di Guarin ci fosse un giocatore di calcio, quello dell'Inter sarebbe un grandissimo centrocampo. Fondamentalmente per la sua presenza.

Sniper, tempo al tempo. Dopo 10 giornate negli anni '90 il Vicenza era in testa alla classifica. Non credo di dover specificare come finì. Dopo 10 eh, non 4.
La balla più grossa che gira nel mondo del calcio e che ho sempre sentito è : " la squadra x vince giocando male...chissà quando crescerà e farà calcio champagne".
Peccato che si tratti sempre di squadre che geneticamente non riescono a giocare bene, che hanno difficoltà a costruire per ragioni diverse. E non appena finisce il periodo buono, tutti i nodi vengono al pettine.
L'Inter attuale è un bluff pacchiano, alla luce del sole.
Ci sono almeno 3 squadre che entro il girone d'andata saranno davanti a noi, probabilmente.
A maggio matematicamente.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 10:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Io francamente non riesco ancora a quantificare la reale dimensione dell'Inter.

Indubbiamente si è rinforzata, ed appare come un avversario ostico da affrontare direttamente, una sorta di Atletico Madrid ovviamente più debole.

Io ho pronosticato per questa squadra un campionato oltre i 65 punti, tenendomi stretto, ma non è assolutamente inverosimile che superi i 70.

Nonostante i punti in meno il Napoli mi ha convinto di più, ma io sono di parte visto che apprezzo Sarri.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 10:47 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Sniper17 ha scritto:
Comunque, parlando seriamente:
Ho visto un'Inter diversa rispetto allo scorso anno, molto più coriacea; i limiti ci sono sempre, qua e la, è inevitabile. Ci vuole molto più di una sessione di mercato per rendere forte e da "zone alte" una squadra che non lo è, e che ha concluso la scorsa stagione tra tante difficoltà e questioni da risolvere. Però non me la sento nemmeno di criticare chi (in un modo o nell'altro) ci sta provando a riequilibrare sta squadra, a darle un'impronta diversa, uno spirito combattivo, un carattere.. poi forse la stagione si concluderà in modo analogo allo scorso anno, forse.. per ora le cose stanno andando un po' meglio; non dico (e non pretendo che si dica) che stiano andando benissimo, però rispetto a poco tempo fa, credo che un minimo d'ottimismo sia d'obbligo.
Per ora sono quattro vittorie in altrettante partite, certo con un numero importante di situazioni e circostanze favorevoli, questo non lo nego, però almeno qualcosa inizia a vedersi, segno che un paio di passi avanti sono stati fatti.

È stato preso uno dei migliori centrali difensivi d'Europa (in serie a oggi forse è il migliore), in coppia con un giovane rivelazione della Coppa America. Ed hanno preso il posto di due pippe come Ranocchio e JJ.
Il tecnico è stato accontentato nelle sue due richieste principali (Melo e Perisic, per un totale di 25 milioni) e come mancia gli hanno preso pure il terzino sinistro che voleva.
Così, per gradire, sono arrivati anche Kondogbia (uno dei migliori nel ruolo in Europa), pagato 40 milioni e finanziato con la cessione di uno che stava sullo stomaco al ciuffo; Jovetic, che per l'Italia è un lusso sfrenato, parliamo certamente di uno dei 5 giocatori più forti del campionato. E come riserve fisse Montoya dal Barcellona e Ljajic, il capocannoniere della squadra arrivata seconda l'anno scorso.
Insomma, non migliorare esponenzialmente rispetto all'anno scorso (disastroso) era umanamente possibile?
Perché sembrano i discorsi (sempre su Mancini) " con lui l'Inter è tornata a vincere". Già, giusto per merito suo eh...Ibra e la cancellazione della Juve non c'entravano nulla in quei successi, dopo due annate pessime nelle prime due stagioni.
Il suo merito è avere riaperto il portafogli, ma se sti soldi prima non c'erano (nonostante gli allenatori precedenti facessero le loro richieste), come mai oggi sono ricomparsi per magia? Dobbiamo dedurre che la nostra amabile società ci abbia presi per il #@*§ per 3-4 anni, mentre soffrivamo in uno stato pietoso?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 10:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
A me quest'Inter ricorda molto la prima Roma di Ranieri.. se il cinismo e la fortuna si protrarranno nell'arco di tutta la stagione non è impensabile che rimanga stabilmente in quelle posizioni e che possa riuscire anche nell'impresa, a meno che non arrivi il Pazzini di turno :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 10:52 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

fuzz77 ha scritto:
Io francamente non riesco ancora a quantificare la reale dimensione dell'Inter.

Indubbiamente si è rinforzata, ed appare come un avversario ostico da affrontare direttamente, una sorta di Atletico Madrid ovviamente più debole.

Io ho pronosticato per questa squadra un campionato oltre i 65 punti, tenendomi stretto, ma non è assolutamente inverosimile che superi i 70.

Nonostante i punti in meno il Napoli mi ha convinto di più, ma io sono di parte visto che apprezzo Sarri.

Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2

in una partita ieri sera il Napoli ha fatto vedere il triplo di ciò che ha mostrato l'Inter in 4.
D'altronde bastava eliminare il cancro e prendere un allenatore, finalmente.
Ora che è accaduto, è sufficiente che i giocatori lo seguano ed i giochi sono fatti.
Fossi nella Juve sarei più preoccupato dei possibili 4 punti sotto il Napoli dopo lo scontro diretto di sabato, degli 8 di ritardo dall'Inter.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 10:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Ma infatti non capisco tutta 'sta esaltazione nei confronti di questa inter che, al di la di tutto, non è assolutamente in grado di vincere lo scudetto se continua a (non) giocare in questo modo. È ovvio che, dopo anni di magra, vedere i nerazzurri priimi in classifica a punteggio pieno faccia sicuramente piacere (in primis ai suoi tifosi e poi a quelli che si sono stufati del solito predominio bianconero...) ma sono passate solo 4 giornate e da qui a maggio cambieranno parecchie cose per cui dubito resteremo ancora a lungo in vetta.

Poi ci sta che nella vita tutto è possibile, che magari la juve si concentri di piu sulla CL che sul campionato, che la roma possa pagare qualche passaggio a vuoto, etc ma dubito che alla lunga resteranno fuori dalla lotta scudetto, anzi. In piu io non sottovaluterei neppure possibili outsider come napoli e fiorentina che magari non vinceranno il campionato ma che potranno mettere parecchio in difficolta avversarie piu quotate per giocarsi un posto per l'europa.

Diciamo che, come sempre in questi casi, fa molto comodo ai media sparare i grandi titoloni pompando di volta in volta questa o quella squadra per cercare di dare piu interesse ad un campionato mediamente molto povero tecnicamente e far risaltare in maniera esagerata le prestazioni non esaltanti dell'inter è un vecchio trucco al quale il tifoso piu sgamato non dovrebbe abboccare stupidamente...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 11:03 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Special1225 ha scritto:
in una partita ieri sera il Napoli ha fatto vedere il triplo di ciò che ha mostrato l'Inter in 4.

Beh, questo vale pure per la Roma allora :asd
Togliamo la partita con la Juve, ok, ma nelle altre 3 si è fatto ca*are.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 12:57 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Comunque, questo inizio di campionato conferma che le amichevoli estive non contano niente, anzi...meglio perderle tutte come ha fatto l'Inter quest'anno o la Juve 3 anni fa :rofl
...E che Mancini aveva le idee chiare quando parlava di "9 acquisti per essere competitivi" :O_O

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 13:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Carlitos86 ha scritto:
Comunque, questo inizio di campionato conferma che le amichevoli estive non contano niente, anzi...meglio perderle tutte come ha fatto l'Inter quest'anno o la Juve 3 anni fa :rofl
...E che Mancini aveva le idee chiare quando parlava di "9 acquisti per essere competitivi" :O_O

La Roma di Zeman vinse tutte le amichevoli estive e poi quando si iniziò a fare sul serio sappiamo come andò a finire :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 set 2015, 13:33 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Un Inter da 6 ne più ne meno che è riuscita a domare la foga di una buona squadra come il Chievo.. Sono molto preoccupato per l assenze di Murillo e Miranda d'ora in poi, spero tornino il pima possibile.. comunque riguardatevi l'azione del gol,l'anno scorso un azione cosi ce la sognavamo :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]